In risposta al messaggio di Myze del 14/09/2022 alle 11:58:30Fatto proprio ieri, ma in Mercedes Sprinter, a San Lazzaro di Savena.
Buongiorno devo sostituire pastiglie freni a in rimor su ford transit gemellato anno 2000 mi hanno fatto un preventivo da officina in prov di bologna di 267 euro per sostituzione pastiglie freno anteriore come vi sembra come prezzo?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2022 alle 12:14:05già ivati ?
Fatto proprio ieri, ma in Mercedes Sprinter, a San Lazzaro di Savena. Ho fatto anteriori, posteriori, liquido freni e altri lavori. Ti estrapolo dalla fattura solo quanto riguarda i freni anteriori. questo in officinaMercedes ufficiale e con pezzi originali. Poi non so se nel Ford i ricambi siano piu costosi o il lavoro piu lungo e complesso, solo per darti un paragone.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2022 alle 12:14:05Mi puoi dare i contatti dell officina?
Fatto proprio ieri, ma in Mercedes Sprinter, a San Lazzaro di Savena. Ho fatto anteriori, posteriori, liquido freni e altri lavori. Ti estrapolo dalla fattura solo quanto riguarda i freni anteriori. questo in officinaMercedes ufficiale e con pezzi originali. Poi non so se nel Ford i ricambi siano piu costosi o il lavoro piu lungo e complesso, solo per darti un paragone.
In risposta al messaggio di Myze del 14/09/2022 alle 13:05:48Mi sembra una esagerazione, io ci ho impiegato meno di un ora a sostituirle sul Ducato, è un lavoro meccanicamente molto semplice...di solito questi lavori, li fanno fare a meccanici giovani, con poche capacità. ...magari questi ci perdono mezza giornata .
In risposta al messaggio di PDR del 14/09/2022 alle 12:52:49Si.
già ivati ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Myze del 14/09/2022 alle 13:10:38Sicuramente, ecco QUI .
Mi puoi dare i contatti dell officina? grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di michele16 del 14/09/2022 alle 22:45:30Lo so' ma 1 non saprei da che parte cominciare 2 non ho l attrezzatura adatta 3 non vorrei fare danni, pur sempre si parla di freni...
Ho pagato le pastiglie meno di 60 euro e 1 ora di tempo in fai da mè.
In risposta al messaggio di Myze del 15/09/2022 alle 08:05:55L' attrezzatura è la stessa, per sostituire una ruota, io uso sempre il crik meccanico del Ducato, poi pinza e cacciaviti, niente di particolare, il vero problema è avere capacità meccaniche di base, sapere cosa si fà, si tratta sempre di freni.
Lo so' ma 1 non saprei da che parte cominciare 2 non ho l attrezzatura adatta 3 non vorrei fare danni, pur sempre si parla di freni...
In risposta al messaggio di Myze del 15/09/2022 alle 08:05:55Condivido che se uno non si sente perfettamente in grado e non ha una minima esperienza (cioè ha almeno gia fatto il lavoro assieme a un amico che lo sa fare) meglio affidarsi a un meccanico.
Lo so' ma 1 non saprei da che parte cominciare 2 non ho l attrezzatura adatta 3 non vorrei fare danni, pur sempre si parla di freni...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 15/09/2022 alle 08:27:00....oltre alla chiave dinamometrica, che immagino avrai gia per le ruote, come ho anch'io, però bisogna anche sapere la coppia di serraggio dei bulloni delle pinze freni, anche se ho il sospetto che molti meccanici vadano a occhio e esperienza alla vecchia maniera...e non approvo in quanto sui veicoli moderni i materiali e accoppiamenti sono progettati al limite, e facile fare danni, mentre 40 anni fa era tutto esageratamente robusto e si rischiava poco.
L' attrezzatura è la stessa, per sostituire una ruota, io uso sempre il crik meccanico del Ducato, poi pinza e cacciaviti, niente di particolare, il vero problema è avere capacità meccaniche di base, sapere cosa si fà,si tratta sempre di freni. Comunque non credo sia difficile, trovare un officina dal costo equo, attorno ai 150 euro, qualsiasi meccanico lo deve saper fare bene.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2022 alle 13:04:53Cambiare una ruota è la base di qualsiasi lavoro in fai date, se non lo sai fare, tutto il resto Ti è vietato .
....oltre alla chiave dinamometrica, che immagino avrai gia per le ruote, come ho anch'io, però bisogna anche sapere la coppia di serraggio dei bulloni delle pinze freni, anche se ho il sospetto che molti meccanici vadanoa occhio e esperienza alla vecchia maniera...e non approvo in quanto sui veicoli moderni i materiali e accoppiamenti sono progettati al limite, e facile fare danni, mentre 40 anni fa era tutto esageratamente robusto e si rischiava poco.
In risposta al messaggio di Myze del 14/09/2022 alle 13:05:48Ti ha praticamente messo due ore di manodopera(che mi sembrano eccessivi) e ha sbagliato qualcosa sul prezzo delle pastiglie
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2022 alle 12:14:05Messi così non sembrano ivati benché il prezzo è ottimo
In risposta al messaggio di Grinza del 26/09/2022 alle 15:41:44No,non sembrano ivati:prima colonna prezzo,seconda % sconto,terza prezzo scontato e quarta iva,manca l'ultima che si paga alla fine.
Messi così non sembrano ivati benché il prezzo è ottimo