In risposta al messaggio di fufari del 24/01/2019 alle 08:43:31Dipende dal tetto di spesa,
Buongiorno a tutti. Oltre agli usati, sto valutando un mh con letti gemelli entry-level. Sapete su cosa focalizzarmi x avere un prodotto con il giusto rapporto qualità prezzo? Grazie anticipate. Fufari
In risposta al messaggio di fufari del 24/01/2019 alle 15:43:02Con quella cifra, hai l’imbarazzo della scelta – ci sono entry-level che costano anche meno ...
Ho visto che x un entry-level si va dai 60 ai 70.000 euro
In risposta al messaggio di fufari del 24/01/2019 alle 08:43:31Un MH è un "oggetto" che sarebbe bene acquistare di un certo livello qualitativo/costruttivo, le versioni "entry level" (comunque dal "basso costo") che ho sempre visto (e provato) non mi sono mai sembrate convincenti.
Buongiorno a tutti. Oltre agli usati, sto valutando un mh con letti gemelli entry-level. Sapete su cosa focalizzarmi x avere un prodotto con il giusto rapporto qualità prezzo? Grazie anticipate. Fufari
In risposta al messaggio di nanonet del 24/01/2019 alle 16:21:42Pienamente daccordo al 100%. I MH hanno molte criticità per quanto riguarda la costruzione della cabina , anche nei modelli top di gamma (negativa esperienza personale), prendere un MH entry level, secondo me ci si va a cercare dei problemi e non da poco.
Un MH è un oggetto che sarebbe bene acquistare di un certo livello qualitativo/costruttivo, le versioni entry level (comunque dal basso costo) che ho sempre visto (e provato) non mi sono mai sembrate convincenti. E parlodi coibentazione, impianti, mobilio ecc. Con gli stessi soldi puoi trovare un buon profilato di buona qualità e marca, magari col letto basculante, in modo da avere un simil-layout di un MH. Certo, se ti piace il genere MH (indubbiamente ha le sue peculiarità), la cosa è diversa. Sia chiaro, non sto dicendo che un MH è da evitare, ma spendendo poco avrai poco di tutto, con 60keuri qualcosa si trova, ma dopo averci montato un minimo di optional, quasi indispensabili (meccanica e cellula), vedrai che la cifra sarà molto diversa, e comunque avrai sempre un mezzo di bassa qualità, e prima o poi la cosa emergerà, e potresti pentirtene... Opinione stra-personale, in tutti i modi in bocca al lupo per la scelta e Buona Strada
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fufari del 24/01/2019 alle 15:43:02Ciao, con quel budget di spesa io darei un'occhiata ai Mc Louis. Non sono mezzi al top, ammesso esista, ma a mio avviso hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
Ho visto che x un entry-level si va dai 60 ai 70.000 euro
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di umbe del 24/01/2019 alle 16:32:10Molto belli i Nevis.
Ciao, con quel budget di spesa io darei un'occhiata ai Mc Louis. Non sono mezzi al top, ammesso esista, ma a mio avviso hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Sono 15 anni che uso questa marca (2 mezzi) e sono sempre stato soddisfatto. buona scelta
In risposta al messaggio di fufari del 24/01/2019 alle 17:47:14Com'è accessoriato?
Mi sembra di capire che è meglio optare per un mh di fascia medio alta usato, piuttosto che un nuovo economico. Che dite di un Laika rexosline 722 12/2010 su Iveco gemellato 3.0000 cc. con cambio robotizzato 37.000 km. in ottimo stato a 50.0000 euro?
In risposta al messaggio di fufari del 24/01/2019 alle 17:47:14Consiglio,su questo forum,sarà il caso che leggi un po di paginette,uno degli argomenti più dibattuti è il peso,figuriamoci quando si possiede la classica pat.B,
Mi sembra di capire che è meglio optare per un mh di fascia medio alta usato, piuttosto che un nuovo economico. Che dite di un Laika rexosline 722 12/2010 su Iveco gemellato 3.0000 cc. con cambio robotizzato 37.000 km. in ottimo stato a 50.0000 euro?
In risposta al messaggio di fufari del 24/01/2019 alle 18:35:39Ciao, il Rex è un ottimo camper, era il modello di punta in quel periodo. Sul discorso qualita non si discute, ottima in tutto. Sul discorso peso, se omologato pat. B sei completamente fuori, se omologato in C sei tranquillo. Purtroppo essendo del 2010, quindi oltre gli 8 anni, non si può più salire a 42,5 qt
È il primo camper dopo l'esperienza a nolo. Siamo in 4 con 2 bimbi maschi che dormiranno sui letti gemelli che sono un punto fermo. Quello che vorremmo fare è usarlo 2-3 settimane a Luglio al mare, ad Agosto 2-4 settimaneetineranti e qualche weekend e ponte durante l'anno. Non siamo amanti della montagna e della neve. La mia paura è quella del neofita che ha paura di sbagliare acquisto e mettere una cifra importante in qualcosa di cui poi ci si pente. Per quanto riguarda il Laika rex 722 come accessori ha solo i pannelli e retrocamera. Devo ancora vedere tagliandi e il resto ma credo abbiano fatto tutto in regola. Il peso è il problema di questi mh, se aggiungi clima e poco altro sei sicuramente fuori. Penso che comunque la qualità non si discuta, ma non so se il prezzo è giusto.
In risposta al messaggio di fufari del 24/01/2019 alle 08:43:31Challenger/Chausson
In risposta al messaggio di fufari del 24/01/2019 alle 18:35:39
È il primo camper dopo l'esperienza a nolo. Siamo in 4 con 2 bimbi maschi che dormiranno sui letti gemelli che sono un punto fermo. Quello che vorremmo fare è usarlo 2-3 settimane a Luglio al mare, ad Agosto 2-4 settimaneetineranti e qualche weekend e ponte durante l'anno. Non siamo amanti della montagna e della neve. La mia paura è quella del neofita che ha paura di sbagliare acquisto e mettere una cifra importante in qualcosa di cui poi ci si pente. Per quanto riguarda il Laika rex 722 come accessori ha solo i pannelli e retrocamera. Devo ancora vedere tagliandi e il resto ma credo abbiano fatto tutto in regola. Il peso è il problema di questi mh, se aggiungi clima e poco altro sei sicuramente fuori. Penso che comunque la qualità non si discuta, ma non so se il prezzo è giusto.
https://m.No
link a siti commerciali, grazie/emilia_romagna/laika/ecovip_709_parma/010581/In risposta al messaggio di fufari del 24/01/2019 alle 18:35:39Lascia perdere il rex, troppo pesante, in 4 poi.....
In risposta al messaggio di fufari del 26/01/2019 alle 14:56:03In Italia fino a 4.0t di peso sono €.28,70 e -1 punto
Scusate. Che sanzioni sono previste se si viene fermati con il camper in eccedenza di peso? Solo sanzioni pecuniarie o vengono tolti anche dei punti? L'assicurazione copre ugualmente il mezzo nei sinistri? E all'estero come funziona? Grazie
www.iz4dji.it