In risposta al messaggio di massimou del 09/01/2023 alle 21:29:21Non specifichi che anno... la CI è un bel po' che esiste... La ricordo da bambino la Caravan International...
Stò valutando l' acquisto di un camper usato e guardando in giro l' unica marca che sembra piacere a mia moglie sono i C.I. Premetto che non ho ancora avuto occasione di vederne uno, ogni volta che trovo un articolo chiamoed è già stato venduto... Qualcuno che lo ha mi sa dare le sue impressioni su questa marca? Dimenticavo Semintegrale. Grazie a tutti Ciao Massimo
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/01/2023 alle 22:11:27avete ragione... sorry...
Non specifichi che anno... la CI è un bel po' che esiste... La ricordo da bambino la Caravan International... Come dire a mia moglie piace la Fiat, la Punto... quella del 1995? La Evo? ... Aldo
CI Magis 95 XT - GiraGira
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/01/2023 alle 22:15:29Reoller Team ne ho visti pochi ed erano per lo più vecchi. Arca non gli piace come è studiato all' interno. MC Louis e Mobilvetta, quelli visti, sono fuori budget :(
A tua moglie piacciono solo i CI, se da un certo anno in avanti sono identici ai Roller Team, e più recenteme ai MC Louis, nonché simili ai Mobilvetta, in qualche modello anche parenti degli Arca... La scelta diventa più ampia.. Aldo
In risposta al messaggio di massimou del 09/01/2023 alle 22:50:23Come detto da altri e potuto constatare in fiera a parma nel settembre scorso, Roller Team, CI e MC Luois hanno gli stessi modelli, cambiano marchi, dettagli di finitura e gli adesivi esterni. I motorchome poi, sono veramente fatti con lo stampino. I prezzi diversi (euro più - europ meno) sono dettati dalla politica della (apparente) differenziazione dei marchi seconda come vengono poi percepiti dalla clientela.
Reoller Team ne ho visti pochi ed erano per lo più vecchi. Arca non gli piace come è studiato all' interno. MC Louis e Mobilvetta, quelli visti, sono fuori budget :(
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/01/2023 alle 22:50:06giusto per capire, sono economici ma comunque buoni o economici perchè scarsi?
Diciamo che sei fortunato, visto che i Trigano* sono i più economici sul mercato, pensa chi ha la moglie a cui piacciono i Morelo. * CI è uno dei tanti marchi di Trigano, come ha detto Trave
In risposta al messaggio di massimou del 09/01/2023 alle 22:47:27Ciao, ti do le mie impressioni da proprietario di un Roller team anno 2021.
avete ragione... sorry... quelli che ha visto erano 2018/2019. Uno è questo: CI Magis 95 XT - GiraGira
In risposta al messaggio di Grinza del 10/01/2023 alle 02:45:06Grinza permettimi, ma non puoi basare le tue affermazioni sul passato, i mezzi con problemi di infiltrazione ci sono stati, ma parecchi anni fa, le aziende in questione hanno cambiato linee produttive e tecnologie.
Sono mezzi entry level, adesso tutti Trigano, Mobilvetta un pochino più curati ma costano di più. I Mclouis nel tempo non hanno avuto problemi di infiltrazione ma C.I é Roller purtroppo sì, insomma molta apparenza mapoca sostanza. Se cerchi un mezzo usato deve essere di fascia medio alta per non avere problemi seri. Un camper di un buon rapporto qualità/prezzo é l’Adria
In risposta al messaggio di massimou del 10/01/2023 alle 00:16:52Ciao,
giusto per capire, sono economici ma comunque buoni o economici perchè scarsi?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/01/2023 alle 10:35:56Ciao Apollo, vedi il tuo è un commento equilibrato e specifichi che i tempi sono cambiati, sempre rimane un mezzo per clienti medio bassi, ma ha tutte le tecnologie costruttive di moderna tendenza.
Ciao, ho avuto un CI del 2010, non ti ho risposto fino ad ora perché ritengo che qualcosa sia cambiato. Era economico perché era costituito in economia: materiali, canalizzazione, anche il silicone utilizzato faceva skifo.Detto questo, non era un mezzo scarso: mi piaceva ed abbiamo fatto 60.000km di vacanze in 10 anni, estate ed inverno. Rispetto al Knaus che ho ora (del 2020), è sensibilmente inferiore, ma il CI potrebbe comunque essere un mezzo per andare in vacanza serenamente. Se trovi il mezzo che ti piace prendilo.
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/01/2023 alle 11:39:12Un tappeto in schiuma EVA da 1-2cm e si "risolve" il pavimento freddo (ed i bozzi quando cadono le pentole).
Ciao Apollo, vedi il tuo è un commento equilibrato e specifichi che i tempi sono cambiati, sempre rimane un mezzo per clienti medio bassi, ma ha tutte le tecnologie costruttive di moderna tendenza. Io ho avuto un altro RollerTeam anno 2007 e pur essendo un mezzo bello di linea e funzionante, era carente sotto molti aspetti, in primis nell' isolamento del pavimento, dove arrivava freddo , ovviamente in montagna. Precedentemente avevo avuto un Laika Ecovip 7 RG e pur essendo un 2001 era un altro pianeta, ma il vecchio, in tutti i sensi , proprietario, mi fece vedere la fattura di acquisto e si parlava di 103 milioni di lire, come dire 100000€ oggi... Il Roller Team mio lo pagai 23000 e era stato acquistato a nuovo a meno di 50000... Aldo
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/01/2023 alle 12:24:26Io infatti Apollo l' ho cambiato comprando un Roller team moderno, con serbatoi al caldo e tecnologie moderne.
