In risposta al messaggio di enzov1100 del 27/03/2021 alle 10:34:59
Grazie, lo leggerò con attenzione, per ora posso dire che dopo aver sgonfiato le gomme alla corretta pressione basandomi sul carico la situazione è migliorata notevolmente; anche da fermo quando ci si muove il camper non ondeggia più.
In risposta al messaggio di walle del 27/03/2021 alle 07:20:34Anche a me risultava la stessa cosa.
Hai perfettamente ragione lo conosco molto bene io abito nel paese vicino ma purtroppo fa solo quello io l’ho interpellato ma per gli ammortizzatori anteriori mi ha detto che non li tocca...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di enzov1100 del 27/03/2021 alle 09:25:53Quando io misi gli OMA, due camper fa, loro usavano una tecnologia tradizionale, solo olio e niente gas, semplicemente facevano ammortizzatori molto grossi e sovradimensionati per annullare il dondolio e rendere il camper come un gokart per quelli che vogliono correre, ma il confort non migliorò, anzi, sul pavè era difficoltoso andare anche in prima a passo d'uomo che sembrava distruggersi il camper.
A me interessa molto questo: il gas assorbe e annulla le piccole asperità dell asfalto che sono quelle che trasmettono contraccolpi, rumori e vibrazioni al camper Quando ero stato in fiera ed avevo parlato con OMA per questo problema erano stati un po' come dire, evasivi. Quindi con ORAP dici che si risolve?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di enzov1100 del 27/03/2021 alle 09:25:53E' la prima impressione che ti colpisce quando guidi dopo aver montato i loro ammortizzatori (ORAP). Continui a sentire le buche "importanti" ma si annullano, quasi, le sequenze di piccole buche.
A me interessa molto questo: il gas assorbe e annulla le piccole asperità dell asfalto che sono quelle che trasmettono contraccolpi, rumori e vibrazioni al camper Quando ero stato in fiera ed avevo parlato con OMA per questo problema erano stati un po' come dire, evasivi. Quindi con ORAP dici che si risolve?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/03/2021 alle 15:24:47Grazie, anche a il tornitore ed a Tommaso (ha un nick troppo difficile da ricordare) avevo già intuito dove non andare, ora so chi può risolvermi il fastidio... non lo ritengo un vero problema.
E' la prima impressione che ti colpisce quando guidi dopo aver montato i loro ammortizzatori (ORAP). Continui a sentire le buche importanti ma si annullano, quasi, le sequenze di piccole buche.
In risposta al messaggio di walle del 23/04/2021 alle 10:18:54Io li ho trovati gentili e professionali, anche se poi il montaggio l'ho fatto fare al mio meccanico di fiducia fiat che oltretutto e' vicino casa.
Grazie Paolo mi sono deciso anch’io per ORAP nei prossimi giorni prenderò l’appuntamento così mi montano il tutto loro in sede...
In risposta al messaggio di paolo135 del 23/04/2021 alle 14:24:10Ciao Paolo
Io li ho trovati gentili e professionali, anche se poi il montaggio l'ho fatto fare al mio meccanico di fiducia fiat che oltretutto e' vicino casa. P.s. li cambi tutti e 4 o solo molle e ammortizzatori anteriori? A me avevano detto che potevo anche tenere dietro i suoi(visto che il mezzo ha solo 1 anno) ma poi mentre ero in ballo ho preferito fare il lavoro completo.
In risposta al messaggio di walle del 23/04/2021 alle 10:18:54Preparati a star lì tutto il giorno. Io sono stato da loro dalle 9 del mattino alle 19.00 di sera. Era Febbraio, c'era solo un bar aperto e la neve per terra. Per fortuna c'era il sole. Ora il clima è migliore e qualcosa di aperto nei dintorni si dovrebbe trovare. Dovrebbero migliorare l'accoglienza, basterebbe anche solo una sala d'attesa con qualche poltrona, una radio...poco insomma.
Grazie Paolo mi sono deciso anch’io per ORAP nei prossimi giorni prenderò l’appuntamento così mi montano il tutto loro in sede...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/04/2021 alle 17:34:06URCA!
Preparati a star lì tutto il giorno. Io sono stato da loro dalle 9 del mattino alle 19.00 di sera. Era Febbraio, c'era solo un bar aperto e la neve per terra. Per fortuna c'era il sole. Ora il clima è migliore e qualcosadi aperto nei dintorni si dovrebbe trovare. Dovrebbero migliorare l'accoglienza, basterebbe anche solo una sala d'attesa con qualche poltrona, una radio...poco insomma.
