In risposta al messaggio di baffonero del 09/08/2022 alle 10:16:35Ciao, parere strettamente personale, il furgonato è per due persone, poi occasionalmente si può trovare soluzione per ulteriori occupanti, ma deve essere propio un'occasione che capita poche volte; quanto da te prospettato mi lascia dubbioso per due motivi, il primo è che avresti difficoltà nel gestire lo spazio sotto i letti, mentre il secondo è che su un H2 di altezza ce ne veramente poca, a questo punto forse la soluzione potrebbe essere il tetto a soffietto oppure unH3 con letto basculante anteriore
Ciao Andrea 62 scusa se mi intrometto ma non volevo aprire un'altra discussione Anche io con l’avvicinarsi del salone di Parma ho iniziato a fare una lista di mezzi da visionare con attenzione Vorrei acquistare un van,equipaggio di 3 persone di cui due adulti ma non riesco a trovare una pianta che mi soddisfi al 100% Quindi avrei preso in considerazione un mezzo lunghezza 636 con letto posteriore longitudinale regolabile in altezza. Questo perché vorrei inserire una rete singola leggermente rialzata da terra, posizionata sotto al letto basculante, fissata con delle cerniere a una delle due panchette in modo che all’occorrenza possa essere ripiegata e chiusa verticalmente Insomma un letto sempre pronto ma richiudibile Lo scopo di questo intervento è soltanto quello di evitare l’effetto lo***** che si avrebbe con le classiche soluzioni oppure il soffietto sul tetto Voi cosa ne pensate? Potrebbe avere senso una cosa del genere? Che cosa non ho preso in considerazione? Poca circolazione di aria? Bocchette aria calda che durante la notte ti spettinano? grazie Baffonero
In risposta al messaggio di baffonero del 09/08/2022 alle 10:16:35Quanto è stato già scritto può essere utile anche a te: perché proprio un furgonato?
Ciao Andrea 62 scusa se mi intrometto ma non volevo aprire un'altra discussione Anche io con l’avvicinarsi del salone di Parma ho iniziato a fare una lista di mezzi da visionare con attenzione Vorrei acquistare un van,equipaggio di 3 persone di cui due adulti ma non riesco a trovare una pianta che mi soddisfi al 100% Quindi avrei preso in considerazione un mezzo lunghezza 636 con letto posteriore longitudinale regolabile in altezza. Questo perché vorrei inserire una rete singola leggermente rialzata da terra, posizionata sotto al letto basculante, fissata con delle cerniere a una delle due panchette in modo che all’occorrenza possa essere ripiegata e chiusa verticalmente Insomma un letto sempre pronto ma richiudibile Lo scopo di questo intervento è soltanto quello di evitare l’effetto lo***** che si avrebbe con le classiche soluzioni oppure il soffietto sul tetto Voi cosa ne pensate? Potrebbe avere senso una cosa del genere? Che cosa non ho preso in considerazione? Poca circolazione di aria? Bocchette aria calda che durante la notte ti spettinano? grazie Baffonero
In risposta al messaggio di baffonero del 09/08/2022 alle 10:16:35Se il terzo passeggero è piccolo <160, è molto meglio il letto in cabina. si monta in pochi secondi e rimane separato, volendo anche con una tenda. Costa 200€
In risposta al messaggio di andrea62 del 10/08/2022 alle 14:23:54Ecco la mia risposta inerente
Grazie Bicio90 e grazie a tutti per gli interventi. La domanda comunque era inerente a quale fosse secondo voi il marchio leader in fatto di furgonati, ma credo di avere già le idee abbastanza chiare, grazie anche alle varie testimonianze degli amici di COL