In risposta al messaggio di Abraxas II del 24/01/2024 alle 17:54:51Da quanto ho capito la limitazione elettronica a 120Km/h c'è solo sugli Sprinter 4x4 che sono dotati di pneumatici AT 245/75R16 tassellati.
Grazie! davvero molto interessante. MBUX a funziona anche da Dash Cam… ma anche sullo sprinter? Altra domanda: tutti i Mercedes sprinter hanno il limitatore a 120 km/h? Mi sembra giusto limitare la velocità maa questo punto avrebbe più senso a 130 …. Come diceva Tommaso, in caso di sorpasso e per togliersi dagli impicci.. potrebbe essere necessario, per un attimo, superare i 120…
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Abraxas II del 24/01/2024 alle 17:54:51"Grazie!
Grazie! davvero molto interessante. MBUX a funziona anche da Dash Cam… ma anche sullo sprinter? Altra domanda: tutti i Mercedes sprinter hanno il limitatore a 120 km/h? Mi sembra giusto limitare la velocità maa questo punto avrebbe più senso a 130 …. Come diceva Tommaso, in caso di sorpasso e per togliersi dagli impicci.. potrebbe essere necessario, per un attimo, superare i 120…
Garmin 67W
con cui mi trovo bene. Ho anche installato ilcavo di alimentazione
collegato direttamente alla porta OBD (anche questo funziona correttamente e non hai la scocciatura di doverti ricordare tutte le volte di alimentare la Dash Cam all'avvio del veicolo o peggio di dimenticarla collegata).In risposta al messaggio di Mauro1977 del 25/01/2024 alle 10:01:10Interessante la alimentazione da OBD, non ne conoscevo l esistenza.
Grazie! davvero molto interessante. Figurati, è un piacere! MBUX a funziona anche da Dash Cam… ma anche sullo sprinter? Dalle mie ricerche purtroppo no...io ho montato una Garmin 67W concui mi trovo bene. Ho anche installato il cavo di alimentazione collegato direttamente alla porta OBD (anche questo funziona correttamente e non hai la scocciatura di doverti ricordare tutte le volte di alimentare la Dash Cam all'avvio del veicolo o peggio di dimenticarla collegata). Altra domanda: tutti i Mercedes sprinter hanno il limitatore a 120 km/h? No, come scritto anche da Tommaso si tratta di un limite inserito nei veicoli con pneumatici BF Goodrich All Terrain (quindi i 4x4). Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2024 alle 14:20:01Un aspetto interessante di questo cavo è la possibilità di scegliere tra 3 impostazioni differenti relative ad altrettanti tempi di alimentazione dopo lo spegnimento del motore. In pratica si può scegliere se continuare ad alimentare per soli 10 minuti dopo lo spegnimento del motore, per 24 ore oppure all'infinito. E' comodo anche il fatto che sia dotata di 2 uscite USB (nel caso si abbia un altro dispositivo da alimentare durante la marcia).
Interessante la alimentazione da OBD, non ne conoscevo l esistenza. Io ho collegato la Dashcam (sempre Garmin ma modello precedente) alla alimentazione del accendisigari (che nel mio è nel posacenere estraibile) e quindisi attiva automaticamente all avvio del mezzo (sotto chiave). Anch'io reputo indispensabile che accensione e spegnimento della DashCam siano automatici e non doverci pensare.
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 25/01/2024 alle 14:30:45molto interesante specialmente i 10 minuti, puo avere utili applicazioni.
Un aspetto interessante di questo cavo è la possibilità di scegliere tra 3 impostazioni differenti relative ad altrettanti tempi di alimentazione dopo lo spegnimento del motore. In pratica si può scegliere se continuaread alimentare per soli 10 minuti dopo lo spegnimento del motore, per 24 ore oppure all'infinito. E' comodo anche il fatto che sia dotata di 2 uscite USB (nel caso si abbia un altro dispositivo da alimentare durante la marcia). Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2024 alle 18:43:08"molto interesante specialmente i 10 minuti, puo avere utili applicazioni."
molto interesante specialmente i 10 minuti, puo avere utili applicazioni. Come idea non mi piace troppo andare a pasticciare con la OBD, che reputo forse a torto qualcosa di delicato essendo l estensione della centralina motore, ma forse mi faccio troppe preoccupazioni.
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 26/01/2024 alle 10:43:29Grazie del chiarimento, condivido che meglio usare roba di marca che non possa rovinare i contatti.
molto interesante specialmente i 10 minuti, puo avere utili applicazioni. Si, infatti Come idea non mi piace troppo andare a pasticciare con la OBD, che reputo forse a torto qualcosa di delicato essendo l estensione dellacentralina motore, ma forse mi faccio troppe preoccupazioni. In realtà, se ho ben capito, questo tipo di prese prendono solo l'alimentazione dalla OBD. La seguente immagine, anche se non fa riferimento al sistema Garmin ma a un prodotto simile, chiarisce questo aspetto: Probabilmente, dovendosi collegare alla OBD, è preferibile evitare prodotti di bassa qualità e scegliere dispositivi di marchi affidabili (magari un pò più costosi) per evitare eventuali problemi come ad esempio il surriscaldamento della presa o dei contatti. Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2024 alle 00:21:48
Grazie del chiarimento, condivido che meglio usare roba di marca che non possa rovinare i contatti.