In risposta al messaggio di liveline del 05/04/2021 alle 14:10:37Se tutti i guai futuri fossero due batterie da cambiare, ci metterei la firma,
salve, sono in procinto di acquistare un camper usato presso un concessionario ,unico dubbio dopo averlo visionato ho notato che le batterie motore e servizi erano un po fiacche lui si è giustificato asserendo che ininverno ed il camper parcheggiato sempre all'ombra i pannelli non caricano e le batterie si afflosciano e su questo credo ci possa stare ,ma io gli ho ribadito che se compro il camper le batterie pretendo siano in buona efficienza e che non siano da sostituire dopo poco tempo dall'acquisto ..(temo gli diano una bella carica prima di consegnarmelo senza verificarne effettivamente l'efficienza ) poi il concessionario ha chiuso il discorso stai tranquillo ,che dalle mie parti ha fatto una finaccia ora mi chiedo se sia un diritto dell'acquirente che si rivolge a loro per acquistare un camper anche usato che le batterie siano in perfetta efficienza ,anche perchè alla prima uscita mi accorgerei subito in che stato siano mettendole alla prova pratica ,quindi secondo voi come ci si deve comportare in questi casi ? si deve pretendere che il concessionario monti due batterie nuove se quelle montate non siano in perfetta efficienza o mezze andate ? rientrerebbero comunque nella garanzie dei 12 mesi scritta sul contratto ?ditemi la vostra . vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/04/2021 alle 14:26:15be ,si spera non sia sempre così ti dirò che tra tutti presi nel mazzo questo mi pare onesto . dico mi pare ...
Se tutti i guai futuri fossero due batterie da cambiare, ci metterei la firma, Forse non sai come funziona, esci dal conce e ti ritrovi a combattere con una assicurazione, di nome nullassicura. Roberto
MAPFRE ASISTENCIA - MAPFRE WARRANTY | Leggi le recensioni dei servizi di mapfre.it (trustpilot.com)
poi molto dipende da quale grado di copertura ti attiva il concessionario ,se vai dal ladro ti attiva quella minima ,mentre quello onesto e serio paga di più e ti attiva quella più completaIn risposta al messaggio di liveline del 05/04/2021 alle 14:43:33Se hai la targa, rintraccerei il precedente proprietario, almeno senti l'altra campagna, come suona,?
be ,si spera non sia sempre così ti dirò che tra tutti presi nel mazzo questo mi pare onesto . dico mi pare ... si la rinomata mafre di cui loro si vantano molto di averla MAPFRE ASISTENCIA - MAPFRE WARRANTY | Leggile recensioni dei servizi di mapfre.it (trustpilot.com) poi molto dipende da quale grado di copertura ti attiva il concessionario ,se vai dal ladro ti attiva quella minima ,mentre quello onesto e serio paga di più e ti attiva quella più completa il camper l'ho visionato per bene e di problemi non ne ho riscontrati a parte le batterie ... ma a parte l'assicurazione che non deve essere uno scarica barile da parte loro e che sul contratto c'e' scritto chiaramente che il concessionario rende la garanzia dei 12 mesi , io prima di inviargli la caparra gli ribadisco che le batterie le pretendo in buona efficienza ,poi sarà lui a valutare se sostituirle o lasciarle ,ma se le da mezze farlocche non mi sta bene e tornerò a bussare alla sua porta ...daltronde da parte mia sino a quando non faccio una uscita con quel camper non ho modo di poter verificare lo stato effettivo di efficienza di quelle batterie e devo fidarmi della serietà del concessionario .
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/04/2021 alle 15:44:28cavolo ma avete tutti vissuto delle pessime esperienze ad acquistare camper usati dai concessionari ? credo che molto dipenda da che camper si compri e quanti anni ha ,ovvio che se vai a comprare un camper di 20 anni non si può pretendere che sia impeccabile !
Se hai la targa, rintraccerei il precedente proprietario, almeno senti l'altra campagna, come suona,? Roberto
In risposta al messaggio di liveline del 05/04/2021 alle 15:59:17Allora è tutto Ok, incrocia le dita e vai.
cavolo ma avete tutti vissuto delle pessime esperienze ad acquistare camper usati dai concessionari ? credo che molto dipenda da che camper si compri e quanti anni ha ,ovvio che se vai a comprare un camper di 20 anni nonsi può pretendere che sia impeccabile ! e che vuoi che ti dica il precedente unico proprietario il quale di suo aveva già fornito al concessionario le ricevute della manutenzione eseguita ogni anno e già questo è sinonimo di persona precisa ...se lo chiamo mi dirà che il camper è ok . io mi fido solo di me stesso e dopo averlo accuratamente verificato ho trovato solo l'anomalia sulle batterie. da quello che ho compreso l'assicurazione mafre se gli vai a rompere le balle per ogni cavolata di rottura come il radiatore bucato, l'aternatore che non carica ecc..ti risponderà sempre picche ,ma su rotture importanti come turbina o addirittura sulla sostituzione del motore non fa storie .
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/04/2021 alle 16:58:45Se è onesto, fallisce.
I concessionari fanno il loro mestiere, come per qualsiasi mezzo, il camper peggio, ritirano non solo mezzi buoni, anzi la maggior parte hanno magagne, devono comunque rivenderli, qui subentra l’onesta’, c’è chi cercadi sistemare bene i mezzi e chi di mettere qualche pezza e farlo andare, intanto c’è la garanzia, che altro non è che una polizza assicurativa che nella maggioranza dei casi non copre per niente o meglio solo parzialmente, se ad esempio mi si rompe la combi, non è che me la mettono nuova, mi riconosceranno una parte dipendente dalla vetustita’ del camper, le batterie anche sul nuovo non godono di garanzie lunghe, figuriamoci su una batteria che ha magari 5/6 anni di vita. Semplicemente si imputa al cattivo uso, d’altronde basta lasciare una utenza accesa ecc che l’accumulatore viene danneggiato.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/04/2021 alle 18:35:27Sicuramente ci vuole del pelo sullo stomaco per fare quel mestiere...
