In risposta al messaggio di mclouisglen461 del 25/10/2024 alle 11:21:38Sono tutti e due prodotti da Trigano quindi quasi identici. Forse i 2000 euro sono per il fatto che il CI è su Ford? Preferirei il Roller Team un pò più accattivante a livello estetico e di interni su Ducato naturalmente.
Buongiorno, sto cambiando il mio attuale camper, ho visto i due modelli sopra indicati che sono uguali in tutto per tutto cambia solo il cole del mobilio, vorrei un consiglio tra le due marche a livello di belle/brutte esperienze quale conviene scegliere, il prezzo cambia di 2.000 € a parità di accessori quindi non sto a guardare i € 2000 Faresinmichele
In risposta al messaggio di mclouisglen461 del 25/10/2024 alle 11:21:38Stiamo parlando di camper nuovi o usati?
Buongiorno, sto cambiando il mio attuale camper, ho visto i due modelli sopra indicati che sono uguali in tutto per tutto cambia solo il cole del mobilio, vorrei un consiglio tra le due marche a livello di belle/brutte esperienze quale conviene scegliere, il prezzo cambia di 2.000 € a parità di accessori quindi non sto a guardare i € 2000 Faresinmichele
In risposta al messaggio di Pedro2 del 25/10/2024 alle 11:48:29No entrambi i mezzi su FORD
Sono tutti e due prodotti da Trigano quindi quasi identici. Forse i 2000 euro sono per il fatto che il CI è su Ford? Preferirei il Roller Team un pò più accattivante a livello estetico e di interni su Ducato naturalmente.
In risposta al messaggio di salvatore del 25/10/2024 alle 12:53:16nuovi
Stiamo parlando di camper nuovi o usati?
In risposta al messaggio di mclouisglen461 del 25/10/2024 alle 13:00:58Il Roller costa di più di poco per quello che ti ho già detto prima. Forse ha anche qualche accessorio in più o diverso?
nuovi
In risposta al messaggio di mclouisglen461 del 25/10/2024 alle 13:00:58Ero rimasto un po' perplesso perche' credo che la meccanica Ducato costi molto di piu' di 2.000 euro rispetto al Ford.
nuovi
In risposta al messaggio di Pedro2 del 25/10/2024 alle 11:48:29Ciao,
Sono tutti e due prodotti da Trigano quindi quasi identici. Forse i 2000 euro sono per il fatto che il CI è su Ford? Preferirei il Roller Team un pò più accattivante a livello estetico e di interni su Ducato naturalmente.
In risposta al messaggio di oigroig del 26/10/2024 alle 23:52:38Sono d'accordo con te, ho sempre avuto camper definiti di fascia bassa, sempre però tenuti al coperto e fatte le manutenzioni corrette, mai un problema, poi vero, se ci devi vivere dentro sempre quello di alta gamma ha accorgimenti migliori, ma per le vacanze poco conta se per scaldarlo usi qualche litro di gasolio o gas in più, l impiantistica sarà di livello inferiore ma sempre sufficiente e affidabile per un utilizzo da camperista medio, anche se, non io, ma tanti con questi camper di fascia bassa vanno a vedere l'aurora boreale a meno 25 gradi senza particolari problemi ma solo con qualche accorgimento che forse è dico forse sui top di gamma trovi, per me conta molto che utilizzo ne fai del camper poi vedendo anche in fiera i top di gamma, tribolo a comprendere questa enorme differenza di prezzo, certo sicuramente rifiniti meglio e con accorgimenti migliori anche sull impiantistica, terrano di più il prezzo quando li rivendi, ma comunque gli hai pagati anche di più, poi ovvio ognuno fa le sue scelte in base alle sue esigenze e possibilità, ma se uno non conosce l'argomento è gli si dice basso livello, pensa di comperare una cosa infima invece non è così almeno per la mia esperienza.
Buonasera; Complimenti x la scelta del mezzo nuovo. meglio investire i propri risparmi su un mezzo nuovo che su un mezzo usato qualunque marca e modello sia. x quanto riguarda le aspettative, nemmeno i TOP sono esentida problemi anch'io ho un camper roller team da 2 anni che qualcuno qui in chat lo ha definito trasparente,ma non è proprio cosi, se i 2000 euro non pesano sul bilancio familiare prenda quello che più le piace buona scelta e buoni km Giorgio
In risposta al messaggio di Faoo del 27/10/2024 alle 07:13:29Assolutamente d'accordo. L'enorme differenza di prezzo non è giustificata dalla supposta (in tutti i sensi) differenza di qualità.
Sono d'accordo con te, ho sempre avuto camper definiti di fascia bassa, sempre però tenuti al coperto e fatte le manutenzioni corrette, mai un problema, poi vero, se ci devi vivere dentro sempre quello di alta gamma ha accorgimentimigliori, ma per le vacanze poco conta se per scaldarlo usi qualche litro di gasolio o gas in più, l impiantistica sarà di livello inferiore ma sempre sufficiente e affidabile per un utilizzo da camperista medio, anche se, non io, ma tanti con questi camper di fascia bassa vanno a vedere l'aurora boreale a meno 25 gradi senza particolari problemi ma solo con qualche accorgimento che forse è dico forse sui top di gamma trovi, per me conta molto che utilizzo ne fai del camper poi vedendo anche in fiera i top di gamma, tribolo a comprendere questa enorme differenza di prezzo, certo sicuramente rifiniti meglio e con accorgimenti migliori anche sull impiantistica, terrano di più il prezzo quando li rivendi, ma comunque gli hai pagati anche di più, poi ovvio ognuno fa le sue scelte in base alle sue esigenze e possibilità, ma se uno non conosce l'argomento è gli si dice basso livello, pensa di comperare una cosa infima invece non è così almeno per la mia esperienza.
