In risposta al messaggio di rovuille del 08/12/2020 alle 10:16:52Rovuille,
Buongiorno. tutti, sono possessore di un Hymer ML T 570 del 2017 su Mercedes trazione posteriore. Vorrei rinforzare ed irrigidire il retrotreno per evitare il rollio eccessivo, il camper ha già sospensioni rinforzatedella Goldsmith perché è una versione speciale del 60th anno. Il comportamento in strada è ottimo ma un pò morbido, il mezzo tende ad abbassarsi dietro, lo vorrei un pò più alto. C'è qualche officina specializzata che è in grado di alzare il mezzo o irrigidirlo senza sconvolgere il suo asseto originale. Grazie per i consigli slidebox
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/12/2020 alle 12:40:09Grazie per il consiglio lo farò
Rovuille, Perchè non sposti il tuo post nella sezione Marchi/Hymer ? altri hanno avuto il tuo problema e vedrai ti sapranno dare indicazioni. Io non ho Hymer su Mercedes ma sembra che l'abbassamento del retrotreno sia unproblema comune a tutti i modelli su questa motorizzazione. Questa estate ne ho visti diversi in Francia che specialmente in partenza avevano un coricamento della parte posteriore.
In risposta al messaggio di gieffe del 08/12/2020 alle 10:55:04Grazie penso la tua sia una soluzione giusta
onestamente non so cosa sono le sospensioni rinforzate della Goldsmith. Io sul mio Motorhome Hymer su Mercedes 316 CDI a trazione posteriore ho fatto aggiungere un foglio alle balestre posteriori ed il camper si è leggermente alzato ed irrigidito il giusto. Ora ho un eccessivo dondolamento dovuto agli ammortizzatori scarichi, che sostituirò quanto prima con gli OMA.
In risposta al messaggio di rovuille del 08/12/2020 alle 10:16:52Da ex possessore di un MLi, sono intervenuto per quel problema, intanto per quanto affermi al posteriore rinforzato in effetti lo è con componenti Goldsmitts, quale barra di torsione e ammortizzatori,
Buongiorno. tutti, sono possessore di un Hymer ML T 570 del 2017 su Mercedes trazione posteriore. Vorrei rinforzare ed irrigidire il retrotreno per evitare il rollio eccessivo, il camper ha già sospensioni rinforzatedella Goldsmith perché è una versione speciale del 60th anno. Il comportamento in strada è ottimo ma un pò morbido, il mezzo tende ad abbassarsi dietro, lo vorrei un pò più alto. C'è qualche officina specializzata che è in grado di alzare il mezzo o irrigidirlo senza sconvolgere il suo asseto originale. Grazie per i consigli slidebox
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/12/2020 alle 16:40:50Grazie mille per la tua consulenza, gentilissimo, è una soluzione cui avevo pensato senza tante spese. La soluzione definitiva
Da ex possessore di un MLi, sono intervenuto per quel problema, intanto per quanto affermi al posteriore rinforzato in effetti lo è con componenti Goldsmitts, quale barra di torsione e ammortizzatori, il problema nasce perla lama della balestra originale e per la Prerogativa dei tecnici Mercedes in rapporto alla omologazione, è 35ql ed è prevista una lama per quel peso, quando lo superi ecco il problema, l'intervento di Hymer al problema era mettere un tassello tra assale e lama, non va bene perché la lama lavora convessa, occorre intervenire rinforzando con una aggiunta di un balestrino, un buon balestraio può intervenire, ricentinando le vecchie, con modica spesa, Poi ci sono soluzioni meno economiche, ma parliamo di un bel po di euro,non centinaia ma migliaia. non so se ne vale la pena, con un balestrino aggiunto ho trovato un ottimo compromesso, ripensandoci mi propose per un 100 € in + un balestrino più performante, tornando indietro. Roberto
In risposta al messaggio di rovuille del 08/12/2020 alle 17:07:51Se ti è comodo Torino, posso indicare un balestraio zona stadium.
