In risposta al messaggio di Antonella2000 del 14/09/2024 alle 11:39:01È questo?
Salve, sto valutando il mio primo camper, avrei messo gli occhi su un Kentucky Extreme 5s del 2007 con 150000 km su Fiat Ducato 3000 Multijet,160 CV. Il prezzo richiesto è di 36k. Avrei paura del chilometraggio. In definitiva vorrei chiedervi un parere su: Motore, Cellula e prezzo. Grazie. Antonella.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Antonella2000 del 14/09/2024 alle 11:39:01Se e' quello dell' annuncio.
Salve, sto valutando il mio primo camper, avrei messo gli occhi su un Kentucky Extreme 5s del 2007 con 150000 km su Fiat Ducato 3000 Multijet,160 CV. Il prezzo richiesto è di 36k. Avrei paura del chilometraggio. In definitiva vorrei chiedervi un parere su: Motore, Cellula e prezzo. Grazie. Antonella.
In risposta al messaggio di Antonella2000 del 14/09/2024 alle 11:39:01Purtroppo non è tutto oro quello che luccica...non buttate i soldi vedendo due mobili, una cucina e qualche cuscino che possono sembrare chissà che...
In risposta al messaggio di Antonella2000 del 14/09/2024 alle 11:39:01Buongiorno;
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/09/2024 alle 18:21:10Cioa Paolo.
Kentucky accessoriava di più il Superbrig di Rimor. E' quindi un Rimor a tutti gli effetti con finiture un po' più preziose (luci led, tessuti,) probabilmente monta il webasto al posto della Truma Combi infatti c'è ilcamino del boiler. Nel 2007 molti Rimor sono stati oggetto di richiamo per difettosità del Cupolino posteriore ed alcuni anche anteriore in quanto si crepava. Sarebbe da capire se questo ha fatto il richiamo oppure no. Quindi vanno ispezionati ben bene entrambi. La modifica al posteriore rendeva il capolino solo estetico in quanto le tenuta all'acqua veniva realizzata sotto di esso. Originariamente non era così. Se il camper è stato rimessato al coperto e non ha infiltrazioni di nessun tipo (da accertare con approfondita ispezione da parte di officina esterna al venditore) è un camper come la maggior parte di quelli costruiti in quegli anni. Ne meglio né peggio. Magari va preventivata una risigillatura totale Meccanica : eccellente, l'ultimo dei problemi. Peso: considerato che ha clima cellula, antenna satellitare, secondo serbatoio acque chiare, Ruota di scorta; bene che vada pesa 3300 kg da vuoto, senza le bombole, le stoviglie, la dispensa e le persone. Tra l'altro mi sembra che abbia ruote da 15 quindi situazione di sofferenza ancora maggiore. Consumi: un mezzo di questo tipo, secondo me, non fa più di 7 km con un litro di gasolio a 90-100 km/h Prezzo: in questo momento i prezzi degli usati sono tutti fuori di testa. E' così da qualche anno ormai e difficilmente rientrerà di tanto. Fatte tutte le considerazioni di cui sopra, però, questo lo lascerei particolarmente stare. Qui arrivare a 4000-4200 kg è un attimo e con pesi così rilevanti il rischio è elevato. Nell'annuncio non si fa menzione alla gomme, ma saranno quasi sicuramente da sostituire.
In risposta al messaggio di Antonella2000 del 14/09/2024 alle 11:39:01Scusa , ho visto ora il post , non sono esperto di camper ma per la prima volta all'eta' di 70 anni vorrei acquistarne uno e avrei trovato un KENTUCKI MH5 EXTREME del 2011 con 56.000km. ,vederlo in foto mi sembra un bel camper....ma se è questo di cui parlate magari ci rifletto...
In risposta al messaggio di paolo limena del 17/11/2024 alle 19:43:14Perchè non ci metti la foto di cui scrivi, così capiamo qualcosa di più, Quel "MH" che hai scritto non riesco a capirlo.
