In risposta al messaggio di w Litalia del 26/03/2019 alle 16:42:49A me l’auto dopo 10 anni non me l’hanno più assicurata furto incendio Peró l’importante é assicurarlo per il giusto prezzo perché eventualmente ti liquideranno solo del valore del mezzo e non di quanto assicurato.
Ciao a tutti mi chiamo Rocco da Milano. comprato da poco ma non ancora in possesso di un ev 200i del 97. Iveco 2800. chiedo a voi come comportarmi con l'assicurazione ? Trovo il valore effettivo del mio modello di camper? Per assicurarlo contro furto e incendio o l'età lo penalizza fino a non averne?
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2019 alle 16:48:56grazie per l'interessamento. Il problema e' proprio quello che non ho idea del suo valore.
A me l’auto dopo 10 anni non me l’hanno più assicurata furto incendio Peró l’importante é assicurarlo per il giusto prezzo perché eventualmente ti liquideranno solo del valore del mezzo e non di quanto assicurato.
In risposta al messaggio di w Litalia del 26/03/2019 alle 16:42:49Il mio ex Ecovip 2i del 98 fino a ottobre era assicurato per furto e incendio x 13.000 e cioè il valore come lo stessi dando in permuta a un concessonario questo è il valore in caso di disgrazia secondo loro,
Ciao a tutti mi chiamo Rocco da Milano. comprato da poco ma non ancora in possesso di un ev 200i del 97. Iveco 2800. chiedo a voi come comportarmi con l'assicurazione ? Trovo il valore effettivo del mio modello di camper? Per assicurarlo contro furto e incendio o l'età lo penalizza fino a non averne?
In risposta al messaggio di w Litalia del 26/03/2019 alle 16:42:49Ciao, pur non essendo un assicuratore mi permetto sottolineare alcune questioni.
In risposta al messaggio di gino1963 del 27/03/2019 alle 09:58:42
Ciao, pur non essendo un assicuratore mi permetto sottolineare alcune questioni. 1. ricordati che in fase di liquidazione comunque il danno è proporzionale allo stato di usura del mezzo: a riguardo non esiste una tabellaesatta e il perito liquida secondo prudenza senza che tu possa far nulla. Ti stò dicendo che un mezzo di vent'anni ha perso molto del suo valore quindi anche se assicuri i cristalli o contro la grandine in caso di sinistro ti verrà liquidata la somma prevista contrattualmente meno le franchigie se previste meno il c,.d. degrado d'uso. Tanto per chiarezza. 2. Il valore del mezzo Ti è richiesto principalmente per il furto: sarà difficile che tu trovi compagnie che lo assicurino: sicuramente campersereno.it lo fà e per inciso hanno un disposto contrattuale molto chiaro e completo, inoltre attualmente si appoggiano ad Axa che notoriamente è una compagnia seria ed affidabile e le cui tariffe sono di gran lunga fra le migliori del mercato (p.s. non sono loro cliente e non ho rapporto alcuno con loro). 3. Toninelli (loro lavorano con HDI, altra compagnia notoriamente seria in sede di liquidazione) offrono un prodotto ove calcolano loro il valore del mezzo, io al posto tuo chiederei di cosa si tratta, l'unica cosa che non ricordo è se assicurano un mezzo datato. Ti stupirà l'assistenza che danno le loro agenzie (p.s. non sono cliente nemmeno di Toninelli perchè l'ho trovato molto più costoso di altre proposte). 4. Mi permetto infine di ricordarTi di accertarTi che nella stipulanda polizza sia compresa l'esclusione dalla rivalsa in caso di sovrappeso (p.es. Vittoria Ass.ni, per quanto a mia conoscenza, non offre più tale garanzia o almeno quando ho chiesto un loro preventivo mi è stata rifiutata). 5. Avendo anche io un mezzo datato come il Tuo quest'anno ho tolto, senza apprensioni, tutte le garanzie accessorie limitandomi alla semplice (ed obbligatoria) RCA con in aggiunta le garanzie RC da incendio, assistenza e tutela legale il tutto con Allianz che mi offriva le stesse garanzie ad un orezzo leggermente superiore a Campersereno.it ma con la possibilità di stipulare la polizza immediatamente a fronte di una mia particolare esigenza personale). 6. Contro il furto un localizzatore gps unito a una barra ferma pedali e ad un pulsante nascosto che interrompa la corrente elettrica potrebbero essere un valido deterrente per il tipo di criminalità interessata ad un mezzo come il Tuo (di più non dico per alimentare sterili polemiche).b Se vuoi ne possiamo parlare. Mi pare che qualche elemento in più per fare le Tue opportune valutazioni dovresti averlo. Buona scelta.
In risposta al messaggio di SPATYD del 25/04/2019 alle 16:30:01cavolo mi spiace , mi pare un caso anomalo su un camper relativamente giovane , poi i benimar avendone visti alla fiera li ritengo dei validi camper , da quello che ho inteso il camper lo avevi assicurato da poco tempo con questa assicurazione e solitamente le assicurazioni quando devono cacciare i soldi su un nuovo cliente da poco assicurato accende tutti i radar prima di rimborsare ,poi dipende anche da quale assicurazione è ,alcune pagano l'intera cifra ,altre hanno le manine corte ... gli accessori fatti montare dopo l'acquisto hai regolare fattura ed è stato fatto da officina autorizzata ?
