In risposta al messaggio di Manuzzo del 20/03/2023 alle 15:09:36Mezzo molto bello con qlc difetto di gioventù
Buongiorno, vi seguo da un paio d'anni e da altrettanto studio il mercato dell'usato. L'unico, a quanto pare, che possa permettermi. Mi presento brevemente e passo alla domanda: mi chiamo Emanuele, vivo in provincia diRoma ed assieme alla mia compagna abbiamo sempre (o quasi) fatto vacanze itineranti. Fin da piccolo ho girato tutta l'Europa in camper con i miei genitori, da quando ho cominciato a fare vacanze autonome...macchina e tenda. Gli eventi della vita ci hanno messo di fronte ad una situazione nella quale, la tenda, non possiamo più consentircela. Esattamente 5 anni fa, la nascita del nostro secondo figlio, una bronchiolite mal curata in uno dei migliori ospedali pediatrici d'Italia, e ne usciamo con le ossa rotte. Dopo 6 mesi di ospedale danni neurologici e vita sconvolta..ma NON ci arrendiamo. Non ne possiamo più della scelta strutture ricettive a noi adatte (niente scale, cucina separata, due stanze, il bagno in un certo modo, ecc...) e vogliamo riprendere a fare le nostre vacanze itineranti. Ed ora la domanda: stiamo trattando da un privato l'acquisto di un Carthago Chic c-line del 2010. Il mezzo ha pochissimi km, montato su ducato 3000 con 160 cv. Telaio AL-KO. Al di la della questione del peso, è immatricolato come patente B ma credo che difficilmente sia sotto le 3,5 T a pieno carico, a cosa ci consigliate di fare particolare attenzione in fase di acquisto? Preciso che per noi è l'acquisto di una vita e non possiamo permetterci di sbagliare (es: mezzo con infiltrazioni costose da riparare, problemi di motore noiosi e/o non recuperabili, ecc..). Insomma, vorremmo sfruttare la vostra esperienza per mitigare/limitare i rischi di una spesa comunque importante. Grazie in anticipo per i vostri contributi! Manuzzo
In risposta al messaggio di errepi del 20/03/2023 alle 17:10:40Ciao Roberto e grazie mille per queste prime informazioni.
Mezzo molto bello con qlc difetto di gioventù I difetti maggiori:chi nn ne ha ma in questo modello si trova quello che altri potrebbero nn avere ad esempio Riempimento del carburante difficoltoso rottura del piano frontaledel cruscotto riscaldamento insufficiente al posteriore scarichi doccia e lavello bagno nn al Max sportello doccia rumoroso durante la marcia ammortizzatori anteriori insufficenti Se poi indichi quale modello e la sua richiesta potrebbe aggiungersi altro
In risposta al messaggio di Clint del 20/03/2023 alle 18:07:02Concordo, d'altronde gente piena di soldi, cui il camper non serve e non piace, ha fatto saltare completamente il mercato. Vedo camper in vendita con 10000 km fatti in tre anni, 5000 in un anno, insomma chiaramente gente cui del camper fregava poco o nulla. Ed io mi ritrovo a dover comprare in questo periodo storico. Oltretutto per il nuovo (oltre a prezzi altrettanto improponibili) si prospettano tempi di attesa di 18-24 mesi. I bimbi sono piccoli adesso, se aspetto che il mercato torni normale (ammesso che mai lo farà) non vorranno più venire in vacanza con noi...
Il prezzo è assurdo...
In risposta al messaggio di Clint del 20/03/2023 alle 18:07:02Be c^oncordo pienamente sul prezzo
Il prezzo è assurdo...
