In risposta al messaggio di mavalle del 19/09/2024 alle 14:54:53c'è certamente Adria che fa un mezzo simile
Ho deciso di acquistare un VAN da 6,4 metri. Tra i requisiti necessari c'e' la possibilita' di stivare 2 ebike nel garage. Ho visto che ci sono modelli di Roller team (Livingstone DUO XL Sport Limited) e Elnagh (E-VanDUO XL Premium) che hanno il letto posteriore sollevabile per fare spazio alle ebike. Resta sufficiente spazio per dormire? Avete suggerimenti da darmi? A me piace molto i lMalibu ma mi sembra che non ci sia alcuna possibilita di metterci le ebike nel garage. GRAZIE X OGNI SUGGERIMENTO!! MAssimo
In risposta al messaggio di mavalle del 19/09/2024 alle 14:54:53Stesse mie esigenze, le mie sono 2 e-mtb e penso che le caricherò smontando la ruota anteriore ed abbassando il telescopico, attaccando con adattatore al pavimento. Peccato che nei 6m non ci sia nulla di comodo ma vorrà dire che, la libertà di movimento che mi tolgono i 36cm in più me lo daranno le bici che avrò sempre appresso
Ho deciso di acquistare un VAN da 6,4 metri. Tra i requisiti necessari c'e' la possibilita' di stivare 2 ebike nel garage. Ho visto che ci sono modelli di Roller team (Livingstone DUO XL Sport Limited) e Elnagh (E-VanDUO XL Premium) che hanno il letto posteriore sollevabile per fare spazio alle ebike. Resta sufficiente spazio per dormire? Avete suggerimenti da darmi? A me piace molto i lMalibu ma mi sembra che non ci sia alcuna possibilita di metterci le ebike nel garage. GRAZIE X OGNI SUGGERIMENTO!! MAssimo
In risposta al messaggio di mavalle del 19/09/2024 alle 14:54:53Sono molti però i costruttori che nel 6,36 offrono il letto basculante il coda, addirittura c'è chi semplicemente sollevando il letto di qualche cm riesce a far stare le bici sotto senza dover ricorrere al letto basculante. Mi piacciono quelle slitte come accessori che ti permettono agevolmente di tirar fuori le biciclette da sotto il letto
In risposta al messaggio di PDR del 19/09/2024 alle 15:03:01Ottimo suggerimento: il modello si chiama ADRIA TWIN SPORTS 640 SGX e mi sembra davvero valido!
c'è certamente Adria che fa un mezzo simile
In risposta al messaggio di mavalle del 20/09/2024 alle 08:54:06
Ottimo suggerimento: il modello si chiama ADRIA TWIN SPORTS 640 SGX e mi sembra davvero valido! Per ora la scelta si orienta tra:Roller team Livingstone DUO XL Sport Limited Elnagh E-Van DUO XL Premium ADria TWIN SPORTS640 SGXSe qualcuno avesse suggerimenti su questi mezzi, e' piu che gradito! Anche su un eventuale utilizzo invernale mi piacerebbe la vs opinione! GRAZIE E BUON VENERDI MAssimo
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2024 alle 09:23:47Io per il tuo stesso motivo alla fine ho preso l ADRIA SPORT 640 SGX, avevo preso in considerazione anche i 6mt i vari hymer ecc ma dover mettere 6/7Keuro di bici fuori proprio non mi andava, poi alla fine un 6mt o un 6,4 non penso faccia grossa differenza perche il passo e' lo stesso hai solo un po piu di sbalzo dietro, ero andato a vedere anche il mobilvetta ma non mi piaceva l'arredo interno(gusti personali naturalmente)
Ciao Massimo, avevo considerato anch'io questi mezzi ma per caricarci una moto. Il mercato offre parecchio specialmente nel gruppo Trigano con top sul Mobilvetta ed Adria dove, oltre allo spazio per la moto. cerco anchela possibilità di fare agevolmente la doccia (una nostra fissa). Ci sono anche altri modelli di case minori ma vedo spazio toilette troppo piccoli per il nostro modo di vedere questo locale. Purtroppo i due modelli sopra citati costano veramente troppo e continuerò quindi ad usare il mio semintegrale con scooter nel garage tanto le dimensioni non mi disturbano affatto. Noi siamo in due ed a letto sollevato in modo utile trovo ci sia spazio per dormire longitudinalmente quindi senz'altro un mezzo lungo 6.40. Se si è in più ci sono i tetti a soffietto ma non li ho mai considerati proprio perchè siamo in due. Comunque penso che caricare un paio di biciclette le soluzioni possano essere molteplici anche in mezzi più corti.
