In risposta al messaggio di Apollo 13 del 15/04/2021 alle 21:52:45Purtroppo in questo periodo ci sono dei problemi a reperire i ricambi anche nell'ambito dei veicoli commerciali Truck e bus,l'ho sperimentato nel mio lavoro aspettando mesi per un ricambio autobus,per fortuna non urgente in quanto siamo completamente fermi da un'anno.
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che abbiamo con un ***** acquistato pochi mesi fa da ***** In breve il camper ha mostrato, sin dalle prime uscite, piccoli e grandi difetti, come cinture di sicurezza inutilizzabili,perdite di acqua, staccabatteria difettoso o problemi nelle chiusure dei cassetti. ***** ha eseguito una rapida riparazione dei primi problemi a dicembre scorso, rimandando di qualche settimana gli interventi definitivi perché necessitava del sedile girevole, da sostituire. Dalle prime settimane di gennaio **** non ha fatto altro che prendere tempo, rassicurandoci costantemente che sarebbe stata loro cura informarCi appena possibile. Poiché i riambi ritardavano, ho contattato ********** per chiedere lumi su un disservizio così grave, ma pochi giorni dopo ****** ha rassicurato ******e tutti noi che il ricambio era stato giustappunto spedito da ****** Pochi giorni fa, all'ennesimo sollecito, ***** ha nuovamente ribadito di essere in attesa di indicazioni dalla casa madre, senza fornire nessun dettaglio -già richiesto- a riguardo. Sinceramente siamo scoraggiati, ci aspettavamo meglio da ***** e siamo delusi dal comportamento poco professionale di ***** Ora ci ritroviamo con un camper pagato per nuovo e pieno di difetti, che dovremmo anche svalutare nel caso volessimo rivendere. Che ne pensate? Conoscete qualche avvocato a **************? Lo stolto non sa tacere
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 15/04/2021 alle 21:52:45visto che fai nomi e cognomi di persone e imprese credo che le regole di questo forum impongano che anche tu ti debba identificare al di là dell'alias che usi per scrivere; altrimenti questo tuo topic verrà emendato.
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che abbiamo con un ***** acquistato pochi mesi fa da ***** In breve il camper ha mostrato, sin dalle prime uscite, piccoli e grandi difetti, come cinture di sicurezza inutilizzabili,perdite di acqua, staccabatteria difettoso o problemi nelle chiusure dei cassetti. ***** ha eseguito una rapida riparazione dei primi problemi a dicembre scorso, rimandando di qualche settimana gli interventi definitivi perché necessitava del sedile girevole, da sostituire. Dalle prime settimane di gennaio **** non ha fatto altro che prendere tempo, rassicurandoci costantemente che sarebbe stata loro cura informarCi appena possibile. Poiché i riambi ritardavano, ho contattato ********** per chiedere lumi su un disservizio così grave, ma pochi giorni dopo ****** ha rassicurato ******e tutti noi che il ricambio era stato giustappunto spedito da ****** Pochi giorni fa, all'ennesimo sollecito, ***** ha nuovamente ribadito di essere in attesa di indicazioni dalla casa madre, senza fornire nessun dettaglio -già richiesto- a riguardo. Sinceramente siamo scoraggiati, ci aspettavamo meglio da ***** e siamo delusi dal comportamento poco professionale di ***** Ora ci ritroviamo con un camper pagato per nuovo e pieno di difetti, che dovremmo anche svalutare nel caso volessimo rivendere. Che ne pensate? Conoscete qualche avvocato a **************? Lo stolto non sa tacere
Regolamento
.In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/04/2021 alle 13:03:08come ti è stato scritto dalla Moderazione, se non scrivi, nome, cognome e luogo di residenza, non possiamo leggere il tuo post nel dettaglio e non sappiamo di chi parli...queste sono le giuste regole...
Ciao a tutti, grazie per le risposte e scusate lo sfogo. Sono tutt'ora convinto delle mie scelte, ma demoralizzato, sarà la situazione che sembra non migliorare mai. Mi spiace per la poca chiarezza nella gestione dal concessionario,ma a questo punto lascio perdere, è un momento difficile per tutti. Speriamo almeno di averlo pronto quando la Lombardia sarà in zona gialla: di quel giorno non voglio brutti ricordi!
