In risposta al messaggio di maurice60 del 27/05/2018 alle 07:43:46Spesso, i
Sono arrivato alla conclusione che trattasi di un gr*** Adatto a tovinarvi le vacanze. Friziione, biellette sospensione, turbo, portafiltro, gruppo farfallato, centralina. Il vecchio 2800 jtd era un altro pianeta.
In risposta al messaggio di maurice60 del 27/05/2018 alle 07:43:46Non ti sembra strano che la Fiat abbia investito soldi per fare un nuovo motore quando aveva uno perfetto?
Sono arrivato alla conclusione che trattasi di un gr*** Adatto a tovinarvi le vacanze. Friziione, biellette sospensione, turbo, portafiltro, gruppo farfallato, centralina. Il vecchio 2800 jtd era un altro pianeta.
In risposta al messaggio di maurice60 del 27/05/2018 alle 07:43:46Tu con quale dei due motori stai viaggiando?
Sono arrivato alla conclusione che trattasi di un gr*** Adatto a tovinarvi le vacanze. Friziione, biellette sospensione, turbo, portafiltro, gruppo farfallato, centralina. Il vecchio 2800 jtd era un altro pianeta.
In risposta al messaggio di Nippon K del 27/05/2018 alle 23:06:36cosa c'entra tale confronto con il 2300 jtd prodotto dal 2002 al 2006...
Io ho il 2.3 cc da 180 cv, arrivo dell'iveco 3.0 cc da 170cv, certo il nuovo ducato nn ha molto a che vedere con il daily, ma dire che è un cesso ! Emiliano
In risposta al messaggio di Federthago del 27/05/2018 alle 08:10:53aggiungo che mi ha lasciato per strada tre volte. Due volte per colpa del portafiltro, una ciufeca di plasticaccia. Esplosi, ho perso più di cento litri di nafta. Vogliamo parlare di quello del 2007, senza coperchio di plastica sugl iniettori, che quando piove si allagano e arruginiscono ? Oppure vedersi andare giù il pedale della frizione su un mezzo da 20 mila kilometri dopo un anno e mezzo, senza garanzia inchiodato in mezzo alla Grecia per dieci giorni. Se volete continuo.
Spesso, i più grande è il proprietario, che non sa utilizzarlo o lo usa peggio.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 28/05/2018 alle 09:34:49Bhe se la metti come sfida Italia Germania voglio ricordarti che sono ben poche le componentistiche di ditte Italiane, se analizziamo il Ducato tolto il progetto del motore e la fusione del basamento dai sensori passando per l alternatore e gli iniettori e finendo con la turbina tutta roba straniera.
Finora 50.000 Km con il 150 CV , nessun problema. Con il precedente 120 CV , fatti 95.000 Km .... sostituito solo l'alternatore tedesco (era marcato BOSCH !) e le gomme.
In risposta al messaggio di maurice60 del 28/05/2018 alle 21:38:16Anche a me è esploso il porta filtro. Non a caso dal 2010 lo hanno sostituito e rinforzato (il mio era un 2008). Acqua che si infiltrava nelle sedi iniettori. Fatto richiamo. Hanno spruzzato una pellicola isolante. Niente da fare. Nuovo richiamo e applicazione carter di plastica a protezione. Molto probabilmente molti non hanno mai alzato il cofano. Ne abbiamo parlato per anni qui su meccanica. Dal 2008 in su.
aggiungo che mi ha lasciato per strada tre volte. Due volte per colpa del portafiltro, una ciufeca di plasticaccia. Esplosi, ho perso più di cento litri di nafta. Vogliamo parlare di quello del 2007, senza coperchio di plasticasugl iniettori, che quando piove si allagano e arruginiscono ? Oppure vedersi andare giù il pedale della frizione su un mezzo da 20 mila kilometri dopo un anno e mezzo, senza garanzia inchiodato in mezzo alla Grecia per dieci giorni. Se volete continuo. Ho avuto un 2800 jtd ed un 2000 citroen, due gioiellin8.