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2024 alle 09:23:47Bello anche il Mobilvetta!
Ciao Massimo, avevo considerato anch'io questi mezzi ma per caricarci una moto. Il mercato offre parecchio specialmente nel gruppo Trigano con top sul Mobilvetta ed Adria dove, oltre allo spazio per la moto. cerco anchela possibilità di fare agevolmente la doccia (una nostra fissa). Ci sono anche altri modelli di case minori ma vedo spazio toilette troppo piccoli per il nostro modo di vedere questo locale. Purtroppo i due modelli sopra citati costano veramente troppo e continuerò quindi ad usare il mio semintegrale con scooter nel garage tanto le dimensioni non mi disturbano affatto. Noi siamo in due ed a letto sollevato in modo utile trovo ci sia spazio per dormire longitudinalmente quindi senz'altro un mezzo lungo 6.40. Se si è in più ci sono i tetti a soffietto ma non li ho mai considerati proprio perchè siamo in due. Comunque penso che caricare un paio di biciclette le soluzioni possano essere molteplici anche in mezzi più corti.
In risposta al messaggio di mavalle del 20/09/2024 alle 10:27:18nel tuo elenco direi che mobilvetta e Adria sono un gradino sopra come qualita' rispetto a roller team e elnagh, naturalmente anche i prezzi sono molto differenti
Bello anche il Mobilvetta! Lo aggiungo alla lista:Mobilvetta Admiral K 6.5 Roller team Livingstone DUO XL Sport Limited Elnagh E-Van DUO XL Premium ADria TWIN SPORTS 640 SGX
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2024 alle 11:32:36non so sul 2025 se hanno cambiato mettendo la truma ma confermo che fino ai modelli 2025 i top di gamma montano riscaldamento a gasolio webasto e boiler a gas della whale, io ad esempio l'ho trovato un pregio avere un webasto al posto della truma(che lho avuta solo a gas senza problemi, mentre leggo che quelle a gasolio qualche problema lo hanno avuto, non so se risolti o meno)
Ci sarebbe anche il Karmann Davis 630 Lifestyle ma, facendo parte del gruppo Trigano trovo scomodissimo quel piccolo lavabo sopra il water. Potrebbero fare un lavello più grande e ribaltabile come alcuni van usano e dovrebbeessere molto pratico e funzionale. Ora no seguo da un po' e non so se a Dusseldorf e Parma ci siano state delle nuove proposte però non riesco a trovare il mezzo per me ideale, ognuno ha qualche piccola manchevolezza che magari altri non hanno ma qualche incongruenza c'è sempre. Comunque e per mio modo di vedere ed utilizzare un VR trovo troppo costosi i Van che più mi piacciono e sarebbero appunto il Mobilvetta e l'Adria con preferenza a quest'ultimo perchè più sobrio ed elegante ma mi sembra che, come riscaldamento, non abbia una Truma ma ul Webasto. Anche il peso no scherza ... non saprei proprio.
In risposta al messaggio di paolo135 del 20/09/2024 alle 12:30:19
non so sul 2025 se hanno cambiato mettendo la truma ma confermo che fino ai modelli 2025 i top di gamma montano riscaldamento a gasolio webasto e boiler a gas della whale, io ad esempio l'ho trovato un pregio avere un webastoal posto della truma(che lho avuta solo a gas senza problemi, mentre leggo che quelle a gasolio qualche problema lo hanno avuto, non so se risolti o meno) Per i prezzi concordo che sono folli ma e' anche vero che se hai permute di conseguenza ti vengono valutate mediamente piu del passato quindi il delta da dare alla fine rimane sempre quello
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2024 alle 15:48:18Non voglio alimentare assolutamente nessuna polemica era piu che altro per capire le tue esperienze, vero che meno apparecchi si hanno e meno manutenzione e probabili rotture si possono avere ma se si guarda il lato opposto della medaglia si puo dire che se per caso si rompe nel primo caso non si hanno entrambe le cose nel secondo o l'acqua calda oppure il riscaldamento continua a funzionare!