In risposta al messaggio di Manuzzo del 20/03/2023 alle 18:18:26Mamma mia che prezzo...assurdo x un camper di 13 anni dico 13 anni...mi dispiace ma a quel prezzo trovi camper nuovi come dici tu con 5000 km. Ma l'importante è che siete contenti voi e sicuri di quello che state facendo anche perché il tempo passa e nessuno te lo ridà indietro...manco i soldi :))
Concordo, d'altronde gente piena di soldi, cui il camper non serve e non piace, ha fatto saltare completamente il mercato. Vedo camper in vendita con 10000 km fatti in tre anni, 5000 in un anno, insomma chiaramente gentecui del camper fregava poco o nulla. Ed io mi ritrovo a dover comprare in questo periodo storico. Oltretutto per il nuovo (oltre a prezzi altrettanto improponibili) si prospettano tempi di attesa di 18-24 mesi. I bimbi sono piccoli adesso, se aspetto che il mercato torni normale (ammesso che mai lo farà) non vorranno più venire in vacanza con noi... Diciamo che noi, almeno, siamo sicuri che il tipo di vacanza ci piaccia ed abbiamo un po di tempo da dedicargli! E poi contiamo/speriamo di usarlo per i prossimi 20 anni..in quest'ottica la spesa diventa più sostenibile!
In risposta al messaggio di errepi del 20/03/2023 alle 18:49:02Allora grazie ancora per le info. A prescindere dalla richiesta (68k) la mia disponibilità è comunque inferiore. Molto inferiore. Quindi la mia offerta sarà commisurata soprattutto alle mie finanze. C'è da dire che i km sono parecchio meno di 60000.
Be c^oncordo pienamente sul prezzo Con quella cifra si trovano mezzi un po più recenti Nn farti ammaliare dal marchio e fatti un giro intorno io posseggo un c Line 4.7 del 2010 con solo 60000 km pluriaccessoriato e mi offrono cifre diverse Un giro x altri conc ? con quella cifra deve essere immacolato e pieno di accessori ,neanche la polvere all esterno!
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/03/2023 alle 21:06:49Ragazzi c'è qualcosa che mi perdo io probabilmente. Io vedo McLouis (e dico McLouis, non Hymer, Notin o che so io...) a 93k il nuovo. A 80/85k l'usato di un anno. I Mobilvetta ed i Laika nuovi sono inaccostabili. La settimana scorsa si sono letteralmente "sbranati" un Pilote del 2009 con 45000 km a 53k. Ma sbranati nel senso che avevo fatto un'offerta a 48 ed il tizio mi ha detto "ho la fila su questo camper" e l'indomani l'ha venduto a 53 (esattamente quello che chiedeva). Due settimane fa stessa scena su un Bavaria (stesso kilometraggio e prezzo di 50k). Se cerchi un mh con letti gemelli è un attimo che ti chiedono 70/75k. Anche se ha 80000 km. Non so, ripeto, magari cerco sui siti sbagliati ma ad oggi non ho visto niente di tanto diverso rispetto a questa richiesta. Che poi capiamoci, si parla sempre di richiesta..
Mamma mia che prezzo...assurdo x un camper di 13 anni dico 13 anni...mi dispiace ma a quel prezzo trovi camper nuovi come dici tu con 5000 km. Ma l'importante è che siete contenti voi e sicuri di quello che state facendo anche perché il tempo passa e nessuno te lo ridà indietro...manco i soldi :))
In risposta al messaggio di Manuzzo del 20/03/2023 alle 15:09:36Salve Manuzzo buona sera ti rispondo a riguardo Carthago. Sono un ex possessore di un Carthago chic c line 5.0, acquistato nuovo nel 2014 da conc di Milano, ti dico che ho avuto un sacco di problemi, tantissimo rumoroso pesantissimo inf. garage e terzo stop, problema scarichi, body computer bruciato e sostituito. Telecamera posteriore sostituita, problemi serrature centralizzate, porta guidatore sebbene smontata e controllata tante volte non chiudeva bene ed era tanto rumorosa. Insomma ho avuto tanti problemi, figurati sono arrivato fino in Germania nella casa madre, ma dopo tante attese mi hanno detto che non c'era nulla da fare i rumori dovevo tenerli. Felice di non averlo più, Carthago mai più... Dimenticavo ho sostituito anche gli ammortizzatori anteriori con i Fantomatici ALKO acs.
