In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 06/10/2018 alle 00:33:52Se provi la funzione " Cerca " e digiti la frase "Michelin Agilis Camping", nella categoria " Tecnica " appaiono una marea di post che parlano del tuo problema.
Salve a tutti,apro questa discussione perché sul mio mezzo ho suddetti pneumatici installati,ma dato che non le ho mai provate su neve in montagna vorrei sapere da chi le ha testate come effettivamente vadano su fondo innevatoo neve compattata grazie.Ovviamente essendo pneumatici quattro stagioni (m+s) non pretendo che abbiano la stessa tenuta rispetto a delle pure invernali...cosa mi dite in merito? Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 06/10/2018 alle 00:33:52Per la mia esperienza, ma dipende MOLTO da quante volte ti capiterà di viaggiare con la neve a terra, sono molto contento.
Salve a tutti,apro questa discussione perché sul mio mezzo ho suddetti pneumatici installati,ma dato che non le ho mai provate su neve in montagna vorrei sapere da chi le ha testate come effettivamente vadano su fondo innevatoo neve compattata grazie.Ovviamente essendo pneumatici quattro stagioni (m+s) non pretendo che abbiano la stessa tenuta rispetto a delle pure invernali...cosa mi dite in merito? Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
In risposta al messaggio di domiziano del 06/10/2018 alle 09:25:27Hai detto tutto!
Io le avevo montate un paio di anni fa, e sono andato da Voghera a Montgenevre, li al parcheggio c'era neve battuta e per parcheggiarmi, fare tipo 10 metri in retromarcia sono dovuto scendere e mettere le catene, pneus nuovi con 200 km, come dice Laikone ottime per essere in regola ma gomme totalmente estive. Tiziano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 06/10/2018 alle 20:03:02Se le hai già fai benissimo a tenerle, sono comunque buone gomme, conoscendone i limiti e affiancate da buone catene vanno benissimo.
Intanto grazie a tutti delle risposte/opinioni.Immaginavo che di fatto erano gomme estive,difatti mi sono già premunito di catene koenig,ora so che se vedo la neve compattata o che inizia ad attaccare sull’asfalto mi fermoe metto le catene.di comprare un treno nuovo di gomme ora (camper di nemmeno 1anno di vita) mi secca un po’ quindi credo che sfrutterò le catene.
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In risposta al messaggio di pista74 del 06/10/2018 alle 21:20:48hai ragione su un mezzo spesso piu vicino ai 40 che ai 35, se c'è pendenza servono le catene sesi vuole evitare che parta e si fermi solo trovando qualcosa di duro.
Avete tutti ragione...ma con la neve vera le catene sono sempre indispensabili!!
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2018 alle 22:53:05Più che altro credo che per questo inverno mi arrangio con agilis e catene,poi per il prossimo monteró le invernali e le agilis le userò dalla primavera all’autunno.
Se le hai già fai benissimo a tenerle, sono comunque buone gomme, conoscendone i limiti e affiancate da buone catene vanno benissimo. Casomai il discorso lo rifarai quando saranno fruste e allora casomai si potrà scegliere di meglio.
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 06/10/2018 alle 00:33:52La prima risposta che hai ricevuto è stata precisa
Salve a tutti,apro questa discussione perché sul mio mezzo ho suddetti pneumatici installati,ma dato che non le ho mai provate su neve in montagna vorrei sapere da chi le ha testate come effettivamente vadano su fondo innevatoo neve compattata grazie.Ovviamente essendo pneumatici quattro stagioni (m+s) non pretendo che abbiano la stessa tenuta rispetto a delle pure invernali...cosa mi dite in merito? Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
In risposta al messaggio di masivo del 07/10/2018 alle 23:54:22Ovviamente i raffronti vanno fatti a pari mezzo, ed a pari condizioni, però per la gomma in questione basta guardare il battistrada per capire che non può essere performante sulla neve. Poi va da se che 30 anni fa quando ancora non si usavano le invernali, capitava di affrontare e superare percorsi innevati senza mettere le catene, ma non perché erano performanti i pneumatici. Ovviamente il pneumatico in questione con la neve va meglio di un pneumatico estivo non M+S, ma siamo pur sempre in fondo alla classifica come performance su neve e ghiaccio.
E' difficile dire come va una gomma, sono troppi i fattori che incidono: mezzo, trazione, capacità del pilota, luoghi frequentati... L' ho montata anche io la gomma in questione, da nuova qualcosina in più di una estivala fa, ma solo il primo inverno poi non serve più a niente su neve. Se uno se le trova, conviene tenerle ed usarle, ma è una gomma estiva, sorpassata per uso invernale, costa molto di più di ciò che vale, oggi c' è di molto meglio. Le 2 anteriori le ho già buttate screpolate prematuramente, le altre le butterò per vecchiaia fra un anno o due, non le monterò mai più, ora vado di invernali (Kleber transalp 2) solo anteriori, poi le monterò anche dietro.