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/04/2021 alle 20:22:56Scusami se. mi permetto di dissentire sulla tua affermazione . NON è per inveire ma per permettere alla comunità dei camperesti e futuri camperesti di orientarsi nella giungla di questi prodotti ma SOPRATUTTO sapere che dopo la vendita E' importante sapere come si comporta il conce a fronte di problemi ,che a volte possono essere risolti senza grossi sforzi da parte loro..
Grazie maxime, per ora preferisco soprassedere, magari è un periodo no e non sarebbe giusto accanirsi contro chi cerca di fare il proprio lavoro. Lascio lo sfogo così com'è, se preferite cancellatelo. Altrimenti restaun post per inveire contro il cielo contro ***** oppure ****** . In fondo la stessa cosa mi è capitata anche con ******: un serbatoio **** è arrivato con tre mesi di ritardo. Sarò fortunato in amore
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 15/04/2021 alle 21:52:45Se può esserti di”consolazione”,non sei ne’il primo,ne l’ultimo,anzi,ho potuto notare che chi più o chi meno,bene o male siamo tutti sulla stessa barca.e’ come se consegnare al cliente un camper nuovo”a posto”stia diventando sempre più una favola.Forse per non incappare in questi problemi bisognerebbe prenderlo usato,sperando che tutti i problemi siano stati risolti in precedenza.Ora non mi riferisco “all’anta che non si chiude bene”,perché posso capire che una”casa”in movimento sia soggetta a questi difetti e che con il tempo e le nostre magnifiche strade italiane possano non giovare a i nostri mezzi,ma alla tecnica e manodopera costruttiva che secondo me,nonostante sia più agevolata dalla tecnologia sembra peggiorata.Questo si deduce dal fatto che tanti difetti dovrebbero essere sistemati già dalla casa madre prima di consegnare il camper in concessionaria,facendo un collaudo,ma invece preferiscono dare l’onere a quest’ultimo su difetti che avrebbero dovuto sistemare loro,evitando al cliente la scocciatura di riportare indietro il mezzo già dopo la prima uscita.Il primo camper l’ho tenuto 7 anni e quando l’ho dato dentro era meglio che da nuovo,dopo avergli tolto tutti i difetti,l’attuale l’ho ritirato a marzo 2020 il giorno prima del lock down e tutti i difetti che ho subito notato(dall’impianto elettrico che faceva saltare i fusibili al serbatoio che non scaricava,dalle porte del gavone che non si chiudevano bene alla pompa che non faceva bene contatto il positivo,ecc ecc ecc……avrebbe dovuto notarli la casa madre,in primis per evitare di farsi una cattiva pubblicità,quasi inutile.Cosi per non riportarlo subito in concessionaria e soprattutto all’idea di non poterlo usare appena si poteva uscire,ho preferito sistemarmi tutti i difetti da me,per evitare di andare avanti e indietro,lasciando al concessionario la sostituzione dei componenti difettati in garanzia,che non compromettevano l’uso del mezzo nel periodo di scarso utilizzo
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che abbiamo con un ***** acquistato pochi mesi fa da ***** In breve il camper ha mostrato, sin dalle prime uscite, piccoli e grandi difetti, come cinture di sicurezza inutilizzabili,perdite di acqua, staccabatteria difettoso o problemi nelle chiusure dei cassetti. ***** ha eseguito una rapida riparazione dei primi problemi a dicembre scorso, rimandando di qualche settimana gli interventi definitivi perché necessitava del sedile girevole, da sostituire. Dalle prime settimane di gennaio **** non ha fatto altro che prendere tempo, rassicurandoci costantemente che sarebbe stata loro cura informarCi appena possibile. Poiché i riambi ritardavano, ho contattato ********** per chiedere lumi su un disservizio così grave, ma pochi giorni dopo ****** ha rassicurato ******e tutti noi che il ricambio era stato giustappunto spedito da ****** Pochi giorni fa, all'ennesimo sollecito, ***** ha nuovamente ribadito di essere in attesa di indicazioni dalla casa madre, senza fornire nessun dettaglio -già richiesto- a riguardo. Sinceramente siamo scoraggiati, ci aspettavamo meglio da ***** e siamo delusi dal comportamento poco professionale di ***** Ora ci ritroviamo con un camper pagato per nuovo e pieno di difetti, che dovremmo anche svalutare nel caso volessimo rivendere. Che ne pensate? Conoscete qualche avvocato a **************? Lo stolto non sa tacere
In risposta al messaggio di Magnum30g del 17/04/2021 alle 11:16:54Complimenti..., bravo a poter risolvere da solo le "piccole" magagne, lo faccio anch'io quando serve.
