In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/05/2018 alle 17:51:14bhe io fossi in te la prima cosa che andrei ad allegerire è il piede non so se hai un mansardato o altro ma se ti accontenti di viaggiare a 90-95 kmH la cosa cambia, poi una cura dimagrante a tutto il resto non guasta mai,ma principalmente la dieta sta sotto il nostro piede destro.
Appena rientrato. 2948 km. 378.57 litri. Una media di tachimetro di 105/110 ( la media reale é molto più bassa. Appena becco una salita il mio asinello 1.9 td ducato 230 va a 80) Una follia. anzi no... Unafollia calcolarlo . Credete che i due monopattino, i due pannelli, le due batterie da 150, i due depositi da 100 litri, l'armadio completo 4 stagioni della mugghiera, due casse degli attrezzi, la scaffalatura in metallo, i pannelli in multistrato da 1.2 cm per isolare il garage, il trapano, il saldatore, il dremel e tre barattoli di viti miste possano esserne la causa? Qualcuno deve mettersi a dieta. E giá che ci sono devo alleggerire il camper Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/05/2018 alle 17:51:14Il motore è piccolo e quindi sempre su di giri, in salita si pianta...peró se alleggerisci un centinaio di chili i consumi scendono.
Appena rientrato. 2948 km. 378.57 litri. Una media di tachimetro di 105/110 ( la media reale é molto più bassa. Appena becco una salita il mio asinello 1.9 td ducato 230 va a 80) Una follia. anzi no... Unafollia calcolarlo . Credete che i due monopattino, i due pannelli, le due batterie da 150, i due depositi da 100 litri, l'armadio completo 4 stagioni della mugghiera, due casse degli attrezzi, la scaffalatura in metallo, i pannelli in multistrato da 1.2 cm per isolare il garage, il trapano, il saldatore, il dremel e tre barattoli di viti miste possano esserne la causa? Qualcuno deve mettersi a dieta. E giá che ci sono devo alleggerire il camper Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/05/2018 alle 17:51:14Sinceramente consiglierei di andare più piano, consumi a parte che sicuramente miglioreranno,
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 14/05/2018 alle 22:36:56Anche il mio che è più recente , ducato 2300 130 cv, in aitostrada con media di 95km/h di navigatore ha i tuoi consumi...Quindi consolati chi dice che con camper mansardati di 7m percorre 10/11 km litro a 100 km/h ci sono solo 2 risposte...O non sa farci i conti o vuole prendere per i fondelli chi legge..
Ok. Allora continuo col montaggio della nuova incudine nel garage comunque si, questo gioco non lo faccio piú. Piú che altro perchè non è tanto il problema del consumo quanto piuttosto il problema dei prezzi. Francia con gasolio in media a 1.58... mappork. In Spagna a 1.10/1.15 non lo noto tanto.
In risposta al messaggio di Faoo del 14/05/2018 alle 23:27:06I tuoi mi sembrano davvero alti, non so come li calcoli oppure che strade utilizzi, io mi affido a cosa dice il computer di bordo e se vado ad una velocità di 100km/h leggo 8,9-9,2 km/l.(3000 con 180 cavalli)
Anche il mio che è più recente , ducato 2300 130 cv, in aitostrada con media di 95km/h di navigatore ha i tuoi consumi...Quindi consolati chi dice che con camper mansardati di 7m percorre 10/11 km litro a 100 km/h ci sono solo 2 risposte...O non sa farci i conti o vuole prendere per i fondelli chi legge..
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/05/2018 alle 17:51:14Pesnso che ci sia ancora posto per il bombolone di gas da 200 litri, modello guerra atomica . No scherzo, pero' penso che alleggerirlo un po, non gi faccia male.Ud un mio vecchio camper, tra bombolone,serbatoio da 200 litri, silicone spalmato col dito ovunque, e poi sostituito con il terostat solo dove necessario,matasse di cavi, viti aggiuntive lunghe mezzo metro,bulloni da ferrovia, alla fine a parte i 200 litri di acqua che non riempivo mai, ma ho recuperato il gavone, ebbene alla fine pesato prima e dopo, sono riuscito a svuotare 70 kg. Era come avere un passeggero invisibile.Non so se veramentee ho guadagnato qualcosa in prestazioni e consumi, ma quantomeno avevo la suggestione che andasse meglio.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 15/05/2018 alle 16:07:51Ti diro' che per questo, riuscirei a convincere mia moglie a vendere la casa
Ma sai...volevo preparare il marlin stile apocalisse zombie, ma ogni volta che le faccio vedere questa foto mia moglie continua a guardarmi con una faccia mista di compassione e disprezzo...
In risposta al messaggio di Grinza del 15/05/2018 alle 02:59:57Li calcolo molto semplicemente faccio il pieno a tappo e segno i km, poi lo rifaccio a tappo e risegno così via per qualche migliaia di km quasi tutti di autostrada con velocità di navigatore95/100 peso circa 34q
I tuoi mi sembrano davvero alti, non so come li calcoli oppure che strade utilizzi, io mi affido a cosa dice il computer di bordo e se vado ad una velocità di 100km/h leggo 8,9-9,2 km/l.(3000 con 180 cavalli) Col vecchiox250 di cilindrata 2300 e 130 cavalli gli 8,5-9,0 km/l non erano difficili da fare. Piu che la lunghezza conta il peso, quando consegnai il vecchio x250 a Terni era del tutto vuoto e feci 10,4 km/l. Se aumento la velocità i consumi aumentano sensibilmente, fare 7,5 km/l diventa facile
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 14/05/2018 alle 22:36:56Quei prezzi del gasolio (1,58) in Francia li trovi solo in autostrada...
Ok. Allora continuo col montaggio della nuova incudine nel garage comunque si, questo gioco non lo faccio piú. Piú che altro perchè non è tanto il problema del consumo quanto piuttosto il problema dei prezzi. Francia con gasolio in media a 1.58... mappork. In Spagna a 1.10/1.15 non lo noto tanto.