In risposta al messaggio di Faoo del 28/05/2018 alle 22:03:49Se la mettiamo così, anche il basamento è tedesco, la testa invece è italiana.
Bhe se la metti come sfida Italia Germania voglio ricordarti che sono ben poche le componentistiche di ditte Italiane, se analizziamo il Ducato tolto il progetto del motore e la fusione del basamento dai sensori passando per l alternatore e gli iniettori e finendo con la turbina tutta roba straniera.
In risposta al messaggio di Geogalle del 28/05/2018 alle 22:07:24Mezzo del marzo 2007 motore 3000 fatto 120000km, nessun problema al porta filtro gasolio perchè all'atto della sostituzione del filtro sono stati usati gli strumenti giusti. Mai avuto problemi alla frizione.
Anche a me è esploso il porta filtro. Non a caso dal 2010 lo hanno sostituito e rinforzato (il mio era un 2008). Acqua che si infiltrava nelle sedi iniettori. Fatto richiamo. Hanno spruzzato una pellicola isolante. Nienteda fare. Nuovo richiamo e applicazione carter di plastica a protezione. Molto probabilmente molti non hanno mai alzato il cofano. Ne abbiamo parlato per anni qui su meccanica. Dal 2008 in su. Sostituita frizione a 50.000 km. A detta di fiat quella dei modelli 2007-2008-2009 della Vaeco era troppo debole e lunga nella retromarcia. Il mezzo saltellava fin da nuovo. (Ma qui non lo ammeteranno mai). Ti risponderanno che non lo sapevi portare. Chissà perchè negli altri che ho avuto ha durato fino ai 150.000mila... Il 2800 l'ho avuto anch'io. Un mulo. Appunto ha raggiunto tal percorrenza sopra. Mai un fastidio. Unico neo: Beveva come un alpino Il resto te lo può raccontare IZ4DJI. Non mi sembra abbia vissuto un'ottima esperienza con il suo ducato, anche se non ricordo male era un 3000
In risposta al messaggio di Geogalle del 28/05/2018 alle 22:38:57Se viene smontato mettendolo nella morsa i problemi saltano fuori. Se viene smontato con l'attrezzatura giusta problemi zero.
problemi al portafiltro del ducato 2300
In risposta al messaggio di Clint del 28/05/2018 alle 22:43:57Lo abbiamo messo tutti nella morsa...
Se viene smontato mettendolo nella morsa i problemi saltano fuori. Se viene smontato con l'attrezzatura giusta problemi zero. Il mio è stato smontato e sotituito il filtro gasolio per ben due volte. Sarà un caso? Non penso proprio.
In risposta al messaggio di Federthago del 28/05/2018 alle 22:10:05O anche un po' Francese!?!?
Se la mettiamo così, anche il basamento è tedesco, la testa invece è italiana. Consoliamoci.
In risposta al messaggio di maurice60 del 28/05/2018 alle 21:38:16Ma tu stai parlando del ducato x244 , 2300 jtd da 110 cv costruito dal 2002 al 2006?...io ce l'ho e non mi risulta che il portafiltro sia come dici tu...da quel che leggo in giro pare che quel problema del portafiltro era frequente su X 250 costruiti dal 2006 al 2010...! confermo che il 2300 jtd da 110cv è uno dei motori piu affidabili..e io ne ho le prove personali...!
aggiungo che mi ha lasciato per strada tre volte. Due volte per colpa del portafiltro, una ciufeca di plasticaccia. Esplosi, ho perso più di cento litri di nafta. Vogliamo parlare di quello del 2007, senza coperchio di plasticasugl iniettori, che quando piove si allagano e arruginiscono ? Oppure vedersi andare giù il pedale della frizione su un mezzo da 20 mila kilometri dopo un anno e mezzo, senza garanzia inchiodato in mezzo alla Grecia per dieci giorni. Se volete continuo. Ho avuto un 2800 jtd ed un 2000 citroen, due gioiellin8.