In risposta al messaggio di Broken Arrow del 30/05/2024 alle 08:21:46Un 3 assi del genere ha la possibilità di montare una cellula sicuramente ben oltre i 6m di lunghezza.
Visto stamane a Monfalcone. Chausson V594 Max - IV3IUE
In risposta al messaggio di Broken Arrow del 30/05/2024 alle 08:21:46Brutto e fatto male
In risposta al messaggio di Broken Arrow del 30/05/2024 alle 08:21:46Sembrano due appartamenti indipendenti, ogniuno con la propria entrata.
https://youtu.be/kQIlt6vOw1I?si...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 30/05/2024 alle 12:28:35infatti le finestre corrispondono quando il sopra è abbassato ma non fino al telaio del camion quindi possono esserci dei mobiletti nel quarto superiore
Ovvio che la parte superiore è scorrevole , ma il tutto obbliga a doppie finestre ecc. Tra l'laltro notavo che i gavoni posteriori non hanno il corrispondente nella parte superiore, quindi in condizioni di marcia o sostanormali non sono accessibili. Potrebbe essere anche una questione di sicurezza. Ma allora avrebbe avuto senso anche per le finestre. La parte superiore deve essere necessaariamente vuota all'interno altrimenti non potrebbe scorrere verso il basso. Francamente non capisco il senso di questa configurazione se non quello della sicurezza e di un isolamento doppio per affrontare climi estremi.
In risposta al messaggio di salvatore del 30/05/2024 alle 14:44:31sbagli.
Persona iscritta ad agosto del 2023. Nessun messaggio o partecipazione al forum da allora. A me sembra un fotomontaggio. O sbaglio?
In risposta al messaggio di salito del 30/05/2024 alle 13:52:13Ma il pavimendo della parte superiore
infatti le finestre corrispondono quando il sopra è abbassato ma non fino al telaio del camion quindi possono esserci dei mobiletti nel quarto superiore Potrebbe ersserci il passaggio cabina cellula e il sopra alzato è un open.space
In risposta al messaggio di audi a6 del 30/05/2024 alle 12:32:45Volevo dire 20 piedi (6 metri)
Sulle motrici i limiti di sagoma sono 12mt, il 40 piedi non ci starebbe.
In risposta al messaggio di salvatore del 30/05/2024 alle 14:44:31Leggo e se serve scrivo, solo se serve. Non mi permetto di giudicare nessuno.
Persona iscritta ad agosto del 2023. Nessun messaggio o partecipazione al forum da allora. A me sembra un fotomontaggio. O sbaglio?
In risposta al messaggio di Broken Arrow del 30/05/2024 alle 17:43:56Mi scuso.
Leggo e se serve scrivo, solo se serve. Non mi permetto di giudicare nessuno.
In risposta al messaggio di salvatore del 30/05/2024 alle 18:13:01In europa è un pò decontestualizzato, ma in tutti gli altri continenti è un mezzo straordinario, inoltre la cellula pop-up non uscendo dalla sagoma è meno a rischio sanzione di uno slide. io sogno un mezzo del genere da anni (ma di 6/7 mt. circa, 2 assi magari su mitsubishi fuso o al massimo man/mercedes più piccoli di quel mostro).
Mi scuso. Avevo letto la discussione rapidamente e mi era sfuggito il link al video. Mi ha portato fuoristrada anche il fatto che, salvo errore, dopo l' iscrizione non avevi mai inserito messaggi. In passato qualche buontemponesi era divertito a mettere foto e notizie false e alcuni colleghi ci erano cascati. Cio' detto, mi viene difficile capire come si possa usare un veicolo del genere.
https://youtu.be/6pQo5KaP0uM?si...
https://youtu.be/eTwVo-ffKo8?si...
In risposta al messaggio di salvatore del 30/05/2024 alle 18:13:01Al mondo ci sono i delinquenti, ma non per questo siamo tutti di primo acchito delinquenti. Comunque scuse accettate.
Mi scuso. Avevo letto la discussione rapidamente e mi era sfuggito il link al video. Mi ha portato fuoristrada anche il fatto che, salvo errore, dopo l' iscrizione non avevi mai inserito messaggi. In passato qualche buontemponesi era divertito a mettere foto e notizie false e alcuni colleghi ci erano cascati. Cio' detto, mi viene difficile capire come si possa usare un veicolo del genere.
In risposta al messaggio di Broken Arrow del 30/05/2024 alle 08:21:46Bellissimo
In risposta al messaggio di SilverHaze del 30/05/2024 alle 19:09:31il pavimento superiore è montato sul tetto della cellula inferiore, forse non ho capito la domanda, ma il concetto è che la parte sollevabile della cellula è priva di pavimento; quando arriva in posizione sollevata il pavimento è costituito appunto dal tetto della cellula inferiore, ovviamente gli arredi saranno limitati dall'altezza residua tra tetto inferiore e superiore a cellula abbassata (probabilmente 30-50cm), quindi tipicamente letto, panche/divani, comodini, wc, piatto doccia ecc. Ne ho visto anche uno, geniale, che non si alzava così tanto (poco più di un mt. direi) ma sfruttava le altezze sotto al letto e al divano del superiore per avere il piano terra >2mt., mentre nelle zone del PT corrispondenti a quelle calpestabili del piano superiore erano state inserite armadiature e sedute, quindi in entrambi i livelli, di fatto, si poteva stare in piedi, pur avendo un'altezza a cellula sollevata di poco più di 3mt. non riesco a trovare il link.
Bellissimo montato su Tatra cecosclovacco con trasmissione simil Puch Pinzgauer ma senza assi a portale. Raffinatissimo. Interessante la cellula telescopica per raddoppiare il volume e la finezza delle finestre sovrapponibiliper poterle aprire anche a cellula chiusa (interne a scorrimento , esterne e compasso). Sarei curioso che capire il pavimento superiore come viene montato.