Grazie mille per la tua consulenza, gentilissimo, è una soluzione cui avevo pensato senza tante spese. La soluzione definitiva sarebbero le sospensioni pneumatiche dalla Goldsmith ma costano un botto. Si tratto solo di un piccolo irrigidimento, sufficiente!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/12/2020 alle 17:23:01Grazie ma purtroppo abito a Riva del Garda TN, un pò lontano
Se ti è comodo Torino, posso indicare un balestraio zona stadium. Roberto
In risposta al messaggio di rovuille del 08/12/2020 alle 17:07:51Secondo me con i soffietti doppia balza della
Grazie mille per la tua consulenza, gentilissimo, è una soluzione cui avevo pensato senza tante spese. La soluzione definitiva sarebbero le sospensioni pneumatiche dalla Goldsmith ma costano un botto. Si tratto solo di un piccolo irrigidimento, sufficiente!
VB Air Suspension
risolvi il problema.In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/12/2020 alle 19:02:56Ne ho sentito parlare da altri, me li consigli? Ho una brutta esperienza con questi soffietti su Ducato, ma ho sentito parlare bene di questi
Secondo me con i soffietti doppia balza della VB Air Suspension risolvi il problema. In più fai ricentinare i vecchi fogli di balestra.
In risposta al messaggio di rovuille del 08/12/2020 alle 19:49:39Io ho un MLT 580 4x4, due fogli di balestra originali e un terzo foglio di colore differente installato di serie da Hymer.
Ne ho sentito parlare da altri, me li consigli? Ho una brutta esperienza con questi soffietti su Ducato, ma ho sentito parlare bene di questi
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www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/12/2020 alle 19:02:56Attenzione Alex, quelle da te indicate sono le sospensioni automatiche della VB che tengono automaticamente il veicolo sempre perfettamente orizzontale rispetto al terreno; inoltre si può intervenire manualmente per alzare od abbassare la sospensione secondo le necessità (p.e. per salire su un traghetto, tirare fuori lo scooter dal garage ecc). Dall'immagine si vede bene anche il piccolo serbatoio dell'aria.
Secondo me con i soffietti doppia balza della VB Air Suspension risolvi il problema. In più fai ricentinare i vecchi fogli di balestra.
In risposta al messaggio di kind of blue del 08/12/2020 alle 23:40:37confermo, i miei sono manuali e stanno, anche se di poco sotto i mille euro montati.
Attenzione Alex, quelle da te indicate sono le sospensioni automatiche della VB che tengono automaticamente il veicolo sempre perfettamente orizzontale rispetto al terreno; inoltre si può intervenire manualmente per alzareod abbassare la sospensione secondo le necessità (p.e. per salire su un traghetto, tirare fuori lo scooter dal garage ecc). Dall'immagine si vede bene anche il piccolo serbatoio dell'aria. Hanno però un piccolo grande difetto: costano un botto; come diceva Roberto non centinaia di € ma qualcosina di piu Io le ho sul mio MLT580 e mi trovo benissimo; in più di qualche occasione avrei avuto serie difficoltà se non le avessi avute considerato il forte sbalzo che ha il mio mezzo. Ciao Pierluigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/12/2020 alle 23:39:01Certo è che la mercedes e le sospensioni (e telaio) non vanno proprio d'accordo, avoglia mettere punte sulle stelle ma il problema rimane.
Io ho un MLT 580 4x4, due fogli di balestra originali e un terzo foglio di colore differente installato di serie da Hymer. Anche da vuoto stava seduto dietro. Prima fatto aggiungere uno spessore (oltre allo spessore originaledi serie Mercedes nel 4x4) ma stava sempre un po basso dietro. Avevo pensato anche a fare aggiungere un foglio di balestra (il 4°) andando per esempio da Polacchini a Cavaria con Premezzo VA, ma poi avevo paura di avere un risultato non di mio gradimento dovuto alla regolazione fissa. Ho letto tanto anche su forun Tedeschi e poi ho parlato anche con dei Tedeschi con mio stesso mezzo e mi sono convinto per i soffietti. Scartati soffietto ALKO, avuti su un ducato....pietà, sembravano di pietra e sobbalzava come un gokart Scartati soffietti Goldsmitt, nello Sprinter sono in una strana posizione, molto vicina al pneumatico e quindi con catene montate la catena rischia di sfregare nel soffietto....ne parlavano su forun Tedeschi Parlando con proprietari di mezzo come il mio, tutti magnificavano i soffietti VB, e quindi mi sono deciso. In effetti, tenendoli tra 2,5 e 3 bar, si è messo a livello, non affond piu così tanto su avvallamenti e dossi, ma scende frenato, e non è diventato assolutamente rigido ma mantenuto il proverbiale confort Mercedes. Contattata per email La VB Italia, mi hanno indicato il centro di installazione piu vicino. Primo sopralluogo per visionare il mezzo e preventivo, poi ci sono tornato su appuntamento e quindi installati in una mattinata durante la quale mi sono letto un libro. 20ad%20aria%20VB%20Air%20Suspension%20Basic.pdf poi, per perfezionare ancora di piu il risultato, sono andato alla ORAP di Pavullo MO, e sostituito ammortizzatori posteriori con un paio oleopneumatici. ora direi che sono molto soddisfatto del risultato.