Se è onesto, fallisce. Roberto
In risposta al messaggio di Bicio90 del 05/04/2021 alle 19:44:43se posso; il camper quanto costava per metterti due batterie nuove ? ad ogni modo un concessionario che fa questo sicuramente ci tiene che il mezzo venduto anche se usato non abbia problemi e soddisfi l'acquirente .
Quando ho preso il mio sulla garanzia c'era scritto chiaramente che le batterie non erano coperte, ed in effetti se ne fai un utilizzo sbagliato puoi anche rovinare una batteria nuova alla prima uscita, quindi in parte ècomprensibile questo atteggiamento. Comunque il concessionario da cui l'ho acquistato ha messo due agm da 120ah (non di prima fascia) nuove di pacca appena prima di consegnarmi il camper.
In risposta al messaggio di bottastra del 05/04/2021 alle 20:16:12conoscendo le dinamiche dei camper lo so bene purtroppo che le batterie sono l'ultimo dei problemi ,ma da mie verifiche è l'unico punto anomalo su cui mi sono soffermato , a questo punto visto che gli lascio 30000 euro credo la mia richiesta di metterle nuove possa essere lecita ,ma non avendoglielo chiesto ,magari lo fanno di prassi anche perchè rimane un concessionario con marchi medio alti da 50 anni sul mercato e non posso credere che faccia la cresta a due batterie lasciando quelle montate che alla prima uscita potrebbero fare kaput che rimane un brutto biglietto da visita per un concessionario ,non metto in dubbio che alcuni lo facciano purtroppo come non fanno le fatture sulla vendita dell'usato cosa che questo concessionario fa anche sull'usato ,per non avere problemi domani lo chiamo e chiedo conferma .
Ecco, bravo: molto dipende anche dalla fascia di prezzo del camper ! Se stai acquistando un mezzo da 10/15mila euro, non penso che tu possa pretendere che ti montino delle batterie nuove. Diverso è il discorso se dovessetrattarsi di un mezzo ben più costoso, perchè in questi casi si potrebbe far rientrare nella trattativa anche la sostituzione delle batterie. Poi bisognerebbe intendersi su cosa intendi tu per batterie in buona efficienza. Se quando hai provato il mezzo erano un po' fiacche, è possibile che il camper sia rimasto fermo sul piazzale per chissà quanto tempo, così come potrebbe anche essere che le batterie sono ormai alla fine del loro ciclo di vita e che il concessionario le metta spesso sotto carica, giusto per far provare il camper ai potenziali acquirenti. Comunque, come ti è già stato detto, quello delle batterie è l'ultimo dei problemi di cui ci si deve preoccupare quando si acquista un camper usato, soprattutto se non recentissimo.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 05/04/2021 alle 19:44:43Scusa, come potrei danneggiare una batteria alla prima uscita? Ed in particolar modo, quella del motore?
Quando ho preso il mio sulla garanzia c'era scritto chiaramente che le batterie non erano coperte, ed in effetti se ne fai un utilizzo sbagliato puoi anche rovinare una batteria nuova alla prima uscita, quindi in parte ècomprensibile questo atteggiamento. Comunque il concessionario da cui l'ho acquistato ha messo due agm da 120ah (non di prima fascia) nuove di pacca appena prima di consegnarmi il camper.
In risposta al messaggio di Gege01 del 05/04/2021 alle 21:06:34sul prezzo del camper ho già tirato all'osso , per me le mette nuove di regola ,mi pare che ci tengano molto alla soddisfazione del cliente ,ogni volta che gli chiedo qualcosa continua a dirmi stai tranquillo
Visto il prezzo puoi proporgli il prezzo pieno con 2 AGM a tua scelta; in alternativa ti fa 500€ di sconto e le batterie te le cambi tu quando le attuali saranno morte. Non credo che 500€ siano una cifra tale da far perdere l'affare ad entrambi.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/04/2021 alle 21:05:56i problemi li può avere anche un camper di 3 anni ,anzi io mi preoccuperei di più a comprare un camper molto recente per chiedermi il perchè lo abbiano venduto . la bocca della verità di un concessionario sono le recensioni ,da quelle se molte puoi comprendere con chi hai a che fare ,oggi giorni se rilasci le fregature hai la vita corta in commercio essendo tutto sul web .
30.000€,chissà che mi credevo, ocio se ha più di 10 anni, Roberto
In risposta al messaggio di liveline del 05/04/2021 alle 21:25:02Probabilmente questo camper ha più di 10 anni di vita, per cui non è possibile che abbia ancora le batterie originali !
i problemi li può avere anche un camper di 3 anni ,anzi io mi preoccuperei di più a comprare un camper molto recente per chiedermi il perchè lo abbiano venduto . la bocca della verità di un concessionario sono lerecensioni ,da quelle se molte puoi comprendere con chi hai a che fare ,oggi giorni se rilasci le fregature hai la vita corta in commercio essendo tutto sul web .
In risposta al messaggio di liveline del 05/04/2021 alle 21:19:29Più che tranquillo, stai sereno.
sul prezzo del camper ho già tirato all'osso , per me le mette nuove di regola ,mi pare che ci tengano molto alla soddisfazione del cliente ,ogni volta che gli chiedo qualcosa continua a dirmi stai tranquillo , vi farò sapere come va a finire ..
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41