In risposta al messaggio di concorde 590 del 30/04/2017 alle 17:33:11
Ciao. Secondo la tua esperienza. Se non. Si riesce.ad aggiustare. Cosa comporta.. Ho avuto problemi con la retromarcia una volta. Ed un altra è andato in folle anche a marce inserite. In salita poi dovrei usare la seconda?
Giro la domanda....
http://www.odspares.com/phdi/p1...
oppurehttp://www.overdrive-repairs.co...
e fanno anche revisioni.In risposta al messaggio di gattto del 15/05/2017 alle 13:12:33
I ricambi si trovano, se servono... anni fa ne era stato revisionato uno da un utente di Vintagecamper e tutto il kit era stato reperito in UK, es. oppure e fanno anche revisioni. Puoi provare a contattare anche Tecnotrasmissioni.comOppure tentare di pulirlo al meglio con sostituzione olio e controllo delle parti facilmente accessibili e vedere come si comporta... Altra possibilità è cercare un over usato, quel tipo era montato anche sui vecchi modelli Volvo anni 80.
La ditta che produceva gli OD è inglese, gli stessi erano montati sui cambi Ford e sui cambi per Volvo, si tratta di un'accessorio, non lo produceva ne Volvo ne Ford....
In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/05/2017 alle 13:18:50
La ditta che produceva gli OD è inglese, gli stessi erano montati sui cambi Ford e sui cambi per Volvo, si tratta di un'accessorio, non lo produceva ne Volvo ne Ford.... I ricambi che possono servire sono le 3 tenute deipistoni di spinta, la pompa, la camma di comando, i coni con il Ferodo incollato, le elettrovalvole, le molle, le sfere di ritenuta, i cuscinetti...si trovano dappertutto, i particolari detti prima sono ricostruibili! bisogna avere il numero identificativo dell'OD per trovare i ricambi originali, che spesso arrivano...sbagliati Meglio fare da soli! Ma pattini, coni con ferodo, tenute pistoni ecc ecc sono da sostituire se l'OD strappa, vibra, non tiene il carico ecc ecc, se si inserisce Ad Libitum...ritengo sia altro, figuriamoci se si inserisce in retro.... ma bisogna identificare il guasto ed il motivo! Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
sei un drago, bravo
In risposta al messaggio di concorde 590 del 15/05/2017 alle 14:53:24
Grazie x le info. Spero di trovare qualcuno che faccia il lavoro. Mi hanno detto che potrei sostituire il cambio con un cambio 5 marce ZF in alluminio diciamo la seconda serie a 5 marce dopo l'overdrive. Avrei trovato quasitutti i pezzi a 300 euro. Anche qui trovare un meccanico che fa il lavoro. Secondo voi quale soluzione è più conveniente, amesso di trovare i meccanici
Sai che in quell'occasione devi trovare anche albero di trasmissione, e supporti....e non ricordo bene, ma mi pare anche i leveraggi delle marce ?
http://www.ebay.it/itm/SOLENOID...
In risposta al messaggio di concorde 590 del 16/05/2017 alle 20:18:34
Il magazziniere dello sfascio dove avrei trovato i pezzi se ho ben capito parla di tagliare gli alberi saldarli e fare la rettifica:E' fattibile?
mica per niente...lavora allo sfascio !
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41