In risposta al messaggio di whynot56 del 26/02/2024 alle 09:30:02secondo te, chi lo ha progettato, lo ha fatto così tanto per far qualcosa?
Buongiorno, dovendo alzare il camper (Fiat Ducato 244) lungo 7 mt per smontare le ruote dietro, sul libretto è scritto di piazzare il cric sull'attacco predisposto davanti la ruota posteriore. Il mio dubbio è: al telaiofà piacere avere tutto quello sbalzo? Il punto predisposto è davanti la balestra, non sarebbe meglio posizionare il cric (a carrello magari) sotto l'asse posteriore ed alzarlo da lì?
In risposta al messaggio di whynot56 del 26/02/2024 alle 09:30:02Che differenza fa, che lo sbalzo appoggi sulla ruota o sul punto progettato per il cric?...Nessuna.
Buongiorno, dovendo alzare il camper (Fiat Ducato 244) lungo 7 mt per smontare le ruote dietro, sul libretto è scritto di piazzare il cric sull'attacco predisposto davanti la ruota posteriore. Il mio dubbio è: al telaiofà piacere avere tutto quello sbalzo? Il punto predisposto è davanti la balestra, non sarebbe meglio posizionare il cric (a carrello magari) sotto l'asse posteriore ed alzarlo da lì?
In risposta al messaggio di whynot56 del 26/02/2024 alle 09:58:00ripeto, pensi che chi ha progettato quei punti non capisca nulla?
Io non ho mai scritto di volerlo alzare dal centro dell'asse posteriore, ma dietro la ruota dove poggia la balestra. E poi, quel punto di sollevamento è per il furgone, che non è lungo 7 mt. e non ha quello sbalzo...
In risposta al messaggio di whynot56 del 26/02/2024 alle 09:58:00Che differenza fa, che lo sbalzo appoggi sulla ruota o sul punto progettato per il cric?...Nessuna.
Io non ho mai scritto di volerlo alzare dal centro dell'asse posteriore, ma dietro la ruota dove poggia la balestra. E poi, quel punto di sollevamento è per il furgone, che non è lungo 7 mt. e non ha quello sbalzo...
In risposta al messaggio di whynot56 del 26/02/2024 alle 09:59:36non ho capito il senso della tua domanda
Che differenza fa, che lo sbalzo appoggi sulla ruota o sul punto progettato per il cric?...Nessuna. Una metrata di leva ?
In risposta al messaggio di whynot56 del 26/02/2024 alle 10:39:44Fai come Ti pare, ma credo che se lo metti in un altro punto, rovinerai il tampone fine corsa, salvo non vi siano soffietti.
La domanda non l'ho fatta io... Io ho dato la risposta.
In risposta al messaggio di whynot56 del 26/02/2024 alle 09:59:36se metti il cric vicino alla balestra non dovresti fare danni, meglio ancora due cric vicino i punti di attacco della balestra
Che differenza fa, che lo sbalzo appoggi sulla ruota o sul punto progettato per il cric?...Nessuna. Una metrata di leva ?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/02/2024 alle 13:11:22Ora si dovrebbe vedere il camper, se metti il cric esattamente sotto balestra e tampone, alzi subito la ruota, senza grossi problemi, quasi come fosse su appoggio ruota, bisogna poi vedere se si riesce a toglierla e rimetterla.
se metti il cric vicino alla balestra non dovresti fare danni, meglio ancora due cric vicino i punti di attacco della balestra
In risposta al messaggio di whynot56 del 26/02/2024 alle 10:39:44no, tu hai fatto la domanda, sei l'autore del topic; poi se non capisci, ve bene lo stesso
La domanda non l'ho fatta io... Io ho dato la risposta.