In risposta al messaggio di monica65 del 17/03/2019 alle 14:55:00Non è facile fare una classifica, alla fine oguno ti dirà che quello che ha è il meglio, altrimenti mica lo avrebbe comperato.
Ciao a tutti voi. Forse dovremo cambiare camper ma vorremmo una marca blasonata. Mi è venuta una idea. Sarebbe possibile fare una classifica con le vostre preferenze secondo i marchi piu' blasonati? Non so , io emio marito sentiamo molto parlare bene di carthago laika , che fascia potrebbero essere? Come nelle macchine esiste la mercedes bmw che penso siano al top mentre altre marche sono meno. Senza togliere nulla alle marche meno stellate è ovvio che come in tutte le cose ci sono marche e marche Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2019 alle 15:19:32Condivido il ragionamento di iz4dj.. Sul modo di giudicare.
Non è facile fare una classifica, alla fine oguno ti dirà che quello che ha è il meglio, altrimenti mica lo avrebbe comperato. Secondo me se stai su: HYMER, Cartago Laika Eura Mobil Burstner Adria sono tutti ottimi,ovviamente ci sono differenze sia costruttive che estetiche. Io sono al secondo HYMER e quindi non sto neppure a dirti quale a me convince di piu Ce ne sono altri, seppure ottimi coma Cartago e Laika, che a me personalmente non piacciono come estetica esterni e interni, e quindi non li comprerei, mentre se non avessi un HYMER, comprerei un Adria, che seppure forse un pelino piu basso come categoria, a me piace molto sia come sono fatti che l estetica e gli interni. Le valutazioni sono molto personali, quindi alla fine devi vedere cio che piace di piu a voi. Per esempio per me la cosa piu fondamentale di un camper è che abbia la trazione posteriore, e d'ora in poi non ne prenderei mai piu con la trazione anteriore, mentre a altri non importa proprio e guardano casomai ai faretti lucidi o al finto legno che sembra meno finto che gli altri .
In risposta al messaggio di Nascarone del 17/03/2019 alle 16:16:14Niesman Bishoff lo avevo dimenticato, e dire che li vende sempre il mio concessionario
Niesmann+Bischoff difatti l'ho acquistato Concorde Carthago Frankia Hymer
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 17/03/2019 alle 17:55:56Dimentichi RMB, Le Voyageur, Bimobil....
Mettiamoci anche i Morelo Ci sono Marche meno note ma sempre molto buone (sul rapporto qualità/prezzo) Knaus, LMC...
In risposta al messaggio di monica65 del 17/03/2019 alle 19:50:08Non credo possa esserci una garanzia, anche parlando di questi marchi
Quindi nella classifica top metto: Niesmann+Bischoff Concorde Morelo Carthago Frankia Hymer Knaus Laika Burstner Bimobil RMB Le voyageur LMC Spero di averle messe tutte . Comunque, diciamo che questi marchi sono una garanzia. Grazie a tutti ciao
In risposta al messaggio di monica65 del 17/03/2019 alle 14:55:00La fascia di prezzo è importante
Ciao a tutti voi. Forse dovremo cambiare camper ma vorremmo una marca blasonata. Mi è venuta una idea. Sarebbe possibile fare una classifica con le vostre preferenze secondo i marchi piu' blasonati? Non so , io emio marito sentiamo molto parlare bene di carthago laika , che fascia potrebbero essere? Come nelle macchine esiste la mercedes bmw che penso siano al top mentre altre marche sono meno. Senza togliere nulla alle marche meno stellate è ovvio che come in tutte le cose ci sono marche e marche Ciao
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/03/2019 alle 21:50:54Concordo pienamente che il gradino a metà della dinette degli Hymer su Ducato è veramente fastidioso e non lo capisco.
