In risposta al messaggio di edo1450 del 25/09/2020 alle 21:17:54Tutti i veicoli Eu6, proprio per rientrare nella normativa Eu6 hanno l alternatore intelligente.
Vorrei chiedere il ducato nuovo da 140 cv ha l'alternatore intelligente o quello di prima e se quello di prima quanti amper ha. grazie buona serata Edward
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2020 alle 21:24:55Grazie allora per me con batteria litio è il problema uguale a prima,mi spiego questa mattina ho fatto un contratto per un furgone con cambio automatico 160cv,con il passaggio dal vecchio al nuovo di una batteria al litio però ce il problema che con l'alternatore intelligente la batteria deve passare per un boster che carica al massimo 30 amper mentre con il vecchio arrivo anche oltre i 60 amper,allora vedendo sul catalogo che il 140 non ha l'alternatore int. abbiamo optato x il 140cv senza cambio automatico perchè con il cambi aut. è obbligatorio starter stop e alt. int. però mi è venuto il dubbio che se arriva con l'alt. int. siamo punto e capo domani devo bloccare l'ordine e informarmi meglio perchè se come dice Tommaso siamo come prima
Tutti i veicoli Eu6, proprio per rientrare nella normativa Eu6 hanno l alternatore intelligente. Sull amperaggio non saprei dirti, immagino tra 150 e 200A.
In risposta al messaggio di edo1450 del 25/09/2020 alle 21:45:18secondo me non hai le idee chiare
Grazie allora per me con batteria litio è il problema uguale a prima,mi spiego questa mattina ho fatto un contratto per un furgone con cambio automatico 160cv,con il passaggio dal vecchio al nuovo di una batteria al litioperò ce il problema che con l'alternatore intelligente la batteria deve passare per un boster che carica al massimo 30 amper mentre con il vecchio arrivo anche oltre i 60 amper,allora vedendo sul catalogo che il 140 non ha l'alternatore int. abbiamo optato x il 140cv senza cambio automatico perchè con il cambi aut. è obbligatorio starter stop e alt. int. però mi è venuto il dubbio che se arriva con l'alt. int. siamo punto e capo domani devo bloccare l'ordine e informarmi meglio perchè se come dice Tommaso siamo come prima
In risposta al messaggio di gipi 65 del 25/09/2020 alle 22:07:24Se chiedo lumi è ovvio che non ho le idee chiare,grazie delle spiegazioni se il 140cv non ha l'alt. int. mi va benissimo posso passare la batt.litio dal vecchio al nuovo tale e quale senza mettere altre cose se ho ben capito,o mi sbaglio?
secondo me non hai le idee chiare
In risposta al messaggio di vadopiano del 25/09/2020 alle 21:50:42grazie
E' di serie solo su 160 e 180. Un saluto da Vittorio (MI).
In risposta al messaggio di edo1450 del 25/09/2020 alle 22:30:01Edward, non te la prendere per la mia considerazione, questo è il posto giusto per chiedere consigli e chiarimenti, ma mi sorprende che stamattina hai sottoecritto un contratto e ancora adesso non hai capito bene alcuni acessori.
Se chiedo lumi è ovvio che non ho le idee chiare,grazie delle spiegazioni se il 140cv non ha l'alt. int. mi va benissimo posso passare la batt.litio dal vecchio al nuovo tale e quale senza mettere altre cose se ho ben capito,o mi sbaglio?
In risposta al messaggio di gipi 65 del 25/09/2020 alle 22:45:37Non me la sono presa assolutamente,ho cambiato assieme al venditore perchè lui ha telefonato alla NDS perchè la batteria al litio e l'alternatore int. non stanno bene insieme,il cambio aut. e il motore 160cv costano circa 5500€ più del 140cv gia prima considerando il costo ero molto indeciso poi quando mi hanno detto che la batt. non si carica velocemente come dovrebbe abbiamo deciso di optare per il 140cv che lo danno con alternatore normale però se come dice Tommaso tutti escono con alt. int. allora siamo peggio di prima perchè ho rinunciato al cambio aut.perche anche il 140cv con cambio aut. esce di obbligo(fiat) con l'ecopak.
