In risposta al messaggio di ivanopd del 04/10/2018 alle 11:58:30se aspetti 4 anni anziché 2 certamente comprerai un upgrade ancora più performante; come per i PC/Telefonini e tutto ciò che elettronica: se vuoi l'ultimo grido, sappi che domani è già superato.
Ciao a tutti, sul prossimo ducato che verrà presentato presumibilmente nel 2019, si sa che motori monterà oltre i soliti diesel, magari un turbo benzina/metano? Ci saranno altre novità? Io chiedo, non si sa mai.. Ps vorreiordinare un furgonato ma posso attendere altri 2 anni per poter avere un veicolo aggiornato alle sempre più stringenti normative antinquinamento, cosa mi consigliate? Grazie... ivanopd
In risposta al messaggio di Il Vichingo del 04/10/2018 alle 16:48:07
Chi a comprato un euro 3 ad oggi potrebbe aver percorso tanti di quei chilometri da aver fatto il giro del mondo.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 04/10/2018 alle 21:20:05Concordo su tutto, anch'io ero indeciso se attendere un paio di anni, ma tra la maggior svalutazione del nostro usato e sopratutto l'incognita del nuovo Ducato (di certo spettacolare, ma non ho una gran voglia di fare da "tester"... ), abbiamo preferito fare l'acquisto ed andare sul sicuro con un mezzo che ha raggiunto la piena maturità.
Il prossimo anno sicuramente implementeranno l'urea per mettersi in linea con le normative, ma questa modifica è più un obbligo per il costruttore che un futuro reale vantaggio per l'acquirente, perché penso che saràdifficile che in futuro, quando cominceranno i blocchi del traffico che coinvolgeranno gli euro6, distingueranno tra le varie declinazioni di euro 6. Per i motori più puliti sui camper, bisognerà attendere minimo 2/3 anni, salvo alcuni specifici modelli di Van che verranno lanciati per dimostrare le capacità tecniche del costruttore, come progetti pilota, ma probabilmente costosissimi, non ancora ottimizzati e poco utilizzati da parte degli allestitori. Personalmente ho appena firmato un contratto per un Hymercar Grand Canyon 2019, che verrà presumibilmente consegnato a marzo 2019. Prima di fare questa ingente spesa, ho valutato se attendere ancora un annetto, ma il mio precedente camper puro, benché ben tenuto, aveva ormai troppi anni alle spalle, e già solo dal punto di vista della sicurezza stradale i passi avanti sono stati enormi. Parlo di un van su di un ford transit 2.5 diesel (non turbo) del 92'. Inoltre il Ducato ormai è un furgone completamente maturo ed affidabile dal punto di vista meccanico e gli stessi allestitori hanno ottimizzato al massimo l'allestimento interno, conoscendone perfettamente i pregi ed i difetti. Circostanza questa che dovrebbe portare nuovamenre dei benefici sull'affidabilità. Al contrario, un nuovo modello di furgone avrà e porterà soliti difetti di gioventù, che su un mezzo ricreazionale e acquostato solitamente per essere tenuto per molto tempo, specie rispetto alla frequenza con cui si cambiano le automobili, può rivelarsi un bel fastidio, se non peggio. Certo è innegabile che avere la maggior tranquillità di non essere investiti un domani (prossimo) in restrizioni del traffico ed avere gli ultimi sistemi di sicurezza attivi, come la frenata automatica, il mantenimento della corsia, il blind spot, il cruis control adattivo, i fari full led ed altro, sarebbe sicuramente un gran bel valore aggiunto. Ma tutte queste caratteristiche insieme, in special modo per quanto concerne un motore future proof, non credo sia dietro l'angolo e venduti a prezzi umani.
https://motori.virgilio.it/noti...
http://motori.quotidiano.net/au...
In risposta al messaggio di ivanopd del 06/10/2018 alle 07:15:54No, i sistemi di frenata automatica non possono essere installati aftermarket.
Secondo me quella della bosch è una sparata sensazionalistica, sicuramente possono migliorare rendimento con il loro sistema di iniezione ma non avere quei dati, temono un crollo del diesel, una buona parte del loro businessè lì.. A me dispiace non abbiano ancora implementato il sistema di frenata di emergenza attiva, ho il terrore quando corro con pioggia e buio di nn vedere pedoni o ciclisti che disgraziatamente non usano dispositivi catarifrangenti ecc oppure perché mi distraggo un attimo, si possono installare after market?
In risposta al messaggio di ivanopd del 06/10/2018 alle 07:15:54Ciao ivanopd
Secondo me quella della bosch è una sparata sensazionalistica, sicuramente possono migliorare rendimento con il loro sistema di iniezione ma non avere quei dati, temono un crollo del diesel, una buona parte del loro businessè lì.. A me dispiace non abbiano ancora implementato il sistema di frenata di emergenza attiva, ho il terrore quando corro con pioggia e buio di nn vedere pedoni o ciclisti che disgraziatamente non usano dispositivi catarifrangenti ecc oppure perché mi distraggo un attimo, si possono installare after market?
In risposta al messaggio di salvatore del 06/10/2018 alle 10:35:27Mi riferivo proprio ai rischi intrinseci di un prodotto ex novo in toto
Ciao ivanopd Secondo me quella della bosch è una sparata sensazionalistica Tutto e' possibile (ma non credo). Si sono spinti molto avanti. Mi sorprende molto che dopo l' annuncio non vi siano state altre notizie, ne' inpositivo ne' in negativo. Per mauser Punti di vista.... Ovviamente Qui non si tratta di attendere un restyling piu' o meno profondo di un modello. Se e' vero l' annuncio di Bosch (ed io credo che sia vero), siamo in presenza di una vera e propria rivoluzione.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/10/2018 alle 13:56:42Anche gli Euro 5 sono stati declinati in più versioni: 5a, 5b, 5+.
Con questo euro6 oramai siamo alla sesta classificazione . euro6 o EUROVI = euro0 euro6a = euro1 euro6b = euro2euro6c = euro3 euro6d temp = euro4 euro6d = euro5 euro7? = euro6 NUOVI VECCHI Che coincidenza come parallelo. ROBERTO