Un tappeto in schiuma EVA da 1-2cm e si risolve il pavimento freddo (ed i bozzi quando cadono le pentole). Ma i limiti sono tanti: grigie che ghiacciano, bombole esposte al freddo, canalizzazione riscaldamento minimale. Restasempre un mezzo economico, indubbiamente, ma se non si è avvezzi a vacanze sulla neve e ci si arrangia un po' è un mezzo sufficiente per godersi le ferie. Non tutti hanno un camper per andare a fare capodanno in Lapponia. Io un CI l'ho avuto, aveva limiti e difetti ma questi non ci hanno mai impedito di fare delle belle vacanze. Sia chiaro: non lo consiglio, spenderei diversamente i miei soldi (probabilmente un altro Knaus, o un Hymer), però se a loro piace e la cifra è congrua allora buon per loro e buone vacanze a tutti.
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/01/2023 alle 13:58:29Il confronto tra due marchi andrebbe fatto a parità di costo, confrontare uno Knaus da 80k€ con un Hymer da 100k€ è impari.
Io infatti Apollo l' ho cambiato comprando un Roller team moderno, con serbatoi al caldo e tecnologie moderne. Sono appena rientrato da undici giorni in val di Fassa, con il pavimento riscaldato non ho avuto bisogno né ditappeti ne di isolamenti particolari né con soddisfazione di secchi sotto come molti brand concorrenti di fascia medio bassa ho visto facevano, non ho capito se per mania/ usanza o necessità, perché non trovo concepibile che un mezzo recente anche medio debba ricorrere a tali escamotage con temperature tutto sommato non proibitive, non certo da nord Europa... Knaus mi piace parecchio esteticamente e immagino sia anche ben fatto, non mi piace la costruzione tradizionale di legno, ma sicuramente hanno dei punti forti. Knaus ed Hymer perdonami, ma non li metto per niente sullo stesso piano, ne come costruzione ne come classe di veicolo. Con questo per onestà intellettuale se Roller team avesse avuto solo il gamma Kronos e Zefiro avrei comprato altro, probabilmente Ecovip di Laika o Lyseo di Buerstner, Hymer quello che volevo era inavvicinabile finanziariamente, per mia scelta non faccio finanziamenti per un mezzo ludico. Aldo
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/01/2023 alle 15:14:00Esattamente così. Penso allo stesso modo.
Il confronto tra due marchi andrebbe fatto a parità di costo, confrontare uno Knaus da 80k€ con un Hymer da 100k€ è impari. Forse un Sun e un B-Klasse non sono così diversi. Con lo stesso metro andrebbe misurato anche un CI.
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/01/2023 alle 09:19:46Si ma non importa andare molto indietro, sto parlando di mezzi di dieci anni fa, in generale, come hai detto anche te, più vecchio è il camper migliore deve essere.
Grinza permettimi, ma non puoi basare le tue affermazioni sul passato, i mezzi con problemi di infiltrazione ci sono stati, ma parecchi anni fa, le aziende in questione hanno cambiato linee produttive e tecnologie. AncheAdria è gruppo Trigano, negli anni che CI e Roller avevano problemi ne aveva sicuramente percentualmente di meno. Oltre a questo Adria è attualmente un ottimo brand, sinceramente al momento si acquistare la valutai, ma aveva due difetti o meglio uno lo è per me, cioè mantiene legno nella costruzione della cellula e costava di più, non poco, tanto che non poteva definirsi un mezzo della stessa fascia di utenza di Roller Team e CI. Aggiungo che se cerchi un mezzo datato, meglio che sia di fascia medio alta,se cerchi un mezzo 2018/19 , quindi recente la differenza di prezzo è sempre quella di prima, cerca un Hymer 2018/19 , sicuramente non lo paghi come un CI.. Aldo
In risposta al messaggio di Grinza del 10/01/2023 alle 17:18:09Io difatti avevo un 2007 e nonostante i 57000 km l' ottima meccanica Ducato 3000, ho deciso di cambiarlo, perché dalla versione 2011 è cambiata la linea produttiva delle scocche eliminando il legno.
Si ma non importa andare molto indietro, sto parlando di mezzi di dieci anni fa, in generale, come hai detto anche te, più vecchio è il camper migliore deve essere. Immagina un CI di dieci anni fa come può essere tra diecianni.. In un camper gli ‘accessori’ sono uguali per tutti che siano entry o top di gamma, quindi è la scocca è il tipo di assemblaggio che conta. Io ho avuto un Adria, legno o meno era due spanne sopra Roller e Ci. Ho avuto anche un Roller nel 1990…lasciamo perdere ..
In risposta al messaggio di massimou del 09/01/2023 alle 21:29:21Alle mogli in genere piacciono le lucine azzurre e nel c.i. ce ne sono tante...
Stò valutando l' acquisto di un camper usato e guardando in giro l' unica marca che sembra piacere a mia moglie sono i C.I. Premetto che non ho ancora avuto occasione di vederne uno, ogni volta che trovo un articolo chiamoed è già stato venduto... Qualcuno che lo ha mi sa dare le sue impressioni su questa marca? Dimenticavo Semintegrale. Grazie a tutti Ciao Massimo