In risposta al messaggio di Speedy3 del 31/01/2017 alle 08:08:17
E' naturale che si sappia così, è quanto DEVE venir riportato sui libretti di uso, altrimenti sistemi di start e stop per limitare le emissioni, e tutti i sistemi associati...andrebbero vanificati, se il veicolo rimanessefermo in moto ! E' un'incongruenza, ma oggi...qual'è la priorità ? L'efficienza del motore o l'omologazione al parametro Euro X ? Ovviamente, non si deve pensare che un motore si distrugga partendo a freddo, ma...determinate situazioni, sempre critiche, in alcuni casi criticissime (vedi i Ford 2.2...), ne risentono molto di più di altri, ma Tutti i motori e parti meccaniche, se riscaldati lentamente e progressivamente...durano di più e funzionano molto meglio. Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
quindi ne deduco che in inverno un thermo top potrebbe giovare al motore ....
In risposta al messaggio di immortale1 del 31/01/2017 alle 10:11:40
quindi ne deduco che in inverno un thermo top potrebbe giovare al motore ....
a determinate temperature diventa d'obbligo se... si ama il proprio motore
In risposta al messaggio di immortale1 del 31/01/2017 alle 10:11:40
quindi ne deduco che in inverno un thermo top potrebbe giovare al motore ....
Assolutamente!