In risposta al messaggio di Marysss21 del 09/02/2022 alle 10:05:16A prezzi simili sarò contro corrente ma comprerei Mc Louis, per la ragione che è costruito senza legno in struttura, il Just e’ la serie base di Dethleffs, idem per Kosmo di Laika, entrambi tradizionali.
Ciao a tutti stiamo per acquistare il nostro primo camper nuovo...e avremmo bisogno di qualche buon consiglio. Siamo indecisi fra i seguenti modelli: Mc4 865, Laika Kosmo 209, Dethleffs just 90 6812. La pianta è sostanzialmentela stessa e pure i prezzi sono molto vicini...ma complicato scegliere soprattutto per chi come noi non ha precedenti esperienze. Se ci date una mano ci farebbe tanto piacere, grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Marysss21 del 09/02/2022 alle 10:05:16Magari sono di parte ma secondo me letti gemelli e 6.99 meglio del burstner lyseo 690 non trovi niente rapporto qualità prezzo ottimi e doppio pavimento
Ciao a tutti stiamo per acquistare il nostro primo camper nuovo...e avremmo bisogno di qualche buon consiglio. Siamo indecisi fra i seguenti modelli: Mc4 865, Laika Kosmo 209, Dethleffs just 90 6812. La pianta è sostanzialmentela stessa e pure i prezzi sono molto vicini...ma complicato scegliere soprattutto per chi come noi non ha precedenti esperienze. Se ci date una mano ci farebbe tanto piacere, grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/02/2022 alle 10:09:27Si sono tre mezzi nuovi, prezzo simile in tutti e tre.
Sono 3 mezzi nuovi? Hanno tutti prezzo simile? Quanto volete/potete spendere? Che esperienze avete di campeggio? Che tipo di vacanze pensate di farci?
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/02/2022 alle 11:12:38Si i prezzi e le dotazioni sono praticamente le stesse. Cosa comporta avere il legno in struttura? Sicuro che il Laika Kosmo ha il legno? Dici che Laika e Dethleff non vale la pena considerarli?
A prezzi simili sarò contro corrente ma comprerei Mc Louis, per la ragione che è costruito senza legno in struttura, il Just e’ la serie base di Dethleffs, idem per Kosmo di Laika, entrambi tradizionali. Poi tutto dipende dal prezzo e dalle dotazioni. Aldo
In risposta al messaggio di Marysss21 del 09/02/2022 alle 19:41:01Laika la serie kosmo è gemella di Etrusco e Carado, mantiene costruzione tradizionale, così per Dethleffs just, cioè intelaiatura in legno e isolamento in polistirolo.
Si i prezzi e le dotazioni sono praticamente le stesse. Cosa comporta avere il legno in struttura? Sicuro che il Laika Kosmo ha il legno? Dici che Laika e Dethleff non vale la pena considerarli?
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/02/2022 alle 19:52:12Sicuramente è da tenere in considerazione questo elemento del legno...quindi secondo te tra i tre elencati sarebbe "meglio" il Mc4Louis?
Laika la serie kosmo è gemella di Etrusco e Carado, mantiene costruzione tradizionale, così per Dethleffs just, cioè intelaiatura in legno e isolamento in polistirolo. Questa tecnica è stata usata per molti anni da moltibrand, di per se non comporta niente, non è la tecnologia verso la quale il mercato sta andando. Nella malaugurata casualità di Una infiltrazioni di acqua si potrebbero creare danni alla struttura in legno, i mezzi privi normalmente sanato il punto di ingresso nonnsubiscono danni, poiché i materiali usati sono idrorepellenti. Questa è stata la mia scelta quando comprai il camper ad gennaio 21, ne possedevo uno tradizionale e ad ogni acquazzone avevo l’igrometro in mano... Ci sarà chi ti dirà giustamente che da nuovo esiste la garanzia infiltrazioni, che basta controllare periodicamente e mantenere le sigillature fresche, io ho preferito evitare. Come ti è stato suggerito valuta anche Bürstner, ottimo mezzo, non amo il bafno vario, ma è una questione mia personale. ps di Dethleffs in caso guarderei trend non just Aldo
In risposta al messaggio di Marysss21 del 09/02/2022 alle 19:55:27Non posseggo Mc Louis, in giro c’è ne sono parecchi, la serie 800 se non sbaglio è la più rifinita.
Sicuramente è da tenere in considerazione questo elemento del legno...quindi secondo te tra i tre elencati sarebbe meglio il Mc4Louis?
