In risposta al messaggio di Sasidip del 19/01/2022 alle 11:10:57Ne ho avuto uno più di 20 anni fà, e quello che mi ricordo di più era il fatto che i freni erano debolucci. Frenava poco.
Ciao a tutti mi sono inscritto da poco sono alla ricerca del mio primo camper. Volevo informazioni sul motore fiat 2.5 diesel aspirato degli anni 90 perché ho trovato un po' di soluzioni che montano questo motore. Oltre alla poca potenza c'è qualche difetto su questi motori tipo testata delicata o cose simili? Grazie
In risposta al messaggio di Sasidip del 19/01/2022 alle 11:10:57Il motore va benissimo, (ovviamente se meccanicamente a posto, e servirà sempre un controllo, tagliando, ecc.) MA....
Ciao a tutti mi sono inscritto da poco sono alla ricerca del mio primo camper. Volevo informazioni sul motore fiat 2.5 diesel aspirato degli anni 90 perché ho trovato un po' di soluzioni che montano questo motore. Oltre alla poca potenza c'è qualche difetto su questi motori tipo testata delicata o cose simili? Grazie
In risposta al messaggio di masivo del 19/01/2022 alle 12:10:47Poca resa tanta spesa, nel senso che consuma tanto rende niente, te ne pentiresti già al primo viaggio.
Il motore va benissimo, (ovviamente se meccanicamente a posto, e servirà sempre un controllo, tagliando, ecc.) MA.... Siccome al giorno d' oggi, un motore così dopo un anno che lo usi, ti accorgi che non va e sei sempre d' intralcio, sopratutto in salita, e penserai di cambiarlo perdendoci soldi, io cercherei subito un camper con un 2500 turbodiesel.
In risposta al messaggio di Sasidip del 19/01/2022 alle 16:17:16Anche io ti consiglio almeno il turbo diesel, oramai l'aspirato è veramente lento. Per quanto riguarda l'assicurazione è troppo cara, ti consiglio di contattare " campersereno "
Grazie dei consigli avevo visto un furgonato ducato con questo motore a quanto pare è meglio che lascio perdere? Mi sto scoraggiando ci sono dei prezzi assurdi. Ho anche fatto un preventivo dell' assicurazione 750 euro solo RC ma è possibile?
https://www.campersereno.it/
In risposta al messaggio di Sasidip del 19/01/2022 alle 16:17:16Se parli di furgone, occhio che non sia immatricolato autocarro, 750 è una esagerazione, cifre da autocarro, con franchigia.
Grazie dei consigli avevo visto un furgonato ducato con questo motore a quanto pare è meglio che lascio perdere? Mi sto scoraggiando ci sono dei prezzi assurdi. Ho anche fatto un preventivo dell' assicurazione 750 euro solo RC ma è possibile?
In risposta al messaggio di masivo del 19/01/2022 alle 17:55:50Più che altro, che con tutti quegli anni sul gobbo, il motore sarebbe anche l'ultimo dei problemi, io mi concentrerei sulla carrozzeria, un blocco di ruggine unico
Se parli di furgone, occhio che non sia immatricolato autocarro, 750 è una esagerazione, cifre da autocarro, con franchigia.
In risposta al messaggio di Sasidip del 21/01/2022 alle 14:02:45Fori nella scocca degli oblò ,delle finestre ,camino ,prese d aria ...Pavimento bagno
Domenica dovrei andare a vedere un mansardato hobby monoscocca in vetroresina motore 2.5 TD ducato del 94 ma non ho trovato molte informazioni riguardo il modello. È un buon mezzo? Essendo monoscocca in vetroresina dovrei stare più tranquillo per quanto riguarda le infiltrazioni?
In risposta al messaggio di Sasidip del 19/01/2022 alle 16:17:16Io di assicurazione, solo rc auto e assistenza stradale, con i miej due camper pago circa 200 euro con Vittoria, agenzia rcamper.it.
In risposta al messaggio di Sasidip del 19/01/2022 alle 20:35:22Considera nel tuo budget, che poi tra tutte le cose 2-3k euro, di extra li spendi, dopo l'acquisto. Passaggi, Manutenzione, assicurazione, rimessaggio, attrezzature che ti possono servire, (sedie,tavolo, ecc), imprevisti.
Grazie per i consigli continuerò a cercare e a darvi fastidio :) sperando di trovare qualcosa di buono anche se la vedo difficile visto il mio budget di 15 mila euro. Secondo voi su cosa dovrei orientarmi? Siamo in 2 e ho intenzione di usare il camper per w.e. tutto l' anno e un paio di mesi in estate.
In risposta al messaggio di Sasidip del 19/01/2022 alle 11:10:57ti riporto la mia esperienza. ho un furgonato su base VW LT31 dell'86, con motore 2.4 aspirato 6 cilindri. 32 quintali e 75 cavalli. lento, certo, ma ci si abitua. da anni non faccio autostrada a meno che non ne sia proprio costretto. ci sono arrivato ovunque. la scorsa estate, per dire, sono andato e tornato da roma in valgardena, passando anche il tonale, senza un solo km di autostrada. velocità di crociera su strada pianeggiante 90 km/h. consumo medio 10-12 km/l a seconda del percorso.