Buongiorno, vi seguo da un paio d'anni e da altrettanto studio il mercato dell'usato. L'unico, a quanto pare, che possa permettermi. Mi presento brevemente e passo alla domanda: mi chiamo Emanuele, vivo in provincia diRoma ed assieme alla mia compagna abbiamo sempre (o quasi) fatto vacanze itineranti. Fin da piccolo ho girato tutta l'Europa in camper con i miei genitori, da quando ho cominciato a fare vacanze autonome...macchina e tenda. Gli eventi della vita ci hanno messo di fronte ad una situazione nella quale, la tenda, non possiamo più consentircela. Esattamente 5 anni fa, la nascita del nostro secondo figlio, una bronchiolite mal curata in uno dei migliori ospedali pediatrici d'Italia, e ne usciamo con le ossa rotte. Dopo 6 mesi di ospedale danni neurologici e vita sconvolta..ma NON ci arrendiamo. Non ne possiamo più della scelta strutture ricettive a noi adatte (niente scale, cucina separata, due stanze, il bagno in un certo modo, ecc...) e vogliamo riprendere a fare le nostre vacanze itineranti. Ed ora la domanda: stiamo trattando da un privato l'acquisto di un Carthago Chic c-line del 2010. Il mezzo ha pochissimi km, montato su ducato 3000 con 160 cv. Telaio AL-KO. Al di la della questione del peso, è immatricolato come patente B ma credo che difficilmente sia sotto le 3,5 T a pieno carico, a cosa ci consigliate di fare particolare attenzione in fase di acquisto? Preciso che per noi è l'acquisto di una vita e non possiamo permetterci di sbagliare (es: mezzo con infiltrazioni costose da riparare, problemi di motore noiosi e/o non recuperabili, ecc..). Insomma, vorremmo sfruttare la vostra esperienza per mitigare/limitare i rischi di una spesa comunque importante. Grazie in anticipo per i vostri contributi! Manuzzo
In risposta al messaggio di Manuzzo del 20/03/2023 alle 18:18:26Circa il Carthago non saprei darti info, da ciò che scrivi mi sembra ti piaccia molto, quindi attenzione che comprare con il cuore non si vedono i diretti...
Concordo, d'altronde gente piena di soldi, cui il camper non serve e non piace, ha fatto saltare completamente il mercato. Vedo camper in vendita con 10000 km fatti in tre anni, 5000 in un anno, insomma chiaramente gentecui del camper fregava poco o nulla. Ed io mi ritrovo a dover comprare in questo periodo storico. Oltretutto per il nuovo (oltre a prezzi altrettanto improponibili) si prospettano tempi di attesa di 18-24 mesi. I bimbi sono piccoli adesso, se aspetto che il mercato torni normale (ammesso che mai lo farà) non vorranno più venire in vacanza con noi... Diciamo che noi, almeno, siamo sicuri che il tipo di vacanza ci piaccia ed abbiamo un po di tempo da dedicargli! E poi contiamo/speriamo di usarlo per i prossimi 20 anni..in quest'ottica la spesa diventa più sostenibile!
In risposta al messaggio di Manuzzo del 20/03/2023 alle 15:09:36Ciao, io non ho il modello da te indicato ma MH carthago del 2007 con letto trasversale e letto anteriore basculante anche se oggi per me ,rimasto solo, è troppo grande.
In risposta al messaggio di Manuzzo del 24/05/2023 alle 16:23:56non sono di Reggio Emilia ma posso solo osservare che chi vende è un commerciante, non un provato come hai scritto nel primo post
Grazie a tutti per i tanti contributi, sembra che dopo disavventure familiari, invasione delle cavallette ed alluvioni riusciremo finalmente ad andare a toccare con mano. Mi sono stampato i vostri commenti così magari riescoa tirare un po di più sul prezzo!! Per il resto se qualcuno di Reggio Emilia, con esperienza, vuole accompagnarci a vederlo sarebbe sicuramente un ottimo aiuto!