In risposta al messaggio di scyuplo del 10/09/2017 alle 09:03:18più che le gomme da 16' che dovrebbero essere di serie,non per richiesta o proposta,
dovrei acqistare un profilato nuovo domani andrò in fiera per vedere se riesco a fare un buon contratto ,ora i concessionari ti offrono le ruote da 16 allo stesso prezzo del 15 promo fiera ...la mia domanda è questa conle215/70/16 su ducato da 130 cv.si penalizzano molto le prestazioni ? sono più i prò o i contro ? ovviamente so che il 150 cv sarebbe meglio ma per non sforare il mio budget opto per il 130 cv. grazie per le vostre risposte buoni km a tutti.. scyuplo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/09/2017 alle 10:09:56vero anche quello che dici domani sarò in fiera poi mi documenterò ,non ho ancora sentito nulla sui modelli 2018 urea o egr?
più che le gomme da 16' che dovrebbero essere di serie,non per richiesta o proposta, mi interesserei più per la meccanica,ora è obbligatorio l'euro 6 (in verità euroVI),ha finalmente un sistema di scarico con SCR e Adblue o ha ancora la doppia EGR Roberto
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/09/2017 alle 10:09:56Per il ducato versione camper non è prevista la soluzione con AD blue ma solo quella con doppia EGR
più che le gomme da 16' che dovrebbero essere di serie,non per richiesta o proposta, mi interesserei più per la meccanica,ora è obbligatorio l'euro 6 (in verità euroVI),ha finalmente un sistema di scarico con SCR e Adblue o ha ancora la doppia EGR Roberto
In risposta al messaggio di roblungh del 28/09/2017 alle 20:45:15Guardate che la circonferenza della gomma rimane la stessa in quanto aumenta il diametro ma cala lo spessore della gomma. Quindi quello che succede è che con le 16 si ha maggiore rigidità del mezzo che può voler dire più stabilità,. Infine il prezzo delle 16 è più alto e non di poco per quattro gomme quasi 150 euro in più
Per il ducato versione camper non è prevista la soluzione con AD blue ma solo quella con doppia EGR la versione SCR è prevista solo per il 150cv furgone oltretutto a leggere in rete le versioni scr hanno molti problemi... la differenza sono 40Kg di peso che per i camper non è poco
In risposta al messaggio di rinobo del 28/09/2017 alle 22:39:38Ti sbagli la spalla è più alta, di conseguenza il diametro è maggiore
Guardate che la circonferenza della gomma rimane la stessa in quanto aumenta il diametro ma cala lo spessore della gomma. Quindi quello che succede è che con le 16 si ha maggiore rigidità del mezzo che può voler dire più stabilità,. Infine il prezzo delle 16 è più alto e non di poco per quattro gomme quasi 150 euro in più
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/09/2017 alle 06:42:48Ho appena fatto il cambio da 15 a 16 su il mioMH Cartago e non ho avuto nessuno dei disagi che tu spaventi,anzi molti vantaggi. Saluti.Gianni
io prima di metterle definitivamente farei una prova , non è detto che vada meglio , anzi potrebbe peggiorare consumo e fluidità di marcia , devi vedere in sesta quanti giri motore fa andando a 90/100 , se sei a 2000/2300giri o sotto lascerei perdere , al primo dosso dovresti scalare marcia e con vento contrario la sesta te la dimentichi
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 03/10/2017 alle 11:40:14se ora va bene , sicuramente avevi un rapporto corto prima , io non spavento nessuno , ho solamente suggerito e consigliato di fare una prova prima di spendere 1500,00 euro per poi pentirtene
Ho appena fatto il cambio da 15 a 16 su il mioMH Cartago e non ho avuto nessuno dei disagi che tu spaventi,anzi molti vantaggi. Saluti.Gianni
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/09/2017 alle 06:42:48Scusa e allora tutti i telai maxi che escono motorizzato 2.3 con i cerchi da 16 sono penalizzati?
io prima di metterle definitivamente farei una prova , non è detto che vada meglio , anzi potrebbe peggiorare consumo e fluidità di marcia , devi vedere in sesta quanti giri motore fa andando a 90/100 , se sei a 2000/2300giri o sotto lascerei perdere , al primo dosso dovresti scalare marcia e con vento contrario la sesta te la dimentichi
In risposta al messaggio di bombi66 del 05/10/2017 alle 17:51:22Scusate, io ritirerò un furgonato con le 16"...
Scusa e allora tutti i telai maxi che escono motorizzato 2.3 con i cerchi da 16 sono penalizzati? Non mi pare Montati anch’io da 16 con relativo collaudo motore 2.3 130cv rimappato Riguardo alla differenza del tachimetrotramite un officina Fiat proveremo a vedere di scaricare sto benedetto file flash da selezionare nel body per cambiare il rotolamento ruota Martedi ho l’appuntamento Ringrazio Speedy3 per i suggerimenti dati in privato
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/10/2017 alle 20:26:06Sul fatto dei rapporti credo a quello dettomi in fiera allo stand Fiat: cambio e coppia conica non cambiano
Se esce di serie ci sono due considerazioni da fare :1 che nn noti la differenza avendo avuto il 15 2-che probabilmente montano rapporti diversi non so mh e’ motorhome non furgonato... il furgonato e’ piu leggero e pensosi noti meno. Io comunque sostengonsia meglio il 16 ma e’ innegabile Che un po’ di pigrizia si nota dal passaggio con il 15...per l’elaborazione Si probabilmente si sforza un po’ di più il camper ma io faccio 7000 km/anno dico alla fine nn farò 500000 km