In risposta al messaggio di Anguas del 27/02/2023 alle 13:50:58Correggi, siete in 5,poi se è un cucciolo di alano, direi in 6.
Ciao a tutti! Sono stato contagiato anche io. Sicuramente ci saranno già molti thread sull'argomento, li ho cercati ma non così specifici: sto cercando un van da utilizzare in con la mia compagna e 2 bambine di 8 e 10 anni(e un cane di 12 kg). Sto considerando 2 letti matrimoniali a castello in coda, ma valuto volentieri 1 letto matrimoniale in coda e un altro sul tetto, a soffietto oppure basculante. Guardo su internet e ne vedo davvero molti, ma non so capire i relativi pregi e difetti. Vorremmo andarci anche in montagna d'inverno, quindi magari con le acque coibentate o che si possano scaldare. Budget 50000 o giù di lì, nuovo, km 0 oppure usato con pochi km. È tutto una follia? Dovrei ripensare a qualcosa? Quali mi suggerite? Grazie infinite se vorrete rispondermi, anche facendomela pagare per le solite domande che avrete sentito mille volte!
https://youtu.be/eqESSF8-iqs
In risposta al messaggio di temisto del 27/02/2023 alle 14:13:09Ahaha me l'hai fatta pagare... È giusto. Per me però è un po' troppo russo ;)
L'ho già detto mille volte e nessuno ci fa caso. Questo euro 6 abbinato con un magnifico 2.8cc di nuova generazione importabile (UE) lo trovi in tutte le combinazioni.. Anche appunto 4 posti (2 adulti e 2 bambini con cane)camperizzato di serie. Costa molto meno del budget che hai a disposizione. Semmai quel che risparmi ti consiglierei di aggiungere tutti gli optional che ritieni siano poi usabili per te. Dopo l'acquisto diventa difficile aggiungere qualcosa.. fossero anche solo delle ruote maggiorate.
In risposta al messaggio di Anguas del 27/02/2023 alle 14:15:21Che ci fai di un van camper con quel budget? Adesso poi che rientrano ad essere i più gettonati fralaltro
Ahaha me l'hai fatta pagare... È giusto. Per me però è un po' troppo russo ;)
https://youtu.be/qiN2xjlkPuU
In risposta al messaggio di Anguas del 27/02/2023 alle 13:50:58Come mai l'unica cosa di cui sei certo è il camper adatto a tutta la famiglia deve essere un van?
Ciao a tutti! Sono stato contagiato anche io. Sicuramente ci saranno già molti thread sull'argomento, li ho cercati ma non così specifici: sto cercando un van da utilizzare in con la mia compagna e 2 bambine di 8 e 10 anni(e un cane di 12 kg). Sto considerando 2 letti matrimoniali a castello in coda, ma valuto volentieri 1 letto matrimoniale in coda e un altro sul tetto, a soffietto oppure basculante. Guardo su internet e ne vedo davvero molti, ma non so capire i relativi pregi e difetti. Vorremmo andarci anche in montagna d'inverno, quindi magari con le acque coibentate o che si possano scaldare. Budget 50000 o giù di lì, nuovo, km 0 oppure usato con pochi km. È tutto una follia? Dovrei ripensare a qualcosa? Quali mi suggerite? Grazie infinite se vorrete rispondermi, anche facendomela pagare per le solite domande che avrete sentito mille volte!
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/02/2023 alle 14:46:04Sì, lo abbiamo noleggiato un piaio di volte per 3 gg. Mi sembra molto più maneggevole di un semintegrale (il mansardato non mi piace). Ad aprile però proverò un semintegrale a noleggio, ho già fissato.
Come mai l'unica cosa di cui sei certo è il camper adatto a tutta la famiglia deve essere un van? L'avete mai provato?
In risposta al messaggio di Anguas del 27/02/2023 alle 14:52:20un VAN da 4 o 5 persone è molto probabilmente a passo lungo, più lungo di un semintegrale di dimensioni anche più generose, pensaci bene,
Sì, lo abbiamo noleggiato un piaio di volte per 3 gg. Mi sembra molto più maneggevole di un semintegrale (il mansardato non mi piace). Ad aprile però proverò un semintegrale a noleggio, ho già fissato.
In risposta al messaggio di Anguas del 27/02/2023 alle 13:50:58Anche a te consiglio di scrivere pure nel topic https://www.camperonline.it/for...
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/02/2023 alle 15:00:19grazie mille della risposta! Sì, credo anche io che matrimoniale dietro e soffietto sia la scelta migliore, anche per garantire un po' di spazio di carico in più.