Se può esserti di”consolazione”,non sei ne’il primo,ne l’ultimo,anzi,ho potuto notare che chi più o chi meno,bene o male siamo tutti sulla stessa barca.e’ come se consegnare al cliente un camper nuovo”a posto”stiadiventando sempre più una favola.Forse per non incappare in questi problemi bisognerebbe prenderlo usato,sperando che tutti i problemi siano stati risolti in precedenza.Ora non mi riferisco “all’anta che non si chiude bene”,perché posso capire che una”casa”in movimento sia soggetta a questi difetti e che con il tempo e le nostre magnifiche strade italiane possano non giovare a i nostri mezzi,ma alla tecnica e manodopera costruttiva che secondo me,nonostante sia più agevolata dalla tecnologia sembra peggiorata.Questo si deduce dal fatto che tanti difetti dovrebbero essere sistemati già dalla casa madre prima di consegnare il camper in concessionaria,facendo un collaudo,ma invece preferiscono dare l’onere a quest’ultimo su difetti che avrebbero dovuto sistemare loro,evitando al cliente la scocciatura di riportare indietro il mezzo già dopo la prima uscita.Il primo camper l’ho tenuto 7 anni e quando l’ho dato dentro era meglio che da nuovo,dopo avergli tolto tutti i difetti,l’attuale l’ho ritirato a marzo 2020 il giorno prima del lock down e tutti i difetti che ho subito notato(dall’impianto elettrico che faceva saltare i fusibili al serbatoio che non scaricava,dalle porte del gavone che non si chiudevano bene alla pompa che non faceva bene contatto il positivo,ecc ecc ecc……avrebbe dovuto notarli la casa madre,in primis per evitare di farsi una cattiva pubblicità,quasi inutile.Cosi per non riportarlo subito in concessionaria e soprattutto all’idea di non poterlo usare appena si poteva uscire,ho preferito sistemarmi tutti i difetti da me,per evitare di andare avanti e indietro,lasciando al concessionario la sostituzione dei componenti difettati in garanzia,che non compromettevano l’uso del mezzo nel periodo di scarso utilizzo
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/04/2021 alle 13:48:49Non posso che confermare le buone parole spese per il noto concessionario di Modena da te citato, anche sul mio Frankia seppur preso usato c'è stato bisogno di intervenire in garanzia e non hanno battuto ciglio. Oltretutto alla riconsegna rilasciano un video in cui mostrano passo passo gli interventi effettuati, davvero un ottimo servizio
Complimenti..., bravo a poter risolvere da solo le piccole magagne, lo faccio anch'io quando serve. Il mio Camper, acquistato nel 2017, ha dato, naturalmente..., piccole problematiche di gioventù, oltretutto era la versione2018, quindi una primizia. Devo dire che l'assistenza, in questo caso metto il nome, visto che le cose le hanno fatte bene, Camperis di Modena, è stata impeccabile, sia nel risolvere quelle poche cose che non andavano, ad esempio la sostituzione della porta del bagno perchè si era imbarcata un attimino, sia nel montarmi parabola e Viesa. Bisogna dire che partivo da una buona base, Hymer, che, come altri marchi, si dimostra una garanzia, però quando è nuovo qualche cosa c'è sempre, anche nei marchi blasonati. Saluti.
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/04/2021 alle 13:48:49Confermo l’ottimo servizio del concessionario da te citato. Ho acquistato un usato con molte riserve visto quanto sentivo sui concessionari che, come esci dalla loro sede, non ti seguono più. Mi hanno risolto i problemi avuti in garanzia senza nessuna discussione e uno di questi ha riguardato la sostituzione di entrambi i fari con due nuovi. Inoltre 5anni garanzia sulle infiltrazioni è sempre cordiali pur non avendo speso cifre importantissime.
