In risposta al messaggio di giomiller del 03/12/2017 alle 12:51:28
Inoltre quando parli di risparmiare qualcosa. A che cifra dici posso arrivare? Consigli si dove acquistare? Grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/12/2017 alle 12:55:56Ciao
Supermercato, Obi, ecc. Credo si vada attorno a 110-130 Euro. Non mi hai risposto alla domanda che ti avevo posto. Giovanni
In risposta al messaggio di giomiller del 03/12/2017 alle 13:04:11Sotto inverter, a SX c'è il regolatore di carica del FV, a dx di questo c'è il parallelatore CBE che provvede alla carica della BM quando la BS (prioritaria) già carica
Ciao So solo che viene ricaricata grazie al pannello solare... Grazie agli accessori che ci sono nella foto sotto inverter. Non so se da li riesci a capire se il pannello solare prima carica batteria servizi e poi leicarica quella motore o se il pannello le carica insieme. Quando ho preso il camper non mi sono posto il problema... Da quella foto so può capire? Altrimenti devo chiedere al concessionario che mi ha venduti camper... Grazie dell'aiuto
In risposta al messaggio di giomiller del 03/12/2017 alle 14:58:55Tra le 3, l'unica che costruisce batterie è la Varta, le altre commerciano con il loro nome batterie che no si sa chi le produce.
In merito alle Marche delle batterie? Cosa dite di Tamoil, fatal, varta?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/12/2017 alle 16:47:24Grazie
Tra le 3, l'unica che costruisce batterie è la Varta, le altre commerciano con il loro nome batterie che no si sa chi le produce.
In risposta al messaggio di giomiller del 03/12/2017 alle 19:48:10Si
Inoltre una curiosità chiarimento. Se fossi collegato alla 220, il funzionamento di quel coso sarebbe uguale? Cioè caricata BS passa carica alla BM? Grazie anche a chi mi chiarirà questo dilemma. Buona serata
In risposta al messaggio di venerdi13 del 04/12/2017 alle 08:15:10Ciao
Ho visto al Carrefour le batterie in offerta a marchio Carrefour, anni fa ne presi una per la Agila in sostituzione dell'originale marcata GM che durò si e no due anni, con la Carrefour ne feci otto, mai un problema. Di comprare batterie di marca ho smesso da tempo, il rapporto qualità prezzo è troppo basso.
In risposta al messaggio di giomiller del 04/12/2017 alle 08:23:52Non ti accorgeresti mai della differenza fra 95 ah e 100 ah, men che meno di 800 al posto di 850.
Ciao Trovata marchiata Carrefour ma 800 do spunto al posto di 850 e 95ah al posto di 100 e mi sembra di aver capito che meglio restare su caratteristiche identiche
In risposta al messaggio di giomiller del 03/12/2017 alle 11:51:12Io l'ho comprata
Buongiorno Devo cambiare la batteria motore, adesso ho Sam exide 100Ah,850 spunto. Batteria ereditata dall'unico precedente proprietario. Preso camper nel 2014 non so quanto tempo ha questa batteria... Ma quando ho presocamper ho messo pannello solare e non ho mai avuto problemi seri. L'anno scorso ogni tanto di inverno faceva appena appena fatica a partire ma tutto ok. Ieri nel mio solito giro che faccio ogni 15 gg per muovere gomme, ha fatto un po' fatica e si è azzerato orologio. Credo che oramai siamo alla fine... Il camper è rimessato al chiuso in una specie di serra trasparente sopra per cui il pannello ha sempre fatto il suo lavoro gio_miller
qui
: Prezzo e marca ottimi, arrivata in 2-3gg.http://francescoghinassi.blogsp...