In risposta al messaggio di LaJena del 14/11/2023 alle 09:59:46Ho chiesto al supporto di pneumatici 365.it ed hanno risposto che loro non sanno se sono chiodate o chiodabili, ma che potrei scoprirlo in base al codice ea verificando sul sito del produttore.
Devi ordinarle ESPRESSAMENTE come chiodabili. Se non specifichi ti arrivano già chiodate. Credo, ma dovrei controllare, lo stesso discorso valga per le Nokian. Io, personalmente, andrei di Michelin
In risposta al messaggio di Furio59 del 15/11/2023 alle 16:38:13Io non ci penserei 2 secondi a prender queste:
Alla fine ho optato per le Michelin Alpin (non chiodabili), che monterò a Dicembre ad inizio stagione sciistica sui cerchi originali, mentre le Michelin estive saranno accoppiate ai cerchi Mak (mi gestisco in autonomia icambi di gomma ad ogni stagione). . Nel momento che deciderò di partire per la Lapponia (non so ancora se questo o il prossimo inverno), acquisterò 4 Michelin di seconda linea invernali chiodabili (Riken, Taurus o Kormoran che siano) che provvederò a chiodare prima della partenza. Potrei portarmele dietro (4 gomme senza cerchi non sono un gran peso) e farmele montare al posto delle Alpin da un qualsiasi gommista al momento opportuno. In pratica avrò la massima sicurezza sulle strade di tutti i i giorni con le invernali di prima scelta, mentre sul ghiaccio del nord , dove le velocità non sono certo quelle autostradali e comunque è il chiodo a fare la differenza, le gomme di seconda linea saranno più che sufficienti. E a fine viaggio deciderò cosa farne, lasciarle chiodate, smontare i chiodi e finirle, o rivenderle come usate. Parlando di prezzi, i migliori sul web trovati sono 211 cad. per le Alpin e meno di 100 per le Taurus/Riken ecc (a cui bisogna aggiungere montaggio ed equilibratura), rispettivamente dal mio gommista di fiducia 250 e 120 tutte montate. Per me la sicurezza non ha prezzo.
https://www.pneumaticileader.it...
In risposta al messaggio di Furio59 del 16/11/2023 alle 11:41:02Quelle in foto non son le X-ICE North e ti assicuro che se X-ICE North le fanno SIA chiodate SIA chiodabili (le aveva comprate un amico un anno fa).
Come ho già scritto, molte indicazioni e/o risposte dei fornitori sul web sono errate, a volte ti chiedi se vendono pneumatici o frutta e verdura. Nel caso delle Michelin come quelle che hai indicato, non sono chiodabili,o meglio, non hanno la predisposizione ( in questo caso la foto corrisponde a realtà, non si vedono i fori). Il gommista mi ha confermato quanto sopra, Michelin o pure invernali o chiodate già falla fabbrica. Una alternativa sarebbe quella di chiodarle ugualmente negli intagli delle lamelle, ma i chiodi durerebbero molto poco, seminandoli per strada. Il mio problema era anche quello che nel caso avessi scelto delle chiodabili e poi avessi avuto bisogno dei chiodi non alla prima stagione ma alla seconda, mi sarei ritrovato delle gomme usurate senza lo spessore del battistrada necessario a questa operazione ( minimo richiesto 7,5 mm.). Per questa volta ho preferito pagare qualcosa in più al mio gommista (poche decine di euro), ma avere certezza e garanzia su quello che compro, visto le esigenze particolari. Altre volte mi sono trovato invece molto bene sul web, per prodotti più semplici.
In risposta al messaggio di LaJena del 16/11/2023 alle 09:47:03Quella foto non mi sembrano le Micelin X Ice North, perchè in passato le ho avute, e confermo che hanno i fori per la chiodatura.
Io non ci penserei 2 secondi a prender queste: Nel senso che andrei con un brand serio sul ghiaccio. Le prenderei chiodabili e le chioderei sul posto senza tanti patemi. Poi, se non hai un gemellato... le chiodi veramente in poco tempo
https://www.gommadiretto.it/rsh...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/11/2023 alle 14:36:47esattamente.
Quella foto non mi sembrano le Micelin X Ice North, perchè in passato le ho avute, e confermo che hanno i fori per la chiodatura. La foto reale è questa: a vantaggio che esistono anche con IC 121.
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45