https://forum.camperonline.it/t...
https://youtu.be/NT0d7IZJU1s
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 22/07/2022 alle 23:45:44Bello il video.. Bene fatto e dimostrativo.
Ciao a tutti, Nonostante migliorato di molto, sarà anche per l'effetto degli additivi ormai svaniti, non mi trovo ancora soddisfatto e non ho risolto con il problema del fumo grigio all'avvio già discusso ...Come suggerito in ultimo da Danilo ed altri circa la possibilità che possa dipendere dagli iniettori, ho eseguito il test sui condotti di recupero ed il risultato è stato: maggior ritorno dall'iniettore n.4, meglio il 2 ma in 15 minuti.Ad esclusione della prova di compressione ho già escluso tutto. Ci sono suggerimenti?
In risposta al messaggio di temisto del 23/07/2022 alle 00:59:48Euro 6 mi sembra un po' troppo , ma solo che tornasse com'era.
Bello il video.. Bene fatto e dimostrativo. Ma faccio fatica a capire cosa possa, in termini diagnostici, dare una qualche risultanza. Mi spiegheresti cosa speravi di ottenere dal calcolo dello scarico nafta? Se fosse uniniettore duro a chiudere... Lo senti! Ma sei sicuro ( fra l'altro) di avere esentato completamente la rampa di scarico? Mi domando; Cosa vuoi veramente da quel motore? Un euro 6? Tank!
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 22/07/2022 alle 23:45:44Ad esclusione della prova di compressione ho già escluso tutto.
Ciao a tutti, Nonostante migliorato di molto, sarà anche per l'effetto degli additivi ormai svaniti, non mi trovo ancora soddisfatto e non ho risolto con il problema del fumo grigio all'avvio già discusso ...Come suggerito in ultimo da Danilo ed altri circa la possibilità che possa dipendere dagli iniettori, ho eseguito il test sui condotti di recupero ed il risultato è stato: maggior ritorno dall'iniettore n.4, meglio il 2 ma in 15 minuti.Ad esclusione della prova di compressione ho già escluso tutto. Ci sono suggerimenti?
In risposta al messaggio di diderot del 24/07/2022 alle 06:43:43Ciao,
Ad esclusione della prova di compressione ho già escluso tutto. Ciao giusto per capire, hai controllato il corretto funzionamento del dispositivo arricchitore/variatore di anticipo? Ciao Diderot
In risposta al messaggio di oigroig del 24/07/2022 alle 07:19:08Ciao, veramente non ha mai fumato, ha iniziato in tarda età.
buongiorno; quei motori hanno sempre fumato,
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 24/07/2022 alle 09:49:49Quindi il motore dovrebbe funzionare così:
Ciao, si, ovviamente solo il leveraggio esterno, a freddo corda ben tesa, a caldo circa 1cm di corsa.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 24/07/2022 alle 09:57:45allora se ha iniziato a fumare in tarda età
Ciao, veramente non ha mai fumato, ha iniziato in tarda età.
In risposta al messaggio di diderot del 24/07/2022 alle 10:01:48Giusto,ma quasi impercettibile.
Quindi il motore dovrebbe funzionare così: All' avviamento regime minimo elevato, emissione di fumo, elevata rumorosita' di iniezione. Dopo qualche minuto (10/15) il minimo si abbassa quasi di colpo e cala decisamente la rumorosita' di iniezione. Giusto?
In risposta al messaggio di oigroig del 24/07/2022 alle 14:26:07La ringrazio vivamente dei consigli.
allora se ha iniziato a fumare in tarda età faccia controllare gli iniettori e la pompa da un pompista e già che tolgono gli iniettori, visto che sono comodi, faccia controllare la compressione, cosi poi ha la certezza su quei particolari. Giorgio
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 22/07/2022 alle 23:45:44Questo è il problema, come ampiamente già rappresentato lo fa solo dopo aver smaltito i primi 3/4 km che sia a freddo o già caldo ma dopo una lunga sosta.
https://youtube.com/shorts/Rkuo...
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 24/07/2022 alle 21:30:00Quel fumo mi ricorda molto un problema al turbo, della mia auto, una leggera perdita di olio.
Questo è il problema, come ampiamente già rappresentato lo fa solo dopo aver smaltito i primi 3/4 km che sia a freddo o già caldo ma dopo una lunga sosta.
In risposta al messaggio di masivo del 25/07/2022 alle 08:37:51Ho fatto molte prove anche in aspirazione diretta escludendo pertanto turbina e tutti i condotti di aspirazione (rimossi completamente), ma con lo stesso risultato. Olio non ne consuma in modo anomalo.
Quel fumo mi ricorda molto un problema al turbo, della mia auto, una leggera perdita di olio. Sei sicuro che il turbo sia a posto? Consumo olio?
https://youtu.be/xpMOFUQuCSs
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 24/07/2022 alle 16:54:20mi sembra strano il fatto dellla riduzione quasi impercettibile della rumorosita' .... nel mio 1900TD al disinserirsi del dispositivo la rumorosita' calava decisamente e il motore girava molto piu' "rotondo".
Giusto,ma quasi impercettibile.
In risposta al messaggio di turbinello del 24/07/2022 alle 21:49:10In che percentuale olio/gasolio?
ciao . come già ti avevo risposto nell'altra discussione iniettori . . è probabile che 1 o più restino leggermente aperti e gocciano un pò di disparità nel recupero c'è sempre, ma tu forse ne hai troppo. puoi provarea mettere un pò d'olio synt 2 tempi nel serbatoio e usarlo così . se non risolvi esistono ditte che li sistemano a prezzi decenti. oppure li cambi che non costano più niente. e li hai nuovi
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentare esterno mai il suo funzionamento quanti V...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41