Complimenti..., bravo a poter risolvere da solo le piccole magagne, lo faccio anch'io quando serve. Il mio Camper, acquistato nel 2017, ha dato, naturalmente..., piccole problematiche di gioventù, oltretutto era la versione2018, quindi una primizia. Devo dire che l'assistenza, in questo caso metto il nome, visto che le cose le hanno fatte bene, Camperis di Modena, è stata impeccabile, sia nel risolvere quelle poche cose che non andavano, ad esempio la sostituzione della porta del bagno perchè si era imbarcata un attimino, sia nel montarmi parabola e Viesa. Bisogna dire che partivo da una buona base, Hymer, che, come altri marchi, si dimostra una garanzia, però quando è nuovo qualche cosa c'è sempre, anche nei marchi blasonati. Saluti.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 17/04/2021 alle 22:28:42Questa non l'ho mai sentita! Con un servizio simile vale la pena di fare centinaia di chilometri per servirsi da questo concessionario! Prendo nota, in caso di bisogno...
Non posso che confermare le buone parole spese per il noto concessionario di Modena da te citato, anche sul mio Frankia seppur preso usato c'è stato bisogno di intervenire in garanzia e non hanno battuto ciglio. Oltretutto alla riconsegna rilasciano un video in cui mostrano passo passo gli interventi effettuati, davvero un ottimo servizio
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 18/04/2021 alle 21:21:07In virtu’di questo rimango fortemente della mia idea!La casa madre e successivamente il concessionario,prima di consegnare il mezzo non si sono accorti del malfunzionamento della cintura di sicurezza e degli altri difetti palesi?Oppure sono sorti dopo?Perché’ se fosse la prima opzione a mio avviso la risposta più logica che viene da pensare è che non controllano,o se controllano lo fanno male,dopo i vari assemblaggi,ma anche il concessionario non fa bella figura,perché la faccia con il cliente ce la mette lui (o il venditore).Nel caso fossero sorti dopo allora no comment!P.s.per quanto riguarda la cintura,non so se e’anche il tuo caso ma ho notato che nei motorhome dove “modificano”i sedili la cintura non scorre bene nella parte dietro dove c’è il riavvolgitore,ho risolto mettendo una rondella come spessore in modo che non sfreghi contro il sedile
Visto che insistete e lo ritenete opportuno, pubblico l'ennesimo sollecito per ottenere la riparazione di almeno la cintura di sicurezza che risulta difettosa. Questa è la lettera spedita alla Knaus che fino ad ora si èdimostrata disponibile. La lettera è firmata e gli interessati sanno come contattarmi. Buonasera Sig. Zorzi, per quanto la ringrazi per il suo tempestivo operato, devo confessarle che ogni suo sforzo è stato inutile. Sebbene quanto necessario sia stato spedito più di un mese e mezzo fa, ad oggi Corbar dichiara di essere impossibilitato ad applicare la garanzia poiché sono in attesa di indicazioni da parte della casa madre, la KNAUS TABBERT AG che lei rappresenta. Comprendo che in un veicolo nuovo qualche piccolo difetto sia sempre in agguato e che questo periodo richieda particolare pazienza, ma ritengo che rimandare ad oltre quattro mesi un intervento per ripristinare il corretto funzionamento di un accessorio salvavita sia inaccettabile. Due mesi fa, percorrendo un tornante mentre ci recavamo in camper a Zone, un cassetto della cucina si è aperto di schianto uscendo dalle guide, ho dovuto chiedere a mio figlio -che ha visto il cassetto rovinargli addosso- di continuare il viaggio tenendo chiuso il cassetto con la mano per evitare ulteriori danni. Giocoforza ho dovuto riparare alla meglio sia il cassetto che altri difetti che rendono difficile vivere in camper. Son piccoli difetti, certamente, ma che aspettative ho di vederli risolti se la garanzia non garantisce neanche il ripristino di un accessorio necessario all'omologazione del veicolo? Se la cintura di sicurezza mal funzionante dovesse fallire nel momento meno opportuno, quale peso ci porteremmo sulla coscienza? Questi sono i dubbi riservati ad un vostro cliente. In fede, Francesco Vasco