In risposta al messaggio di Faoo del 27/10/2024 alle 07:13:29Alla fine con una Dacia o una Hyundai al polo Nord ci vai come con una BMW/Audi/Mercedes.
Sono d'accordo con te, ho sempre avuto camper definiti di fascia bassa, sempre però tenuti al coperto e fatte le manutenzioni corrette, mai un problema, poi vero, se ci devi vivere dentro sempre quello di alta gamma ha accorgimentimigliori, ma per le vacanze poco conta se per scaldarlo usi qualche litro di gasolio o gas in più, l impiantistica sarà di livello inferiore ma sempre sufficiente e affidabile per un utilizzo da camperista medio, anche se, non io, ma tanti con questi camper di fascia bassa vanno a vedere l'aurora boreale a meno 25 gradi senza particolari problemi ma solo con qualche accorgimento che forse è dico forse sui top di gamma trovi, per me conta molto che utilizzo ne fai del camper poi vedendo anche in fiera i top di gamma, tribolo a comprendere questa enorme differenza di prezzo, certo sicuramente rifiniti meglio e con accorgimenti migliori anche sull impiantistica, terrano di più il prezzo quando li rivendi, ma comunque gli hai pagati anche di più, poi ovvio ognuno fa le sue scelte in base alle sue esigenze e possibilità, ma se uno non conosce l'argomento è gli si dice basso livello, pensa di comperare una cosa infima invece non è così almeno per la mia esperienza.
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/10/2024 alle 11:04:02Condivido. È chiaro che un camper di fascia alta è di qualità superiore a uno di fascia bassa. Ma questa differenza giustifica l'enorme divario di prezzo?
Alla fine con una Dacia o una Hyundai al polo Nord ci vai come con una BMW/Audi/Mercedes. Ma qualitativamente non sono la stessa cosa. In Casa abbiamo Ssangyong, BMW e Ford Mustang. E si percepiscono le differenze, certoil prezzo e' differente tra loro. Idem con i Camper, quelli di fascia alta hanno dei particolari che fanno la differenza. Poi si sa, piu si alza il livello, maggiore e' in proporzione l'aumento di prezzo. Sta al cliente poi decidere se e' disposto a spendere di piu per avere queste differenze. Comunque nella stragarande maggioranza dei casi, un Carado e piu che sufficiente per soddisfare il 95% dei camperisti.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 27/10/2024 alle 13:21:18Non credo che una serie 3 a pari motore costi il doppio di una Skoda Octavia.
Condivido. È chiaro che un camper di fascia alta è di qualità superiore a uno di fascia bassa. Ma questa differenza giustifica l'enorme divario di prezzo? Per tornare all'esempio automobilistico: la differenza tra Bmw serie 3 e Skoda Octavia c'è. Ma è corretto che la prima costi il doppio dell'altra?
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/10/2024 alle 16:11:55Diciamo che uno poi compra anche in base al proprio portafoglio.
Non credo che una serie 3 a pari motore costi il doppio di una Skoda Octavia. Comunque anni fa il Ceo di BMW disse: I nostri sono prezzi di mercato, cioe' il mercato li accetta e noi aumentiamo il profitto. Questo e' anchedovuto al forte marchio che hanno Societa' come Bmw, Mercedes Benz, Carthago, Hymer ecc... Una BMW e' come un Carthago/Hymer/Laika, una Skoda e' come un Carado/Dethleffs/Knaus. Insomma sono disposto a spendere 40 per una Bmw e non 30 per una Skoda, oppure 80 per un Hymer usato al posto di un Carado nuovo. Io da ragazzo sognavo Alfa e BMW, anni fa sognavo un Hymer e non un Carado, questo mi porta a scelte a volte non proprio ideali. Ma i sogni vanno anche realizzati. Chi invece non ha ste fissazioni, compra Skoda e Carado ed e' felice della sua scelta.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 27/10/2024 alle 18:05:48La stessa base in che senso?
Diciamo che uno poi compra anche in base al proprio portafoglio. Ho preso un Carado ma mi sarebbe piaciuto un Hymer... Il ragionamento di paragonare una BMW ad una Skoda non torna a mio avviso, sono due auto diverse, mentre un Carado e un Hymer, a parità di meccanica, hanno la stessa base.
In risposta al messaggio di mausone46 del 28/10/2024 alle 00:40:16Ragionavo sui furgonati, non sugli autocaravan, dove la scocca viene costruita con criteri diversi.
La stessa base in che senso? La costruzione della cellula di un Hymer e' tutt'altra cosa rispetto ad un Carado. Al contrario sarebbe un furto dato la differenza di prezzo.
In risposta al messaggio di mclouisglen461 del 25/10/2024 alle 13:00:44Buongiorno:
No entrambi i mezzi su FORD