In risposta al messaggio di iw5ci del 04/02/2017 alle 00:39:58
Facci sapere se nei prossimi giorni va ancora tutto bene. Il difetto che citi mi Sto arrivando! Tanto di valvola egr sporca oppure di un tubicino della egr che si era un po' schiacciato. tienici informati, magari funziona davvero. Andrea IW5CI
L'EGR non può essere perché è stata "neutralizzata"
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2017 alle 09:52:56
Anche le officina ufficiale Mercedes Veicoli Industriali dove mi servo ha i TUNAP e mi ha detto che sono ottimi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ho utilizzato Tunap proprio perché avevo notato che li avevano in bella esposizione alla Renault TRUCKS ed in altre officine di veicoli commerciali.
In risposta al messaggio di clacal del 04/02/2017 alle 11:08:53
Per ora tutto perfetto...(grattatina) Secondo me l'efficacia del trattamento consiste nel mandare direttamente l'additivo puro all'impianto d'iniezione, dopo averlo versato nel contenitore del filtro (1/2 litro). In tal modo l'effetto pulente è massimo. Claudio
Non vedo bene dalla foto, è uno Sprinter o un Master?
In risposta al messaggio di morodirho del 04/02/2017 alle 14:08:34
non è stato ''inventato'' nulla. Il sistema era gia' disponibile negli anni 80-90 , ( anche allora chiedevano di effettuare il ''lavaggio dell'impianto iniezione, e fornivano l'attrezzatura adatta allo scopo) dico solo unacosa : attenzione, perchè il lavaggio implica l'immissione nel circuito iniezione di un prodotto detergente, che non avendo le specifiche del gasolio ( in termini viscosita' e quindi di lubrificazione) puo' alla lunga portare danni PS ricordate che TUTTE le officine ( concessionarie comprese) pensano esclusivamente in termini di guadagno. ab uno disce omnes
GTL
edetano
. L'automatizzazione del processo integrato e del sistema di controllo dell'impianto principale e dell'impianto di stoccaggio verrà concepito e messo in opera daHoneywell
, mentre l'impianto di stoccaggio ed i posti di controllo sono progettati e messa in opera da Invensys. Page Europa è stata sollecitata come integratore globale di Telecom Système per i sistemi di telecomunicazioneonshore
edoffshore
. IlGruppo ABB
è stato impegnato a fornire tutti i sistemi elettrici e di controllo. La prima parte verrà messa in servizio nel 2010, seguita poi dalla seconda parte nel 2011.[4]
[5]
[1]
Le pompe idrauliche per il processo sont fornite da Flowserve Corporation, le pompe ad iniezione di prodotti chimici sono di LEWA ed otto diversi impianti di turbine generatrici per i sistemi di trattamento dell'aria sono fornite da Linde AG. Sei reattori necessari per ilprocesso Fischer-Tropsch
sono forniti dallaMAN AG
.[5]
[6]
Bintulu
,Malesia
, che è operativo dal 1993.[7]
L'impianto dovrebbe raggiungere la piena produzione alla metà del 2012.[8]
https://it.wikipedia.org/wiki/P...
https://it.wikipedia.org/wiki/P...
http://www.transdolomites.eu/wp...
http://www.informare.it/news/ge...