Edward, non te la prendere per la mia considerazione, questo è il posto giusto per chiedere consigli e chiarimenti, ma mi sorprende che stamattina hai sottoecritto un contratto e ancora adesso non hai capito bene alcuniacessori. Per Quanto riguarda le batt litio non ti so aiutare (io adesso ho quelle agm e prima sempre al piombo) ma penso con alt intelligente ci sia ugualmente la possibilità della ricarica, qualcuno ti saprà dare un consiglio, ci sono diversi post su col che parlano di batterie litio Saluti
In risposta al messaggio di edo1450 del 25/09/2020 alle 23:02:20Non mi permetto di farti i conti in tasca, ma non rinuncerei al 160 cv ed al cambio automatico semplicemente per evitare di installare un semplice booster...
Non me la sono presa assolutamente,ho cambiato assieme al venditore perchè lui ha telefonato alla NDS perchè la batteria al litio e l'alternatore int. non stanno bene insieme,il cambio aut. e il motore 160cv costano circa5500€ più del 140cv gia prima considerando il costo ero molto indeciso poi quando mi hanno detto che la batt. non si carica velocemente come dovrebbe abbiamo deciso di optare per il 140cv che lo danno con alternatore normale però se come dice Tommaso tutti escono con alt. int. allora siamo peggio di prima perchè ho rinunciato al cambio aut.perche anche il 140cv con cambio aut. esce di obbligo(fiat) con l'ecopak. Non se se mi sono spiegato bene,l'idea ce l'avrei anche chiara è che non sappiamo di sicuro.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 26/09/2020 alle 05:39:55Io personalmente prenderei il 160 con cambio automatico, rinunciare ha tanto per una batteria al litio mi sembra assurdo.
Non mi permetto di farti i conti in tasca, ma non rinuncerei al 160 cv ed al cambio automatico semplicemente per evitare di installare un semplice booster... vedo troppi vantaggi nell’abbinata tra il 160 ed il nuovo cambioa convertitore. Se ci sono altre motivazioni che non mi sembra di aver letto su questo 3d, allora è giusto che fai le tue considerazioni. buona scelta comunque
https://www.negozioequo.com/it/...
In risposta al messaggio di edo1450 del 25/09/2020 alle 21:17:54Condivido anche io, almeno 160cv e cambio ZF9, con un booster risolvi tutto, strano che il costruttore non lo preveda di serie con motorizzazioni 160 - 180cv,sul mio Sprinter 177cv e 9GTronic alias ZF9, c'è uno Schaudt di serie, non vorrei sbagliarmi è un WA121545 da 70A.
Vorrei chiedere il ducato nuovo da 140 cv ha l'alternatore intelligente o quello di prima e se quello di prima quanti amper ha. grazie buona serata Edward
In risposta al messaggio di vadopiano del 27/09/2020 alle 12:47:49O forse hanno stoccaggi di macchine ante..
Non ci capisco più niente... Quando, a Nov. 2019, ho ordinato il mio furgonato l'Eco Pack (che comprende anche alternatore intelligente) era di serie solo su 160 e 180. Almeno così riportava il listino prezzi Malibu'.Ora, rileggendo alcuni articoli derivati dai comunicati stampa Fiat di quel periodo trovo che il Ducato MY 2020 e' equipaggiato di serie con Eco Pack Senza precisare se su tutte le motorizzazioni (ma così sembra..) o solo per alcune . Che i crucchi (Malibù) abbiano fatto la furbata... ? Buona Domenica - Vittorio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2020 alle 14:01:47grazie, domani vado a risolvere penso che farò come dice Tommaso
Io prenderei il cambio automatico e poi metterei un booster adeguato che secondo me è la soluzione migliore per avere sempre la batteria (di qualsiasi genere) bella carica ma proteggendola dagli strapazzi che avrebbe conun collegamento diretto all alternatore. Anche con una comune AGM, e alternatore mettiamo da 180A, se la batteria è scarica, gli arriva subito una corrente eccessiva che non le fa bene, con un booster, la corrente a batteria scarica è limitata in modo da non stressare la batteria, e poi si mantiene corretta per la migliore carica fino a fine carica. Io ho una comune AGM, ma con il booster sicuramente la batteria ringrazia. Se il mezzo in questione avesse gia un booster da 30A di serie, e si volesse una maggiore carica, basta sostituirlo con uno da 60A. Però, sia con booster che senza, bisogna fare i conti con i cavi, se va bene saranno cavi da 16mm2 e quindi adeguati per una corrente di 30A , ma se pensassi di farci circolare 60A, con booster o senza, secondo me quei cavi diventano un pericolo e sarebbero da cambiare comunque.