Salve a tutti 15 giorni fa ho avuto la disgrazia di subire l'incendio del mio camper usato che era stato acquistato usato ma come nuovo con 20000km (ventimila) di utilizzo neanche un anno fa. L'avevo preso con tanto entusiasmopagandolo 30000€ e spendendo altri soldi per il Viesa ed altro Ha preso fuoco per un corto circuito e non so come è non certamente doloso ed ancora devo capire come possa essere successa una cosa simile E' stato assicurato per l'importo di 30000€ ed ho già avuto la visita del perito ma ancora non ho avuto notizie faccio presente che il mezzo è totalmente inutizzabile in tutta la cellula abitativa e mi hanno riferito due allestitori che non conviene ripararlo perché avrebbe dei costi superiori E' stato acquistato da un'azienda di Bologna e nonostante abbia avuto all'atto della vendita una garanzia di tre anni si è dimostrata subito latitante Se qualcuno può interessare ho anche tutte le immagini del caso infine non so se questo mio post è attinente al caso perché vorrei sapere se questo incendio potrebbe come almeno spero essere coperto in Totò dalla mia assicurazione grazie a tutti PS camper è un Benimar sport 345
In risposta al messaggio di w Litalia del 26/03/2019 alle 16:42:49Potrebbe far fede quanto è riportato sull'atto di vendita, che superando i 3000€ impongono la tracciatura del versamento,
In risposta al messaggio di SPATYD del 25/04/2019 alle 18:38:15anche se il venditore ti ha dato la garanzia triennale ,non so quanto possa esserne responsabile lui se il camper dopo del tempo dall' acquisto ti prende fuoco ,ci sono mille motivi per cui può prendere fuoco e magari avendolo avuto nel piazzale in vendita senza mai dare problemi non è facile che un venditore ti dica tranquillo ti rimborso il camper che ha preso fuoco...,altra cosa se aveva infiltrazioni o altri tipi di guasto dove ne doveva rispondere al 100% ,ma un mezzo che prende fuoco all'improvviso dopo del tempo dall'acquisto per me solo una perizia potrebbe trovare da dove sia partito l'incendio e di chi siano le responsabilita e normalmente sta all'acquirente tutelarsi con una assicurazione del bene acquistato contro il furto e incendio, potrebbe anche essere doloso dove qualcuno ti ha voluto dare fuoco al camper .ma quando è successo il fattaccio il camper era su suolo pubblico
E' stato fatto tutto quanto in regola La compagnia assicuratrice Unipol è da anni che mi assiste e tutti gli accessori successivi sono tracciati purtroppo come ho esposto precedentemente l'azienda dove ho acquistato il campernonostante avesse pubblicizzato a tutti i clienti una garanzia triennale non ha avuto la benché minima disponibilità di assistenza per il sinistro avuto girando la palla alla CONFORMGEST che ovviamente sconsiglio a tutti
In risposta al messaggio di SPATYD del 27/04/2019 alle 17:59:55per me non dovresti avere problemi a farti risarcire l'intero importo dalla tua assicurazione con cui eri assicurato ,ma la strada del venditore lasciala perdere per non rovinarti il fegato
Il camper era in sosta in un piazzale di mia proprietà ed è successo tutto sotto il controllo e registrazione delle telecamere di cui ho il filmato.
In risposta al messaggio di Faoo del 27/04/2019 alle 23:43:17andare per vie legali contro una assicurazione in certi casi è come andare contro un muro di gomma ,ti sfiniscono . per me l'assicurazione dove vi è molta differenza tra valore mezzo e valore assicurato pagano il valore del mezzo .stop . a loro fa piacere che tu paghi di più con un valore maggiore e non ti faranno nessuna obbiezione sino al momento che devono cacciare i soldi per indennizzarti del valore dell'interno camper .
Le assicurazioni tendono sempre a fare le furbe...Poi giocano su quei clienti che si fanno intimorire.. Questo vale anche per furto incendio,visto che la quota che paghi è proporzionata al valore,se l assicurazione accettache io assicura un mezzo per 30000 Euro quando ne vale 10000 anche lei ha fatto una pratica commerciale scorretta,se trova un cliente che ci va in fondo,temo che paghi tutti i 30000....
In risposta al messaggio di SPATYD del 28/04/2019 alle 17:19:15strano che non abbia preso fuoco completamente tutto rimanendo solo lo scheletro della cabina con il telaio in ferro ,solitamente un camper quando prende fuoco non rimane più nulla della cellula perchè il fuoco la divora completamente ,poi c'e' pure la bombola gpl che può esplodere .
Per ora sono solo in attesa di quanto l’assicurazione proporrà. il perito ha fatto la sua visita e sono in attesa quello che è certo che costerà di più a sistemarlo che il rimborso totale del massimo assicurato cioè 30000 € per sistemarlo dovrà essere sostituita tutta la cellula completa