In risposta al messaggio di casomai del 10/08/2020 alle 11:54:54Considera almeno 2000 km
Ho da poco un Ducato con AdBlue, ieri si è accesa la spia riserva AdBlue. domanda per chi ha il Ducato 6d Temp, quanti km si fanno con un litro di Urea (AdBlue)? dall'accensione della spia rifornimento, ancora quale l'autonomia? in giro si parla poco e cmq in generale di consumi, di fisso ho trovato la % di miscelazione par al 3/3,5% ... saluti
In risposta al messaggio di casomai del 10/08/2020 alle 11:54:54Uso il tuo pseudonimo, "casomai" non è che te lo hanno consegnato senza il pieno, ma non hai lo strumento indicatore del livello, credo siano 18-19litri, uso moderato dovrebbero bastare per 8-9000km.
Ho da poco un Ducato con AdBlue, ieri si è accesa la spia riserva AdBlue. domanda per chi ha il Ducato 6d Temp, quanti km si fanno con un litro di Urea (AdBlue)? dall'accensione della spia rifornimento, ancora quale l'autonomia? in giro si parla poco e cmq in generale di consumi, di fisso ho trovato la % di miscelazione par al 3/3,5% ... saluti
In risposta al messaggio di casomai del 10/08/2020 alle 11:54:54quando te lo hanno consegnato, quanto gasolio c'era?
In risposta al messaggio di casomai del 10/08/2020 alle 13:52:36Parliamo di AdBlue
Fatti 1800 km poi riserva. ho rabboccato circa 12/13 litri e tracimava, quindi sembra pieno. la mia è una curiosita visto che a libretto nn se parla...chi parla di 300 km/l, chi 500km/l e chi addirittura 1000 km/l. escluso l'ultimo dato a mio avviso irrealistico fatti due conti direi circa 300/400 km/l che con 19 litri staremo sui 7000 km
In risposta al messaggio di casomai del 10/08/2020 alle 13:52:36Il consumo di AdBlue dipende dal proprio stile di guida e dal tipo di percorso... Non c'è un consumo fisso; dare anche un'indicazione risulta fuorviante poichè ognuno ne fa un utilizzo diverso. Dunque anche 1000km/l di consumo AdBlue può essere reale.
Fatti 1800 km poi riserva. ho rabboccato circa 12/13 litri e tracimava, quindi sembra pieno. la mia è una curiosita visto che a libretto nn se parla...chi parla di 300 km/l, chi 500km/l e chi addirittura 1000 km/l. escluso l'ultimo dato a mio avviso irrealistico fatti due conti direi circa 300/400 km/l che con 19 litri staremo sui 7000 km
In risposta al messaggio di casomai del 10/08/2020 alle 14:03:33Io non ho l'Adblue (per fortuna), ho solo esperienza diretta ed indiretta lavorativa.
Tu quanti km fai con um pieno di adblue? mediamente.
In risposta al messaggio di casomai del 10/08/2020 alle 14:19:321000km/litro NO ma 500 SI.
Una cosa è certa, con il ducato 1000 km/l nn si fanno...
In risposta al messaggio di casomai del 10/08/2020 alle 11:54:54Non ti so dire il consumo perchè anche io ho 1800 km circa ma poco dopo averlo preso ho comperato una tanica da 10 l e ho riempito con circa 5 litri.
In risposta al messaggio di Stefino del 10/08/2020 alle 14:57:28Io non ho la versione con adblue ma quella precedente, ma cosa vuol dire che gela a -11? se ci si ferma in montagna una notte c'e' il rischio che si geli e non parte piu il motore?
Non ti so dire il consumo perchè anche io ho 1800 km circa ma poco dopo averlo preso ho comperato una tanica da 10 l e ho riempito con circa 5 litri. unica cosa cerca di non essere pieno in inverno perchè gela a -11 gradi.
In risposta al messaggio di casomai del 10/08/2020 alle 15:48:26In realtà il mio è motorizzato Citroen ma non credo che sia tanto diverso e sul manuale è scritto tutto.
Si gela a -11°, nel serbatoio ce un riscaldatore che lo mantiene fluido, se riempi a tappo d'estate nn è un problema ma a temperature molto basse sembra che nn riesca a scongelare fino al tappo... ho letto nelle specifichetecniche dei sistemi scr (adblue) che la componente urea è circa il 32% il resto acqua distillata. il tutto pesa nella miscela con il gasolio per circa il 3/3,5%. Quindi il consumo di adblue (urea) è direttamente proporzionale al consumo di gasolio, ora nel mio caso nn so quanto consuma il ducato (160 hp+ auto) ma presumo intorno ai 9 km/l. inoltre mi pare di capire che il primo avviso di riserva si accende con largo anticipo (2000 km?) Nn sono sicuro... questo era il mio dubbio, vedi post iniziale
In risposta al messaggio di casomai del 10/08/2020 alle 18:27:3615 litri
Il tuo serbatoio quanti litri contiene?
In risposta al messaggio di casomai del 10/08/2020 alle 19:48:13In realtà credo meno di 5 litri ma ha poca importanza.
Il ducato ha 19 litri. il bocchettone ha lo stesso problema, accetta beccucci lunghi. ad occhio quindi hai 5 litri di riserva... Grazie delle info. damiano