In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2022 alle 09:25:48Certo che vendere l'unica casa per un camper e vederselo rubato è da infarto...
Grazie, è un grande piacere! Ora si allarga il discorso, ma pensare di abitare in camper e basta, è una scelta importante. Il camper è qualcosa di effimero, se pensi ogni giorno puo capitare un incidente che te lo portavia, possono rubarlo, o semplicemente un guasto meccanico per cui deve stare un certo tempo in officina. Non avendo casa, diventa un problema serio. Poi, anche se uno fa una vita frugale, sicuramente si ha un po di roba, e non avendo una casa come deposito, dovrebbe stare tutta in camper, con problema di spazio, peso, e anche esponendo tutto a essere facilmente rubato. Il camper si apre con un cacciavite, e quindi cio che c'è all interno è sempre a rischio furto. A tal proposito, per attrezzatura foto e PC, diventa indispensabile avere una cassa metallica, non dico blindata, ma almeno a prova di scasso, dove tenere le cose di valore, altrimenti dovresti tenere tutto in uno zaino che ti deve seguire sempre anche quando vai al ristorante o a fare la doccia in campeggio. Per te ancora piu importante visto che queste attrezzature sono anche la tua fonte di sostentamento. Noi siamo in due e in certi posti uno rimane sempre in camper (aree di servizio, centri commerciali etc...) e pur avendo un contenitore di sicurezza, se scendiamo entrambi anche per pochi minuti, lo zaino foto non sta mai in camper. E'una schiavitu ma necessaria. Riguardo alla scuola, ti capisco, mia moglie è maestra elementere, e non ne puo piu. Io ho 63 anni e lei 52, ma sto cercando di convincerla a licenziarsi e riappropriarsi della propria vita e serenità. Ma deve arrivarci lei, ma piano piano ci sta arrivando. Io quando ho visto che la mia attività diventava fonte di stress e continua ansia e preoccupazione, nonchè si raccoglievano briciole, ho fatto due conti e valutazioni e ho chiuso, e mai scelta fu migliore. Meglio campare vendendo qualcosa (ovviamente avendo la fortuna di poterlo fare e per cio ringrazio i genitori e suoceri pace all anima loro) che la schiavitù di un lavoro che diventa un tormento. Certe scelte anche dettate dal fatto che non abbiamo figli (e ne sono contento). Ma ho allargato troppo il discorso .
In risposta al messaggio di alpaca1963 del 12/05/2022 alle 11:50:23Il mio MLT 580 , fa di media 7,5km/litro , ma tutto dipende dalla velocità e dal tipo di percorso. In autostrada io di solito mi metto a 90 e è la velocità migliore per un camper. Andando piu forte il consumo sale vertiginosamente.
Certo che vendere l'unica casa per un camper e vederselo rubato è da infarto... Per lo stoccaggio del materiale (ho solamente quadri e libri a cui tengo...) e per camera matrimoniale con annesso bagno non avrei problemicon la casa dei miei nonni, molto grande e vivibile ma davvero per me dovrebbe costituire un momento eccezionale. Per il resto pensavo comunque ad un armadio blindato o comunque mettere antifurto e deterrenti vari, sono consapevole che possono comunque entrare e rubare se non addirittura portarselo via, ma che fare? :-) Mi piacerebbe avere un posto dove poter lavorare col computer in maniera fissa o quasi ed un luogo a prova di luce per caricare gli chassis ma è tutto da vedere, potrei accartocciarmi nel garage se è a tenuta luce... Una domanda, quali sono i consumi medi per camper tipo Hymer ML-T 570 CrossOver?
www.iz4dji.it