In risposta al messaggio di rovuille del 08/12/2020 alle 17:25:26Padova da dove sei non è molto lontana .
Grazie ma purtroppo abito a Riva del Garda TN, un pò lontano
http://www.topgroup.it/
http://www.goldschmittitalia.it...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/12/2020 alle 23:39:01Tommaso, avevo sentito parlare la prima volta di questi soffietti proprio da te, ti seguo on line sul tuo sito, sei molto attento e preciso hai delle informazioni sempre interessanti ti ringrazio molto, contatterò i distribuzioni per una consulenza
Io ho un MLT 580 4x4, due fogli di balestra originali e un terzo foglio di colore differente installato di serie da Hymer. Anche da vuoto stava seduto dietro. Prima fatto aggiungere uno spessore (oltre allo spessore originaledi serie Mercedes nel 4x4) ma stava sempre un po basso dietro. Avevo pensato anche a fare aggiungere un foglio di balestra (il 4°) andando per esempio da Polacchini a Cavaria con Premezzo VA, ma poi avevo paura di avere un risultato non di mio gradimento dovuto alla regolazione fissa. Ho letto tanto anche su forun Tedeschi e poi ho parlato anche con dei Tedeschi con mio stesso mezzo e mi sono convinto per i soffietti. Scartati soffietto ALKO, avuti su un ducato....pietà, sembravano di pietra e sobbalzava come un gokart Scartati soffietti Goldsmitt, nello Sprinter sono in una strana posizione, molto vicina al pneumatico e quindi con catene montate la catena rischia di sfregare nel soffietto....ne parlavano su forun Tedeschi Parlando con proprietari di mezzo come il mio, tutti magnificavano i soffietti VB, e quindi mi sono deciso. In effetti, tenendoli tra 2,5 e 3 bar, si è messo a livello, non affond piu così tanto su avvallamenti e dossi, ma scende frenato, e non è diventato assolutamente rigido ma mantenuto il proverbiale confort Mercedes. Contattata per email La VB Italia, mi hanno indicato il centro di installazione piu vicino. Primo sopralluogo per visionare il mezzo e preventivo, poi ci sono tornato su appuntamento e quindi installati in una mattinata durante la quale mi sono letto un libro. 20ad%20aria%20VB%20Air%20Suspension%20Basic.pdf poi, per perfezionare ancora di piu il risultato, sono andato alla ORAP di Pavullo MO, e sostituito ammortizzatori posteriori con un paio oleopneumatici. ora direi che sono molto soddisfatto del risultato.
In risposta al messaggio di kind of blue del 08/12/2020 alle 23:44:51Grazie ne sono convinto anche io
Ecco, i soffietti che ha montato Tommaso secondo me sarebbero perfetti per te Notte
In risposta al messaggio di rovuille del 09/12/2020 alle 10:02:16Sono certo che a Vigonza possano e "debbano" risolvere
Grazie ne sono convinto anche io
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/12/2020 alle 11:08:06Grazie ho già preso contatto per una visita a Vigonza
Sono certo che a Vigonza possano e debbano risolvere un problema ad un cliente che ha Mercedes che loro trattano e che sui loro mezzi prodotti usano solo quella mecanica e cha ha montate Goldschmitt che loro vendono e montano tutti i giorni . Forse solo una registrazione o una modifica ti consentirebbe di avere soddisfazione .