In risposta al messaggio di feynman del 15/04/2017 alle 13:18:12
Se il motore ha il FAP la sostituzione è fortemente consigliata per via del fatto che durante le rigenerazione il gasolio incombusto finisce nella coppa dell'olio.
qualità olio sempre "top"
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Kinobi del 15/04/2017 alle 14:57:54
Personalmente cambio l'olio ogni anno. Se hai un minimo di manualità è un'operazione semplice e dal costo tutto sommato irrisorio. Anzi, secondo sme e te lo fai te, esce un migliore risultato, perché lasceresti il mezzosgocciolare 1 giorno. E con senno del poi, benché costosetto addirittura un giro di Flush. Trovi tutto spiegato nel tread di prima. Ciao, E
Personalmente cambio l'olio ogni anno.
In risposta al messaggio di 61 Gas del 15/04/2017 alle 20:14:26
Ciao io mi faccio un limite a 10,00 olio e filtro e non guardo quanti anni ciao Gian
con il tuo limite lo cambierei ogni 4 anni !!! ogni due van bene....continuo cosi !!
In risposta al messaggio di 61 Gas del 15/04/2017 alle 20:34:48
Ciao non so quanti km fai ma in ogni caso non credo ci sia un deperimento su olio semi sintetico o sintetico io ho un camper del 91 e ancora oggi con 220,000 km mi consuma un chilo ogni 10.000km poi ognuno fa come sta meglio con i propri pensieri ciao Gian
l'ho scritto prima...di media 3000 all'anno.....ma il camper sta fermo tutto l'inverno fuori sotto le stelle.... piu che l'olio (100% sintetico)mi preoccupa il filtro di cartone che ha nel motore .....e ogni due anni cambiare tutto e un buon compromesso...