Ti invito a vedere il tema da un’altro punto di vista: non qual è la marca più blasonata, ma qual è la disposizione che più si adatta alle tue esigenze di camperista. E te lo suggerisco perché è stato quanto ho fattoio dopo aver valutato, in ordine: Hymer, Carthago, Laika, Adria, qualche altro. Alla fine delle valutazioni, alcune anche con noleggio, ho scelto ... un marchio che qui nessuno ha scritto e che neanche io avevo considerato: Challenger! ( anche se nella realtà è un Autostar) Io con questo non ti dico quindi di valutare Challenger o Chausson perché so perfettamente che se il criterio di scelta è quello del blasone, questo marchio non ha chances. Ecco perché ti consiglio di valutare ciò che trovi più funzionale nel tuo camper o in quelli che conosci, poi dovresti guardare tanti siti e tante disposizioni fino a trovare quello che ti sembra più congeniale e poi scegli il marchio. Questa, ovviamente è la mia opinione ed il sistema che ho adottato io. Oggi, a distanza di 1 anno circa, non sono per niente pentito di non avere il bagno striminzito di un Carthago o gli scalini in giro per il pavimento di molti Hymer,o il senso di poco spazio di un Laika. Ribadisco che sono mie sensazioni e mie priorità che non devono esser viste come un discredito dei mezzi che ho citato, ma esclusivamente mie priorità.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 18/03/2019 alle 22:19:24Io invece avrei preferito il tetto piu alto, che tanto l importante è non passare i 3m per l autostrada in Francia. Se il tu è alto 277, sarebbe arrivato al massimo a 290, ma mi sembra molto alto, perchè il mio che è altissimo sta abbondantemente dentro i 3m.
Anche sul Pössl che avevo prima (con telaio std) c'era un gradino di circa pari altezza, ed era messo in un punto in cui dava più fastidio. Sul Van 374 la pedana che risulta è più grande e meglio fruibile quindi il gradinosi sopporta meglio. Volendo evitarlo avrebbero potuto fare un doppio pavimento, come c'è nella parte posteriore d'accesso ai letti, ma ne sarebbero stati penalizzati i mobiletti, salvo alzare tutto di altrettanto. Personalmente preferisco avere il gradino e il camper alto 277 anziché 3 metri o quasi, ma ognuno ha le sue idee.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/03/2019 alle 09:06:21Anch'io sono per il tetto basso, non tanto per passare sotto i passaggi bassi, ma perchè è noto che l'aria calda va verso l'alto, per cui è evidente che in inverno, se sopra la testa ho 20cm in più, lì ci andrà a finire la maggior parte dell'aria calda.
Io invece avrei preferito il tetto piu alto, che tanto l importante è non passare i 3m per l autostrada in Francia. Se il tu è alto 277, sarebbe arrivato al massimo a 290, ma mi sembra molto alto, perchè il mio che èaltissimo sta abbondantemente dentro i 3m. Avrei prolungato quel gradino per tutt il camper fino ai letti posteriori. Ma come dici giustamente è gusto personale e non c'è una regola. Poi, penso che dopo due o tre inciampi si prende la misura
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/03/2019 alle 21:50:54SI ..SI... intanto abbiamo le marche top, poi decideremo quello che più' si addice.
Ti invito a vedere il tema da un’altro punto di vista: non qual è la marca più blasonata, ma qual è la disposizione che più si adatta alle tue esigenze di camperista. E te lo suggerisco perché è stato quanto ho fattoio dopo aver valutato, in ordine: Hymer, Carthago, Laika, Adria, qualche altro. Alla fine delle valutazioni, alcune anche con noleggio, ho scelto ... un marchio che qui nessuno ha scritto e che neanche io avevo considerato: Challenger! ( anche se nella realtà è un Autostar) Io con questo non ti dico quindi di valutare Challenger o Chausson perché so perfettamente che se il criterio di scelta è quello del blasone, questo marchio non ha chances. Ecco perché ti consiglio di valutare ciò che trovi più funzionale nel tuo camper o in quelli che conosci, poi dovresti guardare tanti siti e tante disposizioni fino a trovare quello che ti sembra più congeniale e poi scegli il marchio. Questa, ovviamente è la mia opinione ed il sistema che ho adottato io. Oggi, a distanza di 1 anno circa, non sono per niente pentito di non avere il bagno striminzito di un Carthago o gli scalini in giro per il pavimento di molti Hymer,o il senso di poco spazio di un Laika. Ribadisco che sono mie sensazioni e mie priorità che non devono esser viste come un discredito dei mezzi che ho citato, ma esclusivamente mie priorità.