In risposta al messaggio di walle del 07/07/2021 alle 10:25:53Ma quindi cos'hai cambiato ?
Ciao a tutti con mia sorpresa ho scoperto che orap non è così a buon mercato visto che nei preventivi non include il montaggio…..poi cosa non da poco secondo me, il montaggio lo fa fare da un altra officina esterna… Alla fine mi sono rivolto a OMA. Tutto perfetto praticamente un altro mezzo in strada… Sono soddisfatto……
In risposta al messaggio di walle del 07/07/2021 alle 15:38:31Infatti, Orap, l'ho già scritto più sopra, dovrebbe curare meglio l'accoglienza, Il camperista non è l'utente del furgone o del camion quindi si aspetta qualcosa di diverso. Se il 1800 è comprensivo di IVA e il tutto è fatturato vuol, dire che Orap ha livellato i prezzi su OMA, perchè solo 2 anni fa non era così, la differenza era del 35-40%.
Ciao Paolo Guarda io ho fatto lo stesso lavoro che hai fatto tu uguale la spesa è stata di 1800 Posso dire di essermi trovato molto bene con OMA non solo per il lavoro eseguito ma anche dal punto del tempo. Io ho sceltoquando senza nessun problema da parte loro cosa opposta in ORAP già per l’appuntamento un sacco di problemi, io arrivo da Varese,e tassativo per la mattina e ritiro dopo le 18.00 perdonami ma io non sono abituato così se un cliente mi chiede perché ha dei problemi,se posso li risolvo non glieli lascio…. cosa diversa in OMA, sono arrivato con calma nel primo pomeriggio mi aspettavo,esecuzione del lavoro,circa 2 ore e1/2 prova con lui e poi ritorno… Semplice e veloce perché devo perdere tempo quando si può fare meglio….. Rimango un po’ così sul fatto che in orap ti montino dei rigenerati da loro ma? Mentre ero lì ho chiesto quanto costa rigenerare i loro,mi ha comunque detto che per almeno 100000 km non hanno problemi ma se volessi farlo prima costa da loro 100 euro .
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/07/2021 alle 16:36:10Io non posso dire proprio niente quando sono arrivato c’ero solo io e per tutta la durata del lavoro Siamo rimasti così.
Infatti, Orap, l'ho già scritto più sopra, dovrebbe curare meglio l'accoglienza, Il camperista non è l'utente del furgone o del camion quindi si aspetta qualcosa di diverso. Se il 1800 è comprensivo di IVA e il tuttoè fatturato vuol, dire che Orap ha livellato i prezzi su OMA, perchè solo 2 anni fa non era così, la differenza era del 35-40%. Sai quali ammortizzatori ti hanno montato ? Sempre doppio effetto olio-gas ? Hai la misura del diametro filo delle molle ? Io sono andato in Orap anche per la distanza, nel mio caso tra l'uno e l'altro posto ballavano 80 km di differenza con l'Appennino in mezzo, e la Toscana zona Rossa. Però ho sempre sentito che anche in OMA lavorano bene... Successivamente sono andato a verificare l'assetto (convergenza) dal gommista che l'ha trovato a posto quindi sono propenso a pensare che come qualità del lavoro siano equivalenti.
In risposta al messaggio di walle del 07/07/2021 alle 15:38:31Scusa ma per me è assurdo fare centinaia di km e perdere comunque una giornata a meno che non fai nulla o sei pensionato quando per il montaggio è capace qualunque meccanico abbia l. Attrezzatura.
Ciao Paolo Guarda io ho fatto lo stesso lavoro che hai fatto tu uguale la spesa è stata di 1800 Posso dire di essermi trovato molto bene con OMA non solo per il lavoro eseguito ma anche dal punto del tempo. Io ho sceltoquando senza nessun problema da parte loro cosa opposta in ORAP già per l’appuntamento un sacco di problemi, io arrivo da Varese,e tassativo per la mattina e ritiro dopo le 18.00 perdonami ma io non sono abituato così se un cliente mi chiede perché ha dei problemi,se posso li risolvo non glieli lascio…. cosa diversa in OMA, sono arrivato con calma nel primo pomeriggio mi aspettavo,esecuzione del lavoro,circa 2 ore e1/2 prova con lui e poi ritorno… Semplice e veloce perché devo perdere tempo quando si può fare meglio….. Rimango un po’ così sul fatto che in orap ti montino dei rigenerati da loro ma? Mentre ero lì ho chiesto quanto costa rigenerare i loro,mi ha comunque detto che per almeno 100000 km non hanno problemi ma se volessi farlo prima costa da loro 100 euro .