In risposta al messaggio di Marysss21 del 09/02/2022 alle 19:38:08Ciao,
Si sono tre mezzi nuovi, prezzo simile in tutti e tre. Pensiamo di farci viaggi itineranti.
In risposta al messaggio di Marysss21 del 09/02/2022 alle 10:05:16Avete già esperienza di camper?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/02/2022 alle 15:02:42Purtroppo per molti camper i serbatoi sono solamente infilati in gusci eps e o riscaldati tramite resistenza elettrica, anche se non mi è chiaro di quale potenza. In soste di pochi gg il problema è relativo, scarichi appena la temperatura permette, in soste di più gg e a temperature costantemente sotto serve un sistema efficiente, ci sono mezzi come Knaus che inviano parte del calore della stufa nel guscio, altri come il mio ( che comunque è un entry level) che hanno i serbatoi nel doppio pavimento riscaldato. La maggior parte dei medi/ bassi però adotta la soluzione del guscio.
Effettivamente come prima esperienza un paio di giri di prova possono aiutare molto. Concordo con il pronta consegna, non so se ci saranno sconti particolari ma almeno avrete un mezzo entro questa estate. La coibentazione delle grigie, come accessorio, non sempre è ottimale, quindi è da valutare in base alle necessità.
In risposta al messaggio di Marysss21 del 09/02/2022 alle 19:55:27Si Vabbè, disquisizioni della sella, ma il somaro c'è?
Sicuramente è da tenere in considerazione questo elemento del legno...quindi secondo te tra i tre elencati sarebbe meglio il Mc4Louis?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/02/2022 alle 19:12:14Si il somaro c'è, anzi ci sono e sono tre in pronta consegna sul piazzale ;)
Si Vabbè, disquisizioni della sella, ma il somaro c'è? Ovvero sono già tutti in pronta consegna? già sul piazzale? Perché se sono da ordinare è meglio sentire quando avverrà la consegna. Roberto
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/02/2022 alle 09:59:56Ciao, bello il Knaus che mi indichi il problema è come indicato da molti che di pronta consegna c'è ben poco purtroppo :(
Ciao, per i viaggi itineranti un camper è una ottima scelta. Mezzi simili con prezzi simili, quindi la differenza la fanno i dettagli. Hai puntato profilati con basculante, questi sono meno spaziosi rispetto ai mansardatie agli integrali, se pensate di viaggiare in 3-4 persone valutate questo aspetto. Inoltre la lamiera isola meno della cellula, se pensate alle vacanze sulla neve valutate questo aspetto. La differenza non è significativa, se non nei consumi di gas. Infine mi sembra che nessuno dei mezzi da te esposti abbia il serbatoio delle grigie riscaldato, una vacanza sotto zero vi darebbe qualche complicazione in più. Ci sono altri dettagli che meritano e devono essere valutati visionando il mezzo: disposizione dei fornelli e lavabo sul piano cucina, ergonomia del bagno, comodità della zona giorno, accessibilità dei vani e cassepanche per lo stivaggio, che talvolta sono occupati da stufa o altri impianti. Riguardo le infiltrazioni, i marchi che hai segnalato sono un buon livello, io valuterei la qualità di queste dagli anni di garanzia, c'è chi offre 10 anni che non sono pochi considerando che si tratta di silicone. Ti segnalo anche questo per esperienza personale questo marchio ha un buon rapporto qualità/prezzo e il mezzo può essere utilizzato tanto d'estate quanto d'inverno.
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/02/2022 alle 10:22:24Hai perfettamente ragione, pochissima scelta purtroppo :(
Reputo che al momento il problema più grande sia avere il camper scelto, mi era preso il trip di cambiare camper, ho un camper nuovo che va bene, ha un anno , non ho problemi è che in fiera a Parma mi ha folgorato l’HymerModern konfort T , costo a parte mi hanno chiesto 22 mesi per la consegna ordinando ora... Se si desidera un camper subito occorre valutare mezzi già in Expo o in arrivo, io con il mio feci così, la differenza sostanziale che il mio lo pagai con un congruo sconto a gennaio 21, adesso prendi prezzo pieno e aumento, però logai subito. In fascia di prezzo dove hai cercato tu ci sono parecchi brand, il problema è trovare qualcosa su piazzale. In concessionario dove sono andato a fare il controllo infiltrazioni annuale ha sei mezzi e stop, qualcosa di opzionato, ma poco , usato zero... Aldo