In risposta al messaggio di fabiosperanza del 31/01/2021 alle 10:25:54Mi interessa... molto... sopratutto a livello di brand.. non capisco la differenza tra questo, rimor e xgo... non comprendo come possano costare 5/6k euro in più... il tuo a quanto lo porteresti a casa?
buongiorno, sto cambiando il mio vecchio camper challenger del 2005, e sto valutando l'acquisto di un Roller Team Autoroller 298 mansardato anno 2018, lungo poco più di 7 metri, su meccanica Ford 2.0 170 cavalli euro 6 conadblue. Ho cercato nei forum e sulla rete, con scarso risultato circa le esperienze del VR in oggetto. Qualche possessore gentile e disponibile nel condividere esperienze in merito al Roller Team Autoroller 298?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/01/2021 alle 13:42:39Il camper è del 2018, ha 2000 km e sto provando a trattare a 40000. Spero sia solo questione di tempo.
La versione nuova della roller team che assomiglia a quello, viene di listino 51 mila euro, con un po di sconto si porta a casa tranquillamente a 45, non vedo perché dovrei spenderne 42 per un usato
In risposta al messaggio di fabiosperanza del 31/01/2021 alle 13:46:36Non ti do consigli ma ti faccio presente che il mio Hymer acquistato a dicembre 2017 a 87.000€ per l'assicurazione 2020 vale 55.000€ . Il primo che ho acquistato nel 2006 Elnagh Marlyn 64 aveva due anni e 4.800 km, di listino da nuovo era 38.000€ e l'ho pagato 32 con regalati tendalino e porta bici da 4 e qualcosa altro che non ricordo.
Il camper è del 2018, ha 2000 km e sto provando a trattare a 40000. Spero sia solo questione di tempo. Spero prima di trovare qualcuno che ha esperienza con questo vr.
In risposta al messaggio di fabiosperanza del 31/01/2021 alle 13:46:36Quel camper, costava quando uscito 40000 euro di listino (parliamo del 2014) probabilmente, calcolando un aumento de 2% all'anno, nel 2018 costava circa 43k di listino, presumibilmente lo ha pagato meno, visto che un po di sconto lo fanno tutti(almeno 3/4 mlla euro, anche con qualche accessorio, praticamente lo sta vendendo gli stessi soldi che lo ha pagato
Il camper è del 2018, ha 2000 km e sto provando a trattare a 40000. Spero sia solo questione di tempo. Spero prima di trovare qualcuno che ha esperienza con questo vr.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/01/2021 alle 14:14:03
Quel camper, costava quando uscito 40000 euro di listino (parliamo del 2014) probabilmente, calcolando un aumento de 2% all'anno, nel 2018 costava circa 43k di listino, presumibilmente lo ha pagato meno, visto che unpo di sconto lo fanno tutti(almeno 3/4 mlla euro, anche con qualche accessorio, praticamente lo sta vendendo gli stessi soldi che lo ha pagato Io, perquelle cifre, farei uno sforzo in più, ma lo prenderei nuovo di pacca, con garanzia di due anni e la consapevolezza che nessun altro lo abbia usato
https://www.motornet.it/8-carav...
In risposta al messaggio di fabiosperanza del 31/01/2021 alle 14:33:58Roller team? Per carità!
Ma a prescindere dal prezzo che comunque mi state facendo pensare, nessuno ha il camper in questione per sapere come si è trovato nel tempo? L'unica cosa che ho scoperto è il tipo di costruzione dei pannelli ExPS Extreme Protection System + isolamento, + protezione, - rumore.
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/02/2021 alle 13:02:07Ciao Trave71, apprezzo molto il tuo consiglio, ma 40k sono anche tanti in considerazione che ha 2000km e ancora 3 anni di garanzia Ford sul motore e 4 sulla cellula?
Rimor ed Xgo non hanno per niente la stessa costruzione di Roller Team/ CI . Ti hanno detto una cosa non vera. Posso dirti che Autoroller è la serie entry level di Roller Team, ora si chiama Kronos. Per ciò che riguardala costruzione è senza legno, troverai gente contenta ed altra non come un po’ per tutto, a livello prezzo con poco più prendi un kronos nuovo, il modello che cerchi non ho guardato se è mansardato o no, se non lo fosse in giro trovi dei Granduca che è la serie più accessoriata allo stesso prezzo. Challenger è un buon mezzo, ma anche lì c’è chi ne parla bene chi meno... Le componenti sono le medesime degli altri. Il prezzo che chiede è alto, deve stare sotto i 40, direi 37/38
In risposta al messaggio di fabiosperanza del 06/02/2021 alle 13:16:11L’assenza di legno per me è positiva, detto questo bada che la garanzia è sulle infiltrazioni non sulla cellula, se ha fatto i tagliandi e si infiltrasse da una giunzione ti copre, se la pompa dell’acqua perde e ti infiltra il camper o se ti si rompe altro non copre.
Ciao Trave71, apprezzo molto il tuo consiglio, ma 40k sono anche tanti in considerazione che ha 2000km e ancora 3 anni di garanzia Ford sul motore e 4 sulla cellula? Nello specifico perché la completa assenza di legno potrebbe non essere positiva?
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2021 alle 15:55:10Ciao Grinza, lo vende perché non lo usa e i km dimostrano che effettivamente è inutilizzato.
Troppi soldi con quella cifra ti avvicini ad un mezzo nuovo e poi il mezzo è un entry level. Perché lo vende? Quel mezzo, seminuovo o meno ha tre anni non vale quella cifra
In risposta al messaggio di fabiosperanza del 06/02/2021 alle 18:18:08Se intestata ad una ditta ha avuto anche le agevolazioni e probabilmente ha anche scaricato l'IVA, mi sa che ci fa un bel guadagno a venderlo.
Ciao Grinza, lo vende perché non lo usa e i km dimostrano che effettivamente è inutilizzato. È intestato ad una ditta, acquistato, poi i figli grandi hanno portato il proprietario a fare altro tipo di vacanze.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2021 alle 18:34:47È un affarone
Se intestata ad una ditta ha avuto anche le agevolazioni e probabilmente ha anche scaricato l'IVA, mi sa che ci fa un bel guadagno a venderlo. Se ti interessa deve dartelo a molto meno, potresti vedere quanto vale, e non è che i chilometri contano tantissimo.