quote:Originally posted by piskygt65> Beh mansardati ai 90 km/h anche con il Ducato i consumi sono molto buoni!!! (514:59=8,7km/L) Si riesce fare i 9, 9,5km/L!!! Ciao Fox
Con 66 euri( 59 litri )ho percorso 514 km a 90 km/h( Asti-Dolceacqua e ritorno ) con sky500_garage( ford 137cv )vi sembra che sia assetato? Slt Claudio. >
quote:Originally posted by ersi> Nessuna discussione , già nel vecchio forum si era arrivati alla conclusione che aumentando la velocità aumenta ilconsuma anche perchè il cx dei ns. mezzi è orrendo!!!! Stiamo solo constatando che con andature a 90km/h i consumi sono più bassi. Ciao Fox
che oo possibile che si debba sempre discutere se è meglio il ford o il fiat o se consuma - questo o quello...?Personalmente ho avuto un 238 fiat e ci ho girato mezza Europa,poi un Arca Leader su ford Transit e non ho mai avuto problemi ,ora ho il nuovo Katamarano 3 su Ford 100 e mi trovo benissimo,ma se avesse avuto meccanica Fiat lo avrei preso ugualmente,perchè mi sta bene il mezzo..Eppoi x quante volte uno prende il camper durante l'anno davvero pensate sia fondamentale il consumo?Oppure che è sta corsa ad avere sempre + cavalli x poi lamentarsi dei consumi...Torniamo a che l'importante è viaggiare non ad avere Camper che sono + accessoriati di una casa.......ahh,poveri noi,che fine ha fatto lo spirito dei vecchi camperisti??? >
quote:Originally posted by 1yuma58> ciao yuma guarda che si può fare sai?... ho visto i test virtuali dei mapping, è possibile arrivare a non superare i 2000 giri, avere 100 km/h massimi e fare 14 km con un litro (in piano con lancio di 3 km a velocità costante 100 km/h) ciao ... raimondo
Ciao, cè chi addirittura vuole rimappare le centraline per correre di +, io farei il contrario volentieri.... salutoni. ARMANDO >
quote:Originally posted by raimondo56>Ciao Raimondo, mi hai dato un ottimo consiglio, contatterò volentieri la mia officina per attuare la mia idea, io con il camper ci vado a spasso e qualche volta al lavoro, ma non per questo che devo andare oltre i 100 all'ora, proprio non mi interessa la velocità,[;)][;)] faccio + attenzione ai freni e alla stabilità,[;)][;)] cosi facendo mi sento + tranquillo,[|)][|)] salutoni e auguroni. ARMANDO
quote:Originally posted by 1yuma58> ciao yuma guarda che si può fare sai?... ho visto i test virtuali dei mapping, è possibile arrivare a non superare i 2000 giri, avere 100 km/h massimi e fare 14 km con un litro (in piano con lancio di 3 km a velocità costante 100 km/h) ciao ... raimondo
Ciao, cè chi addirittura vuole rimappare le centraline per correre di +, io farei il contrario volentieri.... salutoni. ARMANDO >
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quote:Originally posted by 1yuma58> Credo che alla prima salita sarai lapidato dalla coda che creerai dietro di te[:D] Auguri
quote:Originally posted by raimondo56>Ciao Raimondo, mi hai dato un ottimo consiglio, contatterò volentieri la mia officina per attuare la mia idea, io con il camper ci vado a spasso e qualche volta al lavoro, ma non per questo che devo andare oltre i 100 all'ora, proprio non mi interessa la velocità,[;)][;)] faccio + attenzione ai freni e alla stabilità,[;)][;)] cosi facendo mi sento + tranquillo,[|)][|)] salutoni e auguroni. ARMANDO
quote:Originally posted by 1yuma58> ciao yuma guarda che si può fare sai?... ho visto i test virtuali dei mapping, è possibile arrivare a non superare i 2000 giri, avere 100 km/h massimi e fare 14 km con un litro (in piano con lancio di 3 km a velocità costante 100 km/h) ciao ... raimondo
Ciao, cè chi addirittura vuole rimappare le centraline per correre di +, io farei il contrario volentieri.... salutoni. ARMANDO >
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quote:Originally posted by Claudio2000> Ciao, non credo proprio perchè ho ereditato una buona usanza di quando guidavo i pulmans...[;)][;)] cioè di agevolare il + possibile i sorpassi e fermarmi addirittura affinchè non vi siano code[^] Questa è una vecchia usanza che in ITALIA sta scomparendo,[:(] ma se vai in altri paesi la trovi eccome!!![:)] salutoni. ARMANDO
quote:Originally posted by 1yuma58> Credo che alla prima salita sarai lapidato dalla coda che creerai dietro di te[:D] Auguri
quote:Originally posted by raimondo56>Ciao Raimondo, mi hai dato un ottimo consiglio, contatterò volentieri la mia officina per attuare la mia idea, io con il camper ci vado a spasso e qualche volta al lavoro, ma non per questo che devo andare oltre i 100 all'ora, proprio non mi interessa la velocità,[;)][;)] faccio + attenzione ai freni e alla stabilità,[;)][;)] cosi facendo mi sento + tranquillo,[|)][|)] salutoni e auguroni. ARMANDO
quote:Originally posted by 1yuma58> ciao yuma guarda che si può fare sai?... ho visto i test virtuali dei mapping, è possibile arrivare a non superare i 2000 giri, avere 100 km/h massimi e fare 14 km con un litro (in piano con lancio di 3 km a velocità costante 100 km/h) ciao ... raimondo
Ciao, cè chi addirittura vuole rimappare le centraline per correre di +, io farei il contrario volentieri.... salutoni. ARMANDO >
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quote:Originally posted by pegaso65> Ciao Marco, fai benissimo,[;)][;)] con il prezzo del gasolio alle stelle ci sono ancora camperisti corridori.....[:(!][:(!] Eppoi non sanno o fanno finta di non sapere[8)][8)] che a 120 klm orari hanno bisogno di perlomeno 200 metri per fermarsi,[^][^] senza tener presente che i + viaggiano fuori peso....[:0][:0]salutoni ARMANDO
credo che ormai sia scientificamente provato; se si sta sotto i 100km/h i consumi sono notevolmente più bassi che quando si supera questa velocità, per cui, se volete consumare poco, a prescindere dalla motorizzazione, andate piano.[;)] io di solito non supero i 100Km/h se non in rare occasioni e per brevi periodi.d'altronde bisogna sempre avere bene in mente la finalità dei ns vr e soprattutto i carichi che devono sostenere. avete mai pensato allo spazio di frenata necessario ad un vr di 35q se non più, lanciato a 100/110 km/h?[xx(][xx(][xx(] ciao marco >