https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 17/07/2017 alle 12:04:08Ciao Gianni
Mi trovo al Camping Polari di Rovigno e sembra di essere ad un raduno internazionale dei Carthago. Non ne ho mai visti tanti tutti assieme :-) . Il mio C Line 4.2 è il più piccolino. Saluti Gianni ...
In risposta al messaggio di Stargate del 17/07/2017 alle 14:45:10Hai dimenticato di dire che in viaggio sono pieni di scricchiolii e sotto il sole le due lamiere di alluminio ,interna ed esterna, si dilatano diversamente e così si sfascia tutto, infatti è per questo che anche la concorrenza ora usa la stessa tecnica costruttiva
Ciao Gianni Ce ne sono tanti perchè lo sanno tutti che sono pieni di difetti ( comunemente detti falli ), hanno pessime sospensioni, non tengono la strada, hanno tappi di plastica copri-viti ovunque e tanti altri falli. Ma tu queste cose le sapevi già... di cosa ti meravigli.
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 17/07/2017 alle 15:38:12Quale marchio ha iniziato ad utilizzare la stessa tecnica costruttiva di Carthago? Grazie
Hai dimenticato di dire che in viaggio sono pieni di scricchiolii e sotto il sole le due lamiere di alluminio ,interna ed esterna, si dilatano diversamente e così si sfascia tutto, infatti è per questo che anche la concorrenza ora usa la stessa tecnica costruttiva Saluti.Gianni
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 17/07/2017 alle 16:59:48Mi pare che anche Hymer negli ultimi modelli utilizzi la doppia lastra di alluminio. Saluti . Gianni
Quale marchio ha iniziato ad utilizzare la stessa tecnica costruttiva di Carthago? Grazie
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 17/07/2017 alle 22:40:30anche Hymer con doppia parete di alluminio,
Mi pare che anche Hymer negli ultimi modelli utilizzi la doppia lastra di alluminio. Saluti . Gianni
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/07/2017 alle 16:59:56Io sono da poco possessore di Carthago, provengo da un mezzo di fascia alta, ma posso dire che la qualità della cellula è nettamente superiore al precedente. Pompa dell'acqua, è identica a quella di altri camper, male che vada andrà sostituita. Sicuramente qualche problemino ci può stare, ma addirittura sostituzione del mezzo
Non ho un Carthago. Ma alcuni proprietari di questo mezzo mi raccontavano di porte e cornici smontate solo per tirare la vite di supporto dello scalino... e che, se ci sono problemi alla pompa dell'acqua, ti richiamano in fabbrica e ti propongono la permuta con uno nuovo: può esser vero? Oppure mi prendevano in giro? Io non ci credo! Giovanni
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 17/07/2017 alle 12:04:08Ciao, come ti trovi al camping polari? Avrei intenzione di andarci in agosto
Mi trovo al Camping Polari di Rovigno e sembra di essere ad un raduno internazionale dei Carthago. Non ne ho mai visti tanti tutti assieme :-) . Il mio C Line 4.2 è il più piccolino. Saluti Gianni ...
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di boxer c del 18/07/2017 alle 18:51:10Asserire che l'alluminio non ha dilatazione è un'affermazione molto grave. Consiglio la lettura di un libro di tecnologia, va bene anche uno dei più semplici.
Buona sera io possiedo un Giottiline GraalZ600 del 2006 e ha le pareti con doppia lastra di alluminio, e non ho mai riscontrato alcun movimento delle pareti, anche perché l'alluminio non ha dilatazione, altrimenti i motoricome potrebbero funzionare? Probabilmente i problemi di cartago sono altri se ci sono, e non le pareti, da parte mia penso che sia una ottima cellula parere personale si intende. Ciao a tutti. Claudio
In risposta al messaggio di Federthago del 18/07/2017 alle 21:55:52Caro Federico non c'è assolutamente bisogno che io legga un libro che parli di metallurgia, ci campo con la metallurgia, e ti dico che alluminio non ha dilatazione, ripeto non ha dilatazione.
Asserire che l'alluminio non ha dilatazione è un'affermazione molto grave. Consiglio la lettura di un libro di tecnologia, va bene anche uno dei più semplici.
In risposta al messaggio di boxer c del 18/07/2017 alle 23:14:37Mi spiace per la tua convinzione, ma ti stai sbagliando di grosso.
Caro Federico non c'è assolutamente bisogno che io legga un libro che parli di metallurgia, ci campo con la metallurgia, e ti dico che alluminio non ha dilatazione, ripeto non ha dilatazione. mi spieghi come mai le testedei motori, piuttosto che i cerchioni delle ruoto sono in alluminio? Perché è indeformabile dal calore. informati prima di dire che è grave, il che è grave quello che tu asserisci, perche se così fosse con il calore estivo e le torsioni che ha il camper in movimento la cellula sarebbe deformata. tanti cari saluti. Claudio
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Federthago del 18/07/2017 alle 23:50:33l'unico motivo per cui l'alluminio viene scelto nei materiali da costruzione, sta nel suo peso specifico, che è meno della metà dell'acciaio.
Mi spiace per la tua convinzione, ma ti stai sbagliando di grosso. Se può aiutarti, ti do dei numeri, il coefficente di dilatazione dell'alluminio è 0,000024, dopo il mercurio che è 0,000181, piombo 0,000029, cadmio 0,000031,stagno 0,000027. Tanto per dire, l'acciaio ha come coefficiente 0,000012 che è giusto la metà dell'alluminio. l'unico motivo per cui l'alluminio viene scelto nei materiali da costruzione, sta nel suo peso specifico, che è meno della metà dell'acciaio. Pero' se tu sei convinto che non è così, non voglio essere io a toglierti questa pia illusione. Cordialmente
In risposta al messaggio di boxer c del 18/07/2017 alle 23:14:37Ecco, spero solo sia il caldo, perchè fare affermazioni del genere, da parte di un sedicente professionista del settore fa venire molti dubbi.
Caro Federico non c'è assolutamente bisogno che io legga un libro che parli di metallurgia, ci campo con la metallurgia, e ti dico che alluminio non ha dilatazione, ripeto non ha dilatazione. mi spieghi come mai le testedei motori, piuttosto che i cerchioni delle ruoto sono in alluminio? Perché è indeformabile dal calore. informati prima di dire che è grave, il che è grave quello che tu asserisci, perche se così fosse con il calore estivo e le torsioni che ha il camper in movimento la cellula sarebbe deformata. tanti cari saluti. Claudio
http://www.engineerplant.it/dte...
poi se pensi sia tutto un complotto, o abbiamo frainteso le tue parole...