In risposta al messaggio di Simo9 del 27/08/2024 alle 16:53:43Fiat Professional Lpm - Comercio Automovel (Leiria)
Riesci a linkarmele? certo che non voglio avere problemi pero quest on intervento lo dovrebbe pagare il meccanico che ha fatto il lavoro questo inverno o sbaglio? E ammettiamo che lo paghi lui se poi il lavoro viene fatto“male” resto fregato… sai dirmi se la mole di lavoro per controllare i dadi delle pulegge equivale praticamente a rifare la distribuzione come tempi e costi? poi in fin dei conti la distribuzione è un lavoro importante ma per un meccanico resta comunque un normale lavoro di routine no? Non posso crederci che ha lasciato tutto svitato
Facebook (74)
· Autoconcessionario in Leiria, PortogalloSalva
Condividi
Altro
Indicazioni
Nelle vicinanze
+351 244 850 150
Salva
Condividi
Altro
Indicazioni
Nelle vicinanze
mcoutinholisboa-fcadealer.pt
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2024 alle 17:14:52Grazie per le officine, pero ti dico che avremmo fatto max 10 km con quel rumore e qualche accensione da fermi per fare il video postato…
Fiat Professional Lpm - Comercio Automovel (Leiria) Facebook (74) · Autoconcessionario in Leiria, PortogalloSalva Condividi Altro Indicazioni Nelle vicinanze Quinta Da Pedreira. 2 Alto Vieiro Aptd 407 Parceiros, Leiria2400-822 +351 244 850 150 Fiat Professional M. Coutinho Lisboa - Comercio De Automoveis Autoconcessionario in Loures, PortogalloSalva Condividi Altro Indicazioni Nelle vicinanze E.N. 8 Km 4, Loures 2670-493 mcoutinholisboa-fcadealer.pt si, è come rifare la distribuzione come ho detto, la cinghia ormai è compromessa, e non credo ad un dado molle, visto che si tratta di autobloccante, per me è la boccola al contrario, che ha consumato il carter fino a smollarsi
In risposta al messaggio di Simo9 del 27/08/2024 alle 17:23:34ripeto, il camper è tuo, fai come vuoi
Grazie per le officine, pero ti dico che avremmo fatto max 10 km con quel rumore e qualche accensione da fermi per fare il video postato… dici che sia sufficiente ad aver rovinato la cinghia? A vederla mi sembrava in buonostato… anche il carter in realtà intorno a quel bullone da 17 non sembra deformato anzi al tatto sembra bello piatto per quello che riesco a sentire. Ps il dado da 17 in questione è un normale dado non ha tracce di frenafiletto e non è autobloccante…
In risposta al messaggio di Simo9 del 27/08/2024 alle 16:08:12Buonasera ;
Sono pienamente d’accordo con quanto dici oigroig… ovviamente si offrono di sistemare il tutto perche un errore che sia la rondella o il dado lasciato molle c’è stato pero bisogna vedere se in questi due mesi qui piuil viaggio di ritorno non succeda qualcosa d il piu grave… se oltre a quel bullone da 17 che è l unico che riesco a toccare e vedere ce no sono altri molli è sol on questione di tempo… pero non so cosa fare perche in questa zona di portogallo i meccanici sono dei cani e ovviamente dovrei pagare un meccanico che non so come lavora per fare un lavoro che gia ho fatto e che non so neanche se lo eseguono per bene…. Cosa ci saràbbe da smontare per vedere tutte le puleggie ed eventualmente verificare con dinamometrica che siano stretti il giusto? È un lavoro che è praticamente come rifare tutta la dostribuzione? Un po di speranza me la da i la fatto che comunque il meccanico che mi ha fatto il lavoro questo inverno non è uno a caso è una officina piccola ma rinomata ad un ora e mezza da casa mia… quindi spero che abbiano solo tirato male quel bullona da 17 pero come sappiamo tutti errare è umano e non vorrei pagare le conseguenze peggiori che lo scenario puo offrire… voi in questa situazione cosa fareste? atto di fede verso il primo meccanico o atto di fede nei piccoli meccanici della punta sud-ovest del portogallo? comunque il furgone ha fatto 6000 km da quando è stato eseguito il lavoro senza problemi… AIUTOOO
In risposta al messaggio di Simo9 del 27/08/2024 alle 17:23:34Io chiamerei l' officina che ha fatto il lavoro in Italia, chiederei cosa preferiscono:
Grazie per le officine, pero ti dico che avremmo fatto max 10 km con quel rumore e qualche accensione da fermi per fare il video postato… dici che sia sufficiente ad aver rovinato la cinghia? A vederla mi sembrava in buonostato… anche il carter in realtà intorno a quel bullone da 17 non sembra deformato anzi al tatto sembra bello piatto per quello che riesco a sentire. Ps il dado da 17 in questione è un normale dado non ha tracce di frenafiletto e non è autobloccante…
In risposta al messaggio di Simo9 del 27/08/2024 alle 17:23:34Buonasera:
In risposta al messaggio di Simo9 del 27/08/2024 alle 17:23:34A me è successa una cosa analoga. Camper appena acquistato (usato), base Ducato 2.8 JTD, distribuzione fatta dal concessionario che mi vende il camper. Dopo 6 mesi e circa 6.000 km, mentre viaggio mi salta la distribuzione. Erano le 23 della sera di Pasqua, ero a 500 km da casa, immagina il divertimento. Ovviamente la "solita" rondella montata al contrario, errore commesso da un' officina che abitualmente tratta camper.