In risposta al messaggio di domm del 28/03/2018 alle 13:09:33ciao premessa non sono un meccanico ma kilometri ne ho fatti il saltellamento intendi quando lasci la frizione in partenza pero' in seconda marcia difficile
Ciao a tutti, mezzo nuovo di novembre, semintegrale di 7mt, Ducato X290 130CV, 6 marce, quando parto ... in prima ma anche al cambio successivo in seconda ... balla. Ho provato in tutte le maniere e la cosa mi tormenta un tantino, nessuno ha avuto rogne simili? Ciao e grazie a chi vorrà esprimere la sua. Domenico
In risposta al messaggio di domm del 28/03/2018 alle 13:09:33Dico la mia,
Ciao a tutti, mezzo nuovo di novembre, semintegrale di 7mt, Ducato X290 130CV, 6 marce, quando parto ... in prima ma anche al cambio successivo in seconda ... balla. Ho provato in tutte le maniere e la cosa mi tormenta un tantino, nessuno ha avuto rogne simili? Ciao e grazie a chi vorrà esprimere la sua. Domenico
In risposta al messaggio di domm del 28/03/2018 alle 13:09:33Appena preso lo faceva?
Ciao a tutti, mezzo nuovo di novembre, semintegrale di 7mt, Ducato X290 130CV, 6 marce, quando parto ... in prima ma anche al cambio successivo in seconda ... balla. Ho provato in tutte le maniere e la cosa mi tormenta un tantino, nessuno ha avuto rogne simili? Ciao e grazie a chi vorrà esprimere la sua. Domenico
In risposta al messaggio di domm del 28/03/2018 alle 18:29:14Non so se la frizione del 130 CV è uguale a quella del 150 CV ??
Si è vero che non è facile descrivere al pc l'esatto trambusto @Speedy3 ... saltella, ovviamente solo appena si sposta poi viaggia bene. @Grinza ... pesato oggi sono a 32Q, ha sempre fatto questo saltellare, che ho pensatoche poi si sarebbe sistemato e invece è sempre uguale. @Latrofa124 ... 32Q non mi sembra eccessivo, i supporti? Pensi che rischio di perderlo il motore? @Paolobitta51 anch'io sono al terzo ducato e questo inconveniente è nuovo. @iw5ci si ... anche cercando di modulare il suo intervento , attacca in maniera poco progressiva, innescando un saltellamento. Secondo le mie sensazioni sembra che questo saltellamento sia dovuto sia alla frizione che non funge bene ma forse anche dal fatto che la prima è corta, essendo 6 marce.
In risposta al messaggio di domm del 28/03/2018 alle 18:29:14Allora direi che...tende a strappare !
Si è vero che non è facile descrivere al pc l'esatto trambusto @Speedy3 ... saltella, ovviamente solo appena si sposta poi viaggia bene. @Grinza ... pesato oggi sono a 32Q, ha sempre fatto questo saltellare, che ho pensatoche poi si sarebbe sistemato e invece è sempre uguale. @Latrofa124 ... 32Q non mi sembra eccessivo, i supporti? Pensi che rischio di perderlo il motore? @Paolobitta51 anch'io sono al terzo ducato e questo inconveniente è nuovo. @iw5ci si ... anche cercando di modulare il suo intervento , attacca in maniera poco progressiva, innescando un saltellamento. Secondo le mie sensazioni sembra che questo saltellamento sia dovuto sia alla frizione che non funge bene ma forse anche dal fatto che la prima è corta, essendo 6 marce.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 28/03/2018 alle 18:49:01Piccole differenze, meccaniche, di attuazione...abbastanza !
Non so se la frizione del 130 CV è uguale a quella del 150 CV ??
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 28/03/2018 alle 18:49:01io ho un furgonato 150 cv del 2013....e sono due anni che in partenza...specialmente da freddo saltella che è una meraviglia !! ora molte volte parto in seconda marcia....
Non so se la frizione del 130 CV è uguale a quella del 150 CV ??
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/03/2018 alle 18:56:06Periodi di inattività? ... everyday, sono già a 6k km
Allora direi che...tende a strappare ! Puoi risolvere...sfrizionando appena, ovvio, appena, altrimenti...cucini la frizione ! Non ci sono rimedi...e purtroppo, può SOLO che peggiorare ! A meno che, non lo faccia solo dopo periodi di inattività lunghi, allora è dovuto alla ruggine, e si risolve migliorando ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di domm del 28/03/2018 alle 20:01:21Se Lo fa ogni giorno, in uso giornaliero, non è normale, per lunghi periodi di inattività, intendo qualche mese !
Periodi di inattività? ... everyday, sono già a 6k km
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 28/03/2018 alle 18:49:01se parliamo di €6 il cambio, e presumo anche la frizione, del 150hp è completamente diversa da quella del 130
Non so se la frizione del 130 CV è uguale a quella del 150 CV ??
In risposta al messaggio di roblungh del 28/03/2018 alle 22:17:44NON confonderei la Frizione, con i rapporti del cambio !
se parliamo di €6 il cambio, e presumo anche la frizione, del 150hp è completamente diversa da quella del 130 in questi giorni che sto andando dentro e fuori in retromarcia dal garage, rampetta con 50 cm di dislivelloin 3 metri scarsi , devo dire che il 2300 150 hp si comporta molto meglio del vecchio 3000 160 molto piu dolce e progressivo senza nessun rumore a primo acchito sembra che il rapporto della retro sia piu corto
In risposta al messaggio di roblungh del 28/03/2018 alle 22:17:44Allora non sono l'unico a dire che il 3000 160 ha una frizione orribile , ho capito come deve essere una frizione ora con il Mercedes, ma vedo con piacere che anche i nuovi ducato 150 hanno fatto una buona frizione.
se parliamo di €6 il cambio, e presumo anche la frizione, del 150hp è completamente diversa da quella del 130 in questi giorni che sto andando dentro e fuori in retromarcia dal garage, rampetta con 50 cm di dislivelloin 3 metri scarsi , devo dire che il 2300 150 hp si comporta molto meglio del vecchio 3000 160 molto piu dolce e progressivo senza nessun rumore a primo acchito sembra che il rapporto della retro sia piu corto
www.iz4dji.it