In risposta al messaggio di Marcut79 del 15/01/2022 alle 16:16:23qualcuno prima di te ha sostituito il motore con uno non adeguato
Buongiorno, Oggi inserendo alcuni dati sull'app di autodoc, mi è capitato di scoprire che il mio Ducato del 88 sulla carta di circolazione ha la dicitura 8144.21 per ciò che riguarda il motore. A rigor di logica questo codice mi riporta al motore TD ma ahimè, il mio Ducato è aspirato... Magari fosse Turbo! C'è Qualcosa che mi è sfuggita?
In risposta al messaggio di Marcut79 del 15/01/2022 alle 16:16:23Sarà la solita trascrizione errata, di chi da i dati o li scrive sui libretti.
Buongiorno, Oggi inserendo alcuni dati sull'app di autodoc, mi è capitato di scoprire che il mio Ducato del 88 sulla carta di circolazione ha la dicitura 8144.21 per ciò che riguarda il motore. A rigor di logica questo codice mi riporta al motore TD ma ahimè, il mio Ducato è aspirato... Magari fosse Turbo! C'è Qualcosa che mi è sfuggita?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/01/2022 alle 16:36:35ben difficile che uno abbia smontato un TD e messo un aspirato.
qualcuno prima di te ha sostituito il motore con uno non adeguato in teoria, non dovresti nemmeno passare la revisione e in caso di controllo su strada c'è il ritiro della CDC
In risposta al messaggio di ledzep del 15/01/2022 alle 17:27:03possono aver usato lo stesso monoblocco, il td e l'aspirato sono uguali, cambia solo la sigla
ben difficile che uno abbia smontato un TD e messo un aspirato. Semplicemente il libretto è sbagliato. Ma visto le 16 revisioni già fatte e passate non me ne farei un problema.
In risposta al messaggio di ledzep del 15/01/2022 alle 17:27:03Anche se fosse...
ben difficile che uno abbia smontato un TD e messo un aspirato. Semplicemente il libretto è sbagliato. Ma visto le 16 revisioni già fatte e passate non me ne farei un problema.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 15/01/2022 alle 17:50:03Eh ma ho incrociato i dati con una ricerca su Google, il mio Ducato monta un aspirato, ma su libretto c'è la sigla del TD con la potenza del TD.
Siete certi che non sia Autodoc, a sbagliare ? Dopotutto è un sito commerciale, non un sito ufficiale dedicato.
In risposta al messaggio di turbinello del 15/01/2022 alle 18:16:37Si l'avevo pensato... Ma su un dinosauro da 5000 euro spenderci 3000 per montare un motore non so se ne vale la pena..
allora montaci il motor che ci va! sai che goduria quando senti spingere 90 puledri di razza dopati da turbocompressore ...
https://www.carrozzeriaalfarome...
In risposta al messaggio di salito del 16/01/2022 alle 07:50:47Ah Pure...
Alla voce pneumatici cosa sta scritto ? l aspirato aveva cerchi da 14. Mentre il turbo cerchi da 16.Ricordo di scambio di due libretti di vetture Renault vendute stesso giorno stesso concessionario un proprietario se ne accorse nel giro di un mese non ri cordo più come esattamente andò a finire
In risposta al messaggio di Marcut79 del 15/01/2022 alle 18:58:03hai avuto una botta di ***** nel senso che puoi LEGALMENTE metterci un TD sai quanti vorrebbero un errore simile.magari come anno immatricolazione il camper doveva essere td ma un fine serie d chissà
Nel frattempo mi sono imbattuto in questo articolo sembrerebbe possibile variare la tipologia del motore purché non si ecceda con la potenza e si mantenga lo stesso carburante... per vecchi modelli dicono. quello che non interpreto alla lettera è la verifica in motorizzazione. non capisco se sia obbligatorio oppure no aggiornare la cdc.
In risposta al messaggio di Marcut79 del 16/01/2022 alle 08:35:57...ora se non monti un motore turbo sei passibile di sequestro veicolo libretto
Ah Pure... Il libretto riporta R16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/01/2022 alle 09:01:53Effettivamente monta 16 pollici
Ma dovrebbe anche cambiare gli assali per mettere le 16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/01/2022 alle 17:35:46In base a quale ragionamento dici che c'è un errore?
possono aver usato lo stesso monoblocco, il td e l'aspirato sono uguali, cambia solo la sigla edit rileggendo meglio e collegando meglio il cervello, ho commesso un errore è evidente che il problema è nella CDC
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41