In risposta al messaggio di domm del 28/03/2018 alle 13:09:33ciao premessa non sono un meccanico ma kilometri ne ho fatti il saltellamento intendi quando lasci la frizione in partenza pero' in seconda marcia difficile
Ciao a tutti, mezzo nuovo di novembre, semintegrale di 7mt, Ducato X290 130CV, 6 marce, quando parto ... in prima ma anche al cambio successivo in seconda ... balla. Ho provato in tutte le maniere e la cosa mi tormenta un tantino, nessuno ha avuto rogne simili? Ciao e grazie a chi vorrà esprimere la sua. Domenico
In risposta al messaggio di domm del 28/03/2018 alle 13:09:33Dico la mia,
Ciao a tutti, mezzo nuovo di novembre, semintegrale di 7mt, Ducato X290 130CV, 6 marce, quando parto ... in prima ma anche al cambio successivo in seconda ... balla. Ho provato in tutte le maniere e la cosa mi tormenta un tantino, nessuno ha avuto rogne simili? Ciao e grazie a chi vorrà esprimere la sua. Domenico
In risposta al messaggio di domm del 28/03/2018 alle 13:09:33Appena preso lo faceva?
In risposta al messaggio di domm del 28/03/2018 alle 18:29:14Non so se la frizione del 130 CV è uguale a quella del 150 CV ??
Si è vero che non è facile descrivere al pc l'esatto trambusto @Speedy3 ... saltella, ovviamente solo appena si sposta poi viaggia bene. @Grinza ... pesato oggi sono a 32Q, ha sempre fatto questo saltellare, che ho pensatoche poi si sarebbe sistemato e invece è sempre uguale. @Latrofa124 ... 32Q non mi sembra eccessivo, i supporti? Pensi che rischio di perderlo il motore? @Paolobitta51 anch'io sono al terzo ducato e questo inconveniente è nuovo. @iw5ci si ... anche cercando di modulare il suo intervento , attacca in maniera poco progressiva, innescando un saltellamento. Secondo le mie sensazioni sembra che questo saltellamento sia dovuto sia alla frizione che non funge bene ma forse anche dal fatto che la prima è corta, essendo 6 marce.
In risposta al messaggio di domm del 28/03/2018 alle 18:29:14Allora direi che...tende a strappare !