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/02/2017 alle 16:54:12
Per questo non metto MAI gasolio Ag.p in quanto quello normale ha una percentualedi BIODIESEL del 5-10% circa e anche il bludiesel sempre Ag.p oltre il 30% e questi contenendo umidità producono molte alghe e i problemi divengonotanti. Uso solo i super diesel delle altre marche ,che pur costando leggermente di più fanno fare molti più chilometri-meno rumore-resa maggiore e alla fine costano meno senza aver bisogno dei vari additivi! (questo da oltre 10 anni e su tre mezzi) Meglio ancora era lo She.l VPower che ora è quasi introvabile che conteneva e si sentiva una parte di metano liquido chiamato GTL e leggete : Caratteristiche tecniche Al momento della piena entrata in servizio nel 2012, il polo industriale Pearl GTL permetterà di convertire 1.6 milioni di gas naturale (45×106 m3/d) in 140.000 barili di petrolio e di convertire 120.000 barili di petrolio al giorno (22×103 m3/d) in GTL ed etano. L'automatizzazione del processo integrato e del sistema di controllo dell'impianto principale e dell'impianto di stoccaggio verrà concepito e messo in opera da Honeywell, mentre l'impianto di stoccaggio ed i posti di controllo sono progettati e messa in opera da Invensys. Page Europa è stata sollecitata come integratore globale di Telecom Système per i sistemi di telecomunicazione onshore ed offshore. Il Gruppo ABB è stato impegnato a fornire tutti i sistemi elettrici e di controllo. La prima parte verrà messa in servizio nel 2010, seguita poi dalla seconda parte nel 2011.[4][5] Le maggiori aziende coinvolte nella realizzazione del progetto sono KBR (entreprise) e JGC Corporation (Japan Gasoline Company). Altre aziende subappaltatrici sono McDermott International, Chicago Bridge & Iron Company, Consolidated Contractors Company e Descon Engineering Limited[1] Le pompe idrauliche per il processo sont fornite da Flowserve Corporation, le pompe ad iniezione di prodotti chimici sono di LEWA ed otto diversi impianti di turbine generatrici per i sistemi di trattamento dell'aria sono fornite da Linde AG. Sei reattori necessari per il processo Fischer-Tropsch sono forniti dalla MAN AG.[5][6] Il progetto Pearl GTL si basa sui fondamenti del progetto GTL simile ma di scala minore a Bintulu, Malesia, che è operativo dal 1993.[7] L'impianto dovrebbe raggiungere la piena produzione alla metà del 2012.[8] Franco
Ciao...Franco !
In risposta al messaggio di paolo 61 del 04/02/2017 alle 10:11:59
La problematica di irregolarità al minimo che tu lamenti, più che ad una disfunzione dovuta alla sporcizia degli iniettori, a mio parere potrebbe essere riconducibile ad un malfunzionamento della valvola dosatrice del carburante,in effetti, non sempre, ma a volte con l'utilizzo di un buon detergente si può risolvere , anche se soventemente la problematica si ripresenta Confermo comunque la buona qualità degli additivi TUNAP Paolo
Ne approfitto pure io per fare una domanda a Paolo o a chi ne sa, minimo irregolare su ducato 2.2 100cv, ho provato tre tipi di additivi e in tutti tre i casi il minimo ritornava perfetto ma finito l'addittivo si ripresenta il minimo irregolare, quindi colpa di sta valvola dosatrice ? dove si trova ? si puo sostituire ?
In risposta al messaggio di manuel130cv del 04/02/2017 alle 21:15:22
Ne approfitto pure io per fare una domanda a Paolo o a chi ne sa, minimo irregolare su ducato 2.2 100cv, ho provato tre tipi di additivi e in tutti tre i casi il minimo ritornava perfetto ma finito l'addittivo si ripresenta il minimo irregolare, quindi colpa di sta valvola dosatrice ? dove si trova ? si puo sostituire ? grazie.
Come volevasi dimostrare, generalmente la valvola dosatrice si trova sulla pompa iniezione, probabilmente non là si può reperire in rete ufficiale ( viene fornita la pompa completa ) ma là si può reperire per vie traverse😏
In risposta al messaggio di paolo 61 del 04/02/2017 alle 22:26:55
Come volevasi dimostrare, generalmente la valvola dosatrice si trova sulla pompa iniezione, probabilmente non là si può reperire in rete ufficiale ( viene fornita la pompa completa ) ma là si può reperire per vie traverse😏 @ Gianfranco .... sei sempre il n.1🤗😏 Paolo
Grazie Paolo