Ciao Paolo, senza voler innescare il solito dualismo devo dire che il riscaldamento a gasolio in genere non mi piace anche se ne ammetto una certa comodità. Al riguardo della scelta di Adria proprio non mi piace la doppiacaldaia per riscaldamento ed acqua calda, sono apparecchi abbastanza delicati ed averne due proprio non mi va. Vero quanto dici al riguardo delle cifre ma penso che i costruttori di Van cavalchino un po' il momento della richiesta di van, se ne vedono davvero molti in giro e molti anche dai concessionari in attesa di clienti.
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/09/2024 alle 12:27:00
Nella scelta a suo tempo ho considerato il fatto odore in cellula, io in bicicletta ci vado , purtroppo meno per ragioni di lavoro, ma le MTB puzzano e per me non è gradevole averle nello stesso ambiente dove dormo.Avevo un semintegrale con nautico e non aveva separazione tra parte della rete del materasso e il garage. La puzza la sentivo e mi dava fastidio. Ps ho visto in fiera dal vivo un Van con letto basculante e enorme garage posteriore con tanto di porta un poco sullo stile del Box Roller Team. Non ricordo pero' il produttore. Aldo
https://weinsberg.com/it-it/cam...
https://weinsberg.com/it-it/cam...
In risposta al messaggio di dielle6971 del 21/09/2024 alle 18:41:17Interessante l'avevo già visto forse un pò di nicchia scomodo l'accesso alla mansarda al contrario belle le finestre panoramiche bagno credo minuscolo. Sicuramente prezzo esorbitante. Comodo per 2 moto o ebike sempre custodite dentro.
Su questo ci carichi 2 moto, dunque 2 e-bike ci stanno egregiamente ed in più se non carichi le bici puoi utilizzare lo spazio come posto letto ( per due ) aggiuntivo, con un materasso gonfiabile... Accessibile dall'interno e con finestre verso l'esterno. Ad oggi lo comprerei, volessi un van versatile. CaraBus/CaraTour [OUTLAW]
In risposta al messaggio di mavalle del 20/09/2024 alle 08:54:06Solo per curiosità, ma perché un van? Un 6,36 non lo parcheggi in uno stallo per auto.
Ottimo suggerimento: il modello si chiama ADRIA TWIN SPORTS 640 SGX e mi sembra davvero valido! Per ora la scelta si orienta tra:Roller team Livingstone DUO XL Sport Limited Elnagh E-Van DUO XL Premium ADria TWIN SPORTS640 SGXSe qualcuno avesse suggerimenti su questi mezzi, e' piu che gradito! Anche su un eventuale utilizzo invernale mi piacerebbe la vs opinione! GRAZIE E BUON VENERDI MAssimo
In risposta al messaggio di PDR del 19/09/2024 alle 15:03:01ciao, con Adria SGX ci carico 2 turbo levo, le fisso a terra con 4 cinghie legate ai manubri, due fascette di velcro sui freni anteriori e via, veloci da scaricare e caricare. Tiri le cinghi così da abbassare i manubri comprimendo le forche, non serve smontare nemmeno la ruota, abbassi il letto + che puoi e si riesce a dormire con le bici dentro se bisogna, ma di solito le lego con catena e lucchetto alla ruota posteriore destra, dormo appunto a destra xchè il letto è + lungo dalla parte del frigo anzichè dal lato doccia. Copro le bici con apposito telo x nasconderle da occhi indiscreti e dalle intemperie. Finestra in fessura x sentire eventuali rumori e perchè ho sempre caldo.
c'è certamente Adria che fa un mezzo simile
In risposta al messaggio di mavalle del 20/09/2024 alle 10:27:18Giusto come contributo, potresti valutare anche il:
Bello anche il Mobilvetta! Lo aggiungo alla lista:Mobilvetta Admiral K 6.5 Roller team Livingstone DUO XL Sport Limited Elnagh E-Van DUO XL Premium ADria TWIN SPORTS 640 SGX