In risposta al messaggio di pegaso_torino del 19/04/2017 alle 11:57:33
Ciao a tutti, vorrei cambiare da solo il filtro carburante su un Ducato 130 CV del 2015 , ma a guardarlo sembra abbastanza complicato. Qualcuno sa dirmi come fare? Ringrazio in anticipo, Pegaso
Non so se si tratti o meno dello stesso tuo mezzo , ma qui se ne parla :
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 19/04/2017 alle 16:33:57
Grazie, il filtro l'ho gia preso , mi servirebbe sapere solo se qualcuno lo ha gia sostituito da solo senza ricorrere a meccanici... mi servirebbero delle istruzioni...
Io lo fatto diverse volte, per aver più spazio per le mani lo smonto dal telaio (due viti) ma si può anche fare da montato, scollego le tubazioni e il connettore sotto e ricollego al nuovo filtro, rimetto sù, finito non devi fare altro.
In risposta al messaggio di masivo del 21/04/2017 alle 09:47:56
Non ho ancora capito di che tipo filtro si tratti, una foto aiuterebbe, se scatola delicatissima in plastica o altra,... Comunque generalmente è sempre meglio togliere la scatola per sostituire il filtro, per evitare fuoriuscitedi gasolio nel motore,... poi è la logica meccanica a dirci come intervenire, si presume che chi si appresta in questa operazione abbia un minimo di esperienza, altrimenti è meglio farsi aiutare o lasciare il lavoro ad altri. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Per quanto mi riguarda di esperienza ho solo 22 anni, poi credo che cambiare un filtro di quel genere non occorra la laurea, magari se uno non ha mai
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 21/04/2017 alle 11:18:30
Il filtro sarebbe questo:
No del ducato x250 non è quello il filtro
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 21/04/2017 alle 14:05:27
Bho....quello che ho su io , è proprio quello ho anche controllato da un ricambista portando il libretto del mezzo , e mi ha confermato il modello...
Vai tranquillo
http://www.ebay.it/itm/FILTRO-G...
In risposta al messaggio di massibabi del 21/04/2017 alle 17:32:55
questo è del ducato x250 Massimo
Non riesco a farmi capire, ci riprovo......
In risposta al messaggio di Mgdroid del 21/04/2017 alle 18:26:38
Non riesco a farmi capire, ci riprovo...... Quello che hai postato tu, è quello che montavano prima (nel camper ho quello). Quello tutto in lamiera (si butta via tutto) postato da pegaso è quello che hanno messo dopo, te lo posso assicurare, ce lò nel Ducato che uso per lavoro immatricolato a gennaio 2012 euro 5....tutte e due X250
confermo