In risposta al messaggio di Simo9 del 27/08/2024 alle 16:53:43Fiat Professional Lpm - Comercio Automovel (Leiria)
Riesci a linkarmele? certo che non voglio avere problemi pero quest on intervento lo dovrebbe pagare il meccanico che ha fatto il lavoro questo inverno o sbaglio? E ammettiamo che lo paghi lui se poi il lavoro viene fatto“male” resto fregato… sai dirmi se la mole di lavoro per controllare i dadi delle pulegge equivale praticamente a rifare la distribuzione come tempi e costi? poi in fin dei conti la distribuzione è un lavoro importante ma per un meccanico resta comunque un normale lavoro di routine no? Non posso crederci che ha lasciato tutto svitato
Facebook (74)
· Autoconcessionario in Leiria, PortogalloSalva
Condividi
Altro
Indicazioni
Nelle vicinanze
+351 244 850 150
Salva
Condividi
Altro
Indicazioni
Nelle vicinanze
mcoutinholisboa-fcadealer.pt
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2024 alle 17:14:52Grazie per le officine, pero ti dico che avremmo fatto max 10 km con quel rumore e qualche accensione da fermi per fare il video postato…
Fiat Professional Lpm - Comercio Automovel (Leiria) Facebook (74) · Autoconcessionario in Leiria, PortogalloSalva Condividi Altro Indicazioni Nelle vicinanze Quinta Da Pedreira. 2 Alto Vieiro Aptd 407 Parceiros, Leiria2400-822 +351 244 850 150 Fiat Professional M. Coutinho Lisboa - Comercio De Automoveis Autoconcessionario in Loures, PortogalloSalva Condividi Altro Indicazioni Nelle vicinanze E.N. 8 Km 4, Loures 2670-493 mcoutinholisboa-fcadealer.pt si, è come rifare la distribuzione come ho detto, la cinghia ormai è compromessa, e non credo ad un dado molle, visto che si tratta di autobloccante, per me è la boccola al contrario, che ha consumato il carter fino a smollarsi
In risposta al messaggio di Simo9 del 27/08/2024 alle 17:23:34ripeto, il camper è tuo, fai come vuoi
Grazie per le officine, pero ti dico che avremmo fatto max 10 km con quel rumore e qualche accensione da fermi per fare il video postato… dici che sia sufficiente ad aver rovinato la cinghia? A vederla mi sembrava in buonostato… anche il carter in realtà intorno a quel bullone da 17 non sembra deformato anzi al tatto sembra bello piatto per quello che riesco a sentire. Ps il dado da 17 in questione è un normale dado non ha tracce di frenafiletto e non è autobloccante…
In risposta al messaggio di Simo9 del 27/08/2024 alle 16:08:12Buonasera ;
Sono pienamente d’accordo con quanto dici oigroig… ovviamente si offrono di sistemare il tutto perche un errore che sia la rondella o il dado lasciato molle c’è stato pero bisogna vedere se in questi due mesi qui piuil viaggio di ritorno non succeda qualcosa d il piu grave… se oltre a quel bullone da 17 che è l unico che riesco a toccare e vedere ce no sono altri molli è sol on questione di tempo… pero non so cosa fare perche in questa zona di portogallo i meccanici sono dei cani e ovviamente dovrei pagare un meccanico che non so come lavora per fare un lavoro che gia ho fatto e che non so neanche se lo eseguono per bene…. Cosa ci saràbbe da smontare per vedere tutte le puleggie ed eventualmente verificare con dinamometrica che siano stretti il giusto? È un lavoro che è praticamente come rifare tutta la dostribuzione? Un po di speranza me la da i la fatto che comunque il meccanico che mi ha fatto il lavoro questo inverno non è uno a caso è una officina piccola ma rinomata ad un ora e mezza da casa mia… quindi spero che abbiano solo tirato male quel bullona da 17 pero come sappiamo tutti errare è umano e non vorrei pagare le conseguenze peggiori che lo scenario puo offrire… voi in questa situazione cosa fareste? atto di fede verso il primo meccanico o atto di fede nei piccoli meccanici della punta sud-ovest del portogallo? comunque il furgone ha fatto 6000 km da quando è stato eseguito il lavoro senza problemi… AIUTOOO
In risposta al messaggio di Simo9 del 27/08/2024 alle 17:23:34Io chiamerei l' officina che ha fatto il lavoro in Italia, chiederei cosa preferiscono:
Grazie per le officine, pero ti dico che avremmo fatto max 10 km con quel rumore e qualche accensione da fermi per fare il video postato… dici che sia sufficiente ad aver rovinato la cinghia? A vederla mi sembrava in buonostato… anche il carter in realtà intorno a quel bullone da 17 non sembra deformato anzi al tatto sembra bello piatto per quello che riesco a sentire. Ps il dado da 17 in questione è un normale dado non ha tracce di frenafiletto e non è autobloccante…
In risposta al messaggio di Simo9 del 27/08/2024 alle 17:23:34Buonasera:
Grazie per le officine, pero ti dico che avremmo fatto max 10 km con quel rumore e qualche accensione da fermi per fare il video postato… dici che sia sufficiente ad aver rovinato la cinghia? A vederla mi sembrava in buonostato… anche il carter in realtà intorno a quel bullone da 17 non sembra deformato anzi al tatto sembra bello piatto per quello che riesco a sentire. Ps il dado da 17 in questione è un normale dado non ha tracce di frenafiletto e non è autobloccante…
In risposta al messaggio di Simo9 del 27/08/2024 alle 17:23:34A me è successa una cosa analoga. Camper appena acquistato (usato), base Ducato 2.8 JTD, distribuzione fatta dal concessionario che mi vende il camper. Dopo 6 mesi e circa 6.000 km, mentre viaggio mi salta la distribuzione. Erano le 23 della sera di Pasqua, ero a 500 km da casa, immagina il divertimento. Ovviamente la "solita" rondella montata al contrario, errore commesso da un' officina che abitualmente tratta camper.
Grazie per le officine, pero ti dico che avremmo fatto max 10 km con quel rumore e qualche accensione da fermi per fare il video postato… dici che sia sufficiente ad aver rovinato la cinghia? A vederla mi sembrava in buonostato… anche il carter in realtà intorno a quel bullone da 17 non sembra deformato anzi al tatto sembra bello piatto per quello che riesco a sentire. Ps il dado da 17 in questione è un normale dado non ha tracce di frenafiletto e non è autobloccante…