Anche a te consiglio di scrivere pure nel topic Comunque, se sei convinto di un van, ti consiglio di provarlo prima. Io ho un doppio matrimoniale, ma siamo in tre (bimba ora di 10 anni) e ogni tanto in quattro (cuginettao amica della figlia),. In tre non abbiamo problemi, in quattro si è più sacrificati, col cane penso che saremmo al limite, anche se c'è qualcuno, anche su COL, che lo fa. Dipende più da voi che dal mezzo. Tra le scelte, anche se non mi piace il soffietto, suggerei più quello, anche per la possibilità di lasciare le bimbe a giocare sul lettone. Col doppio matrimoniale, è più difficile. Per il noleggio ho visto che c'è anche un noleggiatore basato sul web che ha entrambi le versioni, e un paio di we sono un buon investimento. Per il resto, anche con questi prezzi, su quella cifra qualcosa trovi.
In risposta al messaggio di Anguas del 27/02/2023 alle 14:52:20Io avrei detto il contrario, a parità di lunghezza i van sono quelli che hanno il posso più lungo.
Sì, lo abbiamo noleggiato un piaio di volte per 3 gg. Mi sembra molto più maneggevole di un semintegrale (il mansardato non mi piace). Ad aprile però proverò un semintegrale a noleggio, ho già fissato.
In risposta al messaggio di Anguas del 27/02/2023 alle 13:50:58Ciao Anguas . Da soddisfatto possessore di un van da mt 640 vissuto in due ti dico che in quattro persone secondo me è invivibile. Se poi pensi di utilizzarlo anche in montagna in inverno la cosa è ancora più complicata perché spesso dal pomeriggio quando fa buio si è all’ interno del camper, trascorrereste tutto il tempo a chiedere “ permesso” e non credo sia possibile dormire nel soffietto in inverno. Il passo è determinato dal tipo di veicolo impiegato per allestimento e non dalla tipologia ,van/mansardato/profilato ecc. In conclusione, il van è agile e semplice da guidare ma al posto tuo darei la priorità alla abitabilità, inoltre con 50000 euro credo che tra i profilati hai una ampia scelta. Non avere fretta e prova con i noleggi. Ciao Vito
https://youtu.be/b6a33S8NpT0
In risposta al messaggio di Anguas del 27/02/2023 alle 13:50:58iI furgonati sono spesso criticati per i ponti termici, credevo il tetto a soffietto un punto critico per le temperature invernali e sulla neve ma forse sbaglio
In risposta al messaggio di mausone46 del 28/02/2023 alle 00:43:45Bellissimo, complimenti! Sarebbe una delle mie scelte (se dovessi trovarlo usato)!
Pössl Vario 545 con lunghezza di 5,41 e 4 posti letto fissi, letto matrimoniale in mansarda di 2,05 x 1,70 e due letti a castello posteriori. Con noi da nuovo dal 2013. No, non lo venderemo mai. Oggi costa oltre 70k
In risposta al messaggio di Furgonato del 27/02/2023 alle 19:06:54Ciao Vito, grazie della risposta. In effetti sono decisamente combattuto. Ci sono giorni che propenderei per il van, altri per il semintegrale per avere un po' più di spazio. Tu hai perfettamente ragione, forse meglio prediligere l'abitabilità. Ho prenotato un semintegrale da provare ad aprile, poi vi dirò!
Ciao Anguas . Da soddisfatto possessore di un van da mt 640 vissuto in due ti dico che in quattro persone secondo me è invivibile. Se poi pensi di utilizzarlo anche in montagna in inverno la cosa è ancora più complicataperché spesso dal pomeriggio quando fa buio si è all’ interno del camper, trascorrereste tutto il tempo a chiedere “ permesso” e non credo sia possibile dormire nel soffietto in inverno. Il passo è determinato dal tipo di veicolo impiegato per allestimento e non dalla tipologia ,van/mansardato/profilato ecc. In conclusione, il van è agile e semplice da guidare ma al posto tuo darei la priorità alla abitabilità, inoltre con 50000 euro credo che tra i profilati hai una ampia scelta. Non avere fretta e prova con i noleggi. Ciao Vito
In risposta al messaggio di temisto del 27/02/2023 alle 19:52:41Questo è il top, ma ho paura che quasi si raddoppi la spesa :(
@ Furgonato Ci dormi sul soffietto in inverno. Ma non di certo con 50K Serve questo e sei a posto anche in 5