www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di audi a6 del 21/09/2023 alle 12:11:56Però son richieste in antitesi, i compatti come il mio son larghi praticamente come i furgoni, ma con un letto così l'hai scritto anche tu che sarebbe troppo piccolo.
Letto alla francese : disposto longitudinalmente ed affiancato dal bagno, era in voga sui semintegrali data la larghezza. Sul furgonato sarebbe un cunicolo...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/09/2023 alle 07:10:24beh, in fondo non mi dispiace scavalcare mia moglie...
camper compatti ne trovi, il problema è che più sono compatti e più costano, noi abbiamo un camper marostica 5,90, appena sotto i sei metri, con portamoto da mettere all’ocorrenza, senza letto basculante, fossi in voieviterei letti alla francese, dove si deve scavalcare per scendere, meglio due letti singoli, ora come ora sono difficili da trovare, e se si trovano il prezzo è una follia
In risposta al messaggio di Rascal del 21/09/2023 alle 09:40:48infatti concordiamo con la tua visione sui furgonati
Il mercato dei compatti quelli sotto i 6 metri oggi è dominato dai furgonati, furgoni commerciali convertiti a camper. Io non li amo perche oltre ad essere delle scatolette dove ti manca l'aria hanno quella porta scorrevolederivata dal furgone scomoda in inverno e quando piove, oltre ad essere rumorosa quando si aziona. in quella misura qualcosa si trova negli integrali anche se in questa categoria come nei mansardati la tendenza e di ingigantire le misure. Armati di pazienza e con la rete sicuramente in questa categoria trovi, ottimi i Wingamm anche se un po costosi, pero hanno il vantaggio di essere immuni da infiltrazioni..
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2023 alle 07:54:50avevamo valutato ma poi dopo la visita a Parma concordiamo con quanto affermato da Rascal poco più sotto
Potreste anche pensare a un furgonato di 5,40 o meno, che vi potrebbe sostituire anche l auto e usarlo anche per trainare la caravan.
In risposta al messaggio di Subalpino del 21/09/2023 alle 09:43:06Lo so siamo strani, ma più che cambiare è un affiancare: roulotte per un certo tipo di vacanza più esteso (mia moglie sarà in pensione e io posso lavorare in smart working, itinerando) E camper per visite veloci ai figli non più residenti nella nostra città, parcheggiando nel prato davanti a casa loro. (e poi, diamine, da qualche parte mia moglie dovrà mettere il TFR)
Avete la soluzione migliore per viaggiare e la volete cambiare? Lo scooter appeso dietro ormai è quasi fuorilegge. Al limite valutate un veicolo tipo Ford Tourneo Custom al posto della macchina.
In risposta al messaggio di Subalpino del 21/09/2023 alle 09:43:06..dello scooter non sapevo: non si puo? ne vedo tanti
Avete la soluzione migliore per viaggiare e la volete cambiare? Lo scooter appeso dietro ormai è quasi fuorilegge. Al limite valutate un veicolo tipo Ford Tourneo Custom al posto della macchina.
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/09/2023 alle 18:35:14Che marca e modello hai? 5,50 non ho visto nulla fra i camper, a parte Wingamm ma che prezzi!
Questione di opinioni. Tutte lecite, ovviamente. Personalmente preferisco il corto allo stretto. Ho 389.000 mila chilometri sulle spalle (caspita, sarei arrivato sulla Luna!), con camper da 5.50 metri di lunghezza per 2.20metri di larghezza, una sola volta ho avuto un problema a passare su un ponte in manutenzione, passato pelo pelo. Mentre sono innumerevoli, ma tante, tante le volte che con un camper già mezzo metro più lungo non sarei potuto andare tra cui arrivare qui a casa dove nove volte su dieci l'avrei dovuto lasciare non so dove. Anche domenica scorsa, in Puglia, sarei rimasto incastrato in una stradina con muretti laterali e curva ad angolo acuto e secco (una V, praticamente) ed ho rasato lo spigolo. Se ero mezzo metro più lungo non sarei potuto arrivare a quella meravigliosa caletta... Devo ammettere, però, che su questi accessi a stradine sono un po' spericolato, mia moglie me lo dice sempre. Giovanni
In risposta al messaggio di SandraEttore del 21/09/2023 alle 20:50:04Non sono vietati ma rischiano di diventarlo.
..dello scooter non sapevo: non si puo? ne vedo tanti
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/09/2023 alle 18:35:142,20 è ancora un camper stretto, lo standard ormai è 2,35, certi motorhome anche di più
Questione di opinioni. Tutte lecite, ovviamente. Personalmente preferisco il corto allo stretto. Ho 389.000 mila chilometri sulle spalle (caspita, sarei arrivato sulla Luna!), con camper da 5.50 metri di lunghezza per 2.20metri di larghezza, una sola volta ho avuto un problema a passare su un ponte in manutenzione, passato pelo pelo. Mentre sono innumerevoli, ma tante, tante le volte che con un camper già mezzo metro più lungo non sarei potuto andare tra cui arrivare qui a casa dove nove volte su dieci l'avrei dovuto lasciare non so dove. Anche domenica scorsa, in Puglia, sarei rimasto incastrato in una stradina con muretti laterali e curva ad angolo acuto e secco (una V, praticamente) ed ho rasato lo spigolo. Se ero mezzo metro più lungo non sarei potuto arrivare a quella meravigliosa caletta... Devo ammettere, però, che su questi accessi a stradine sono un po' spericolato, mia moglie me lo dice sempre. Giovanni
In risposta al messaggio di SandraEttore del 20/09/2023 alle 22:56:52Salve carissimi, ho fatto una scelta diametralmente opposta dalla vostra.. e va ben. Mi chiedevo se per caso vendete la roulotte. Se si? Fatemi un fischio! Vorrei agganciare la roulotte al mio van. Ciao e grazie dell'eventuale risposta
Ciao a tutti Stiamo valutando di affiancare alla nostra roulotte un camper compatto. Dopo una visita al salone di Parma ci saremmo fatti alcune idee: Essendo in due ed abituati alla nostra micro roulotte vorremmostare su camper sui 6 metri. (Eventuale porta scooter esterno.) Ci piace l'idea del letto alla francese in coda, senza garage in modo da avere il letto basso (siamo boomer e non ci attira l'idea di scalette...) Il bagno ci piacerebbe girevole (si chiamano così quelli con la parete lavandino che ruota?) per ottimizzare spazio (siamo abituati a usare la doccia dei campeggi) Al di là che crediamo che le scelte siano personali, filano i nostri ragionamenti? Ma soprattutto, cercando nell'usato, quali modelli corrispondono alle suddette caratteristiche? Grazie sin d'ora per la comprensione nei confronti di due roulottisti peraltro neanche pentiti Ettore M