Scusa , ho visto ora il post , non sono esperto di camper ma per la prima volta all'eta' di 70 anni vorrei acquistarne uno e avrei trovato un KENTUCKI MH5 EXTREME del 2011 con 56.000km. ,vederlo in foto mi sembra un bel camper....ma se è questo di cui parlate magari ci rifletto...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/11/2024 alle 08:54:44Qui trovi alcune foto del mezzo.
Perchè non ci metti la foto di cui scrivi, così capiamo qualcosa di più, Quel MH che hai scritto non riesco a capirlo.
https://www.webuyanymotorcarava...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di agi73 del 18/11/2024 alle 17:10:10Se non ricordo male già nel 2007 il problema dei cupolino nei modelli Extreme non erano più presenti perché modificati,rimanevano nei modelli base.
Se non ricordo male già nel 2007 il problema dei cupolino nei modelli Extreme non erano più presenti perché modificati,rimanevano nei modelli base. Ha una bella linea esternamente ancora valida, internamente bella erifinita bene meglio di quelli odierni con pannelli secondo me. Montava il webasto a gasolio, per il peso trovami camper con quel metraggio che avevano tanto carico utile di portata.... Il motore una bomba, però mi dissero che era proprio la catena il punto debole per la troppa potenza e bisognava controllarla. Il prezzo sono tutti fuori mercato, il momento non è quello giusto.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/11/2024 alle 17:18:37Prezzo da fuori di testa....
Ok, è il Rimor Nehmo. dovrebbe esser questo: Mah... quanto detto per l'altro modello vale sostanzialmente anche per questo, almeno relativamente al peso. Questo veicolo non ha avuto alcun successo commerciale, ne hannovenduti pochissimi ed in tanti anni in giro io ne ho visto solamente 1 tanti anni fa. RIvendibilità a mio parere, prossima allo 0. Deve costare molto poco perché valga la pena n(e direi che non è questo il caso) . Metodo costruttivo identico, non ha avuto seguito. Rimor non ha più fatto motorhome. Se dovessi valutarlo io la prima cosa che farei è una pesata, poi una serie di controlli di integrità. infine... cercherei qualcos'altro !
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/11/2024 alle 17:21:55Il cupolino davanti dava problemi?
Se non ricordo male già nel 2007 il problema dei cupolino nei modelli Extreme non erano più presenti perché modificati,rimanevano nei modelli base. Mi sa che ricordi male... il mio Superbrig era del 2008 ed è statooggetto di richiamo. Il problema è stato risolto nel 2009-2010 più che agendo sul cupolino, rendendo stagna la parete a prescindere dal cupolino che, dopo quella modifica, diventava solamente estetico e privo di altre funzionalità. Quello dell'ultimo intervento comunque è il Motorhome che non aveva quel problema.
In risposta al messaggio di agi73 del 18/11/2024 alle 19:55:23Nel mio no. Il richiamo fu fatto solo per il cupolino posteriore che venne sostituito.
Il cupolino davanti dava problemi?
In risposta al messaggio di Clint del 18/11/2024 alle 17:01:30Si è quello , l'estetica attira molto pur essendo di 15 anni fà ,l'interno è molto carino e tutto in pelle .
Qui trovi alcune foto del mezzo.
In risposta al messaggio di paolo limena del 15/12/2024 alle 11:17:44È quello dell'annuncio linkato da Paolo 62?
Si è quello , l'estetica attira molto pur essendo di 15 anni fà ,l'interno è molto carino e tutto in pelle . Il problema sarebbe proprio il peso ,il proprietario mi ha detto che non lo ha mai pesato ,ma disponibile aduna pesatura,io lo userei max 2 persone...non ho proprio idea quanto possa pesare ,so che ha il clima e credo antenna satellitare ,quindi circa 50Kg di peso accessori....non so proprio cosa fare...sono sei mesi che cerco un camper