In risposta al messaggio di maverixk70 del 02/03/2018 alle 11:10:50Confermo... a 49000 km rifatte le tubazioni e frizione a causa di una perdita di gasolio, minima, ma c'era. Ti conviene fare subito l'intervento altrimenti andrai a finire che se si rimpe la tubazione del tutto non fai più un metro, oppre si inzuppa talmente tanto la frizione che partire diventerà un problema. Nella migliore delle ipotesi se il volano è in ottime condizioni lo puoi tenere buono, ma se continui a farla slittare si scalda e si rovina....
Buon giorno, chiedo info/pareri a voi possessori di daily35/18 3000 in 5 e 6 se affondo acceleratore tende a slittare frizione,a voi e mai successo? il mezzo ha 32000km circa mai andato via con piede appoggiato a frizione,mi sembrano pochini per far andare frizione, qualcuno dice controllare che non perdano tubi gasolio che passano sopra il cambio e di conseguenza entra un pi di gasolio nella campana frizione e fa slittare, vi risulta? lo fa solo nelle marce alte 5/6 nelle basse non scivola secondo voi cosa potrebbe essere? posso fidarmi a fare qualche uscita o rischio di rimanere per strada? ringrazio anticipatamente e attendo vostre info preziosissime grazie e a presto.
In risposta al messaggio di ziodani del 02/03/2018 alle 20:54:50Non mi ricordo se ha il doppio volano. Nel caso è normale, serve a darti più spunto nelle marce alte soprattutto se affondi.
Il problema è che sei obbligato a cambiare la frizione perchè oramai è compromessa, se lo fai subito puoi salvare il volano che costa una follia.... Capita eccome che entri gasolio. La parte in accoppiamento tra frizione e motore non è ermetica ed il gasolio entra dalle fessure. Se vuoi un consiglio non insistere....
In risposta al messaggio di maverixk70 del 03/03/2018 alle 17:42:21Mi pare, ma non ne sono certissimo, che una delle differenze tra 35C17 e 35C18 sia proprio nel volano bimassa. Presente nel secondo (il tuo).
Ciao a tutti chi sa dirmi come posso sapere se il mio daili mod 2008 35/18 ha il volano bimassa oppure dove posso trovare info' grazie.
In risposta al messaggio di maverixk70 del 06/03/2018 alle 09:43:53non hai risposto alla mia domanda, la frizione sei in grado di fartela da solo ?
Buon giorno rispondo a magis, il mio e un interesse prima di ordinare materiale errato.... visto che al autoricambi ne ho interpellati 3 non sanno disrmi se e un bimassa oppure no ripeto voglio ordinare il materiale esatto, capisco che continua a slittare ma, siccome il forum serve sopratutto a scambio di idee e consigli pareri ecc ecc, o sbaglio?
In risposta al messaggio di magis del 06/03/2018 alle 14:59:40Tranquillo non mi sembra di averti chiesto niente, a parte i consigli che ho chiesto a chi gentilmente li vuole dare o per esperienza personale o per altre info ricevute, comunque vedo che sei interessato a sapere la mia preparazione, si il lavoro me lo faccio da solo, chiedevo ripeto le info per evitare di ordinare materiale errato che dovrei cambiare e tenere fermo il mezzo per piu giorni... spedizioni ecc ecc ripeto le info le chiedo se uno le vuole dare le da altrimenti si astenga di commenti superflui tipo il lavoro lo fai tu sei in grado che differenza ce a chiedere tanto la frizione slitta ecc ecc ripeto e concludo se uno vuole dare consigli oppure idee personali sono ben accette lo spirito del forum penso sia questo ma chiedere chi fa il lav ecc ecc mi sembra superfluo.
non hai risposto alla mia domanda, la frizione sei in grado di fartela da solo ? o sei anche tu uno di quelli che si presenta dal meccanico con la scatola dei pezzi comprati su internet ? tutto quello che c'e' da risparmiare lo risparmio io, tutto quello che c'e' da tribolare lo lascio a te...
In risposta al messaggio di ziodani del 02/03/2018 alle 14:20:36Per solito quando una frizione slitta lo fa nelle marce più alte in quanto più sollecitata
Il fatto che te lo faccia solo in 5 e 6 è dato dal fatto che il gasolio depositato va in circolo dopo qualche tempo, di sicuro all'inzio appena parti a freddo non hai nessun problema.
In risposta al messaggio di maverixk70 del 02/03/2018 alle 21:44:19Cosa é che serve a darti piu spunto nelle marce più alte?? Il volano bimassa?? Se non avete idea di cosa sia o a cosa serva o se vi siete fatti una vostra idea o se lo avete sentito al bar evitate di scrivere cavolate che poi la gente legge e ci crede
Grazie mille delle risposte, come faccio a sapere se e bimassa oppure no? bisogna solo smontare? per la frizione quanto verrebbe a costare? quante ore di lavoro ci servono?
In risposta al messaggio di 100176 del 06/03/2018 alle 19:21:13Ho riportato la mia esperienza ..... poi hai sicuramente ragione ma quando è successo a me prima di slittare facevo qualche km, sia nelle basse che nelle alte marce.
Per solito quando una frizione slitta lo fa nelle marce più alte in quanto più sollecitata
In risposta al messaggio di maverixk70 del 02/03/2018 alle 11:10:50Il c18 ha il volano bimassa, per chi non lo sapesse negli autoveicoli che lo adottano serve a smorzare le vibrazioni in fase di partenza . Nei veicoli con volano fisso abbiamo delle molle nel disco frizione che svolgono il solito compito. verifica se hai perdita di gasolio se cosi fosse basta eliminare la perdita e facilmente la frizione tornará a funzionare
Buon giorno, chiedo info/pareri a voi possessori di daily35/18 3000 in 5 e 6 se affondo acceleratore tende a slittare frizione,a voi e mai successo? il mezzo ha 32000km circa mai andato via con piede appoggiato a frizione,mi sembrano pochini per far andare frizione, qualcuno dice controllare che non perdano tubi gasolio che passano sopra il cambio e di conseguenza entra un pi di gasolio nella campana frizione e fa slittare, vi risulta? lo fa solo nelle marce alte 5/6 nelle basse non scivola secondo voi cosa potrebbe essere? posso fidarmi a fare qualche uscita o rischio di rimanere per strada? ringrazio anticipatamente e attendo vostre info preziosissime grazie e a presto.
In risposta al messaggio di ziodani del 02/03/2018 alle 14:18:35Ciao Danilo,
Confermo... a 49000 km rifatte le tubazioni e frizione a causa di una perdita di gasolio, minima, ma c'era. Ti conviene fare subito l'intervento altrimenti andrai a finire che se si rimpe la tubazione del tutto non fai piùun metro, oppre si inzuppa talmente tanto la frizione che partire diventerà un problema. Nella migliore delle ipotesi se il volano è in ottime condizioni lo puoi tenere buono, ma se continui a farla slittare si scalda e si rovina....