In risposta al messaggio di emmesse del 09/02/2017 alle 15:37:48
Scusa chi è Ofira? Quindi il KIT scalderebbe acqua per un tipo radiatorino interno?
Ciao emmese, provo a spiegarti.
In risposta al messaggio di supermaxi del 09/02/2017 alle 12:16:52
Ciao Hecktor2 da poco sono possessore di un rimor superbrig728 su mercedes 312d, ho letto il tuo post, e volevo sapere se poi te hai rimappato o hai avuto contatti con qualcuno che l'ha fatto. Io ho trovato una officina aValmontone che mi potrebbe rimappare la ECU o aggiungere una centralina aggiuntiva con la possibilità di attivarla e disattivarla al contrario della rimappatura. ti sono grato per una tua risposta. Saluti Massimiliano
ciao , no non ho fatto nulla , ho cambiato mezzo e ho preso un monoscocca su Mercedes 316 automatico , comunque mi sono informato e le centraline aggiuntive fanno piu danni che guafagni , ho chiesto in Mercedes ed è meglio rimappare ma loro non lo fanno , se hai bisogno posso indirizzarti , però è in Lombardia
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 28/02/2017 alle 12:51:59
Ho anche io uno Sprinter 316 del 2002, soddisfatto delle sue prestazioni! Mi stà succedendo una cosa che non mi spiego. A novembre ad alcuni km da casa arrivo al cancello, spengo il mezzo, citofono, mi aprono, faccio perriavviare e non parte. Insisto ma nulla. Penso ad un problema batteria e chiamo mia moglie per venire con l'auto. Aspetto 15 minuti che arrivi e poi riprovo ad accendere. Partito al primo colpo. Alcuni week end in giro senza problemi. A dicembre a Firenze nessun problema. Metà dicembre a La Spezia mi fermo a fare gasolio, faccio per ripartire e non ne vuole sapere di accendersi. Un'officina vicina viene con il carrello batterie e ci prova ma niente da fare. Vado a bere un caffé, due passi, riprovo e riparte come se niente fosse. Altre piccole uscite senza problemi. Sabato scorso faccio il lavaggio dei serbatoi, giro per alcuni chilometri a far agitare per bene prima di scaricare; arrivo a casa spengo il motore e poi dopo alcuni minuti cerco di riaccendere per parcheggiare meglio. Niente da fare non riparte. Vado a mangiare, torno dopo poco più di un'ora, riavvio e riparte senza problemi. Stamane ho portato il mezzo in officina, il meccanico mi dice potrebbe essere un problema ad un iniettore ?? Help FBL Marco
secondo m se vai a una officina Mercedes Veicoli Industriali, ti fanno la diagnosi completa e qualcosa dovrebbe esser rimasto scritto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2017 alle 12:58:25
secondo m se vai a una officina Mercedes Veicoli Industriali, ti fanno la diagnosi completa e qualcosa dovrebbe esser rimasto scritto. Mah, un iniettore non so se blocca l'avviamento o parte a tre. Potrebbe essere anchequalche sensore che ogni tanto non da il consenso. So che nei motori a benzina c'è un sensore che vede se il volano gira, non so sui diesel se c'è. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Si l'officina MB veicoli industriali è la soluzione, ho già telefonato spiegando il pb ma ... prenotazione fra 15 giorni. Se è l'iniettore disdico l'appuntamento.
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 28/02/2017 alle 14:25:42
Si l'officina MB veicoli industriali è la soluzione, ho già telefonato spiegando il pb ma ... prenotazione fra 15 giorni. Se è l'iniettore disdico l'appuntamento. Quella di un qualche sensore che non dà il consenso è un'altra ipotesi indicatami da un conoscente, ma non mi convince. Quanto scrive Gduca, che ringrazio, fà emergere un fatto non isolato. FBL Marco
perché se è l'iniettore disdici l'appuntamento?
ciao a tutti....ricordate il MIO dilemma della mancata accensione dell'Eberspacher?????......
In risposta al messaggio di PDR del 28/02/2017 alle 14:29:53
perché se è l'iniettore disdici l'appuntamento? Anche nelle vecchie ML era un difetto ricorrente, lo ha fatto per un tot anche la mia Volvo, ma più pericolosamente in marcia, risolto ricablando il blocco iniettori.
Mah è forse un mio vezzo personale; preferisco avere un attimo di scambio con il meccanico piuttosto che affidarmi a strutture impersonali.
In risposta al messaggio di Tom77 del 09/11/2016 alle 18:33:21Approfitto del tuo post per chiedere consigli/suggerimenti per un problema sorto un'anno fa sul mio sprinter 316.CDI con 80.000Km.
Ciao a Tutti, vorrei radunare tutti i possessori di Mercedes Sprinter. Io ho uno Sprinter 316 su cui è montata una cellula Hymer lunghezza 6,62 metri, anno 2002, motore 2.7 CDI 156 HP. Per il momento mi trovo molto bene,l'ho appena acquistatyo e percorso solo 500/600 km, è molto morbido di sospenioni, ha 104.000 km all'attivo e gli ammortizzatori Sachs originali cambiati da 1 anno e 20.000 km (circa) ma, forse necessiterebbe di ammortizzatori maggiorati. Chiedo ad altri possessori quali modifiche hanno effettuato e come si trovano, pro e contro, problemi avuti e come hanno risolto. Grazie mille.