In risposta al messaggio di mess del 12/04/2018 alle 11:49:01Prima scrivono 'DOT recenti' e poi come limite per il rimborso 36 mesi.... 36 mesi? A mio avviso inaccettabile.
Ciao a tutti Ho trovato 4 Michelin Agilis Camping 215 75 r16 (113 q, estive) a 550 euro sul sito specialgomme. Non ho mai comprato pneumatici on line ma ora sono tentato perchè il prezzo mi sembra buono. Nel sito peròscrivono che garantiscono DOT entro 36 mesi e la cosa non mi piace molto...Qualcuno ha esperienze recenti con questo fornitore? Vi sono state consegnate gomme quanto fresche? Sono affidabili? Grazie a tutti in anticipo.
In risposta al messaggio di mess del 12/04/2018 alle 11:49:01Ciao,
Ciao a tutti Ho trovato 4 Michelin Agilis Camping 215 75 r16 (113 q, estive) a 550 euro sul sito specialgomme. Non ho mai comprato pneumatici on line ma ora sono tentato perchè il prezzo mi sembra buono. Nel sito peròscrivono che garantiscono DOT entro 36 mesi e la cosa non mi piace molto...Qualcuno ha esperienze recenti con questo fornitore? Vi sono state consegnate gomme quanto fresche? Sono affidabili? Grazie a tutti in anticipo.
In risposta al messaggio di mess del 12/04/2018 alle 11:49:01Io le ho prese 30 gg fa euro 118 cadauna.
In risposta al messaggio di salito del 12/04/2018 alle 17:34:1240 euro erano riferite secondo miglior prezzo trovato, il montaggio è stato fatto da gommista convenzionato, le due cose non c'entrano niente.
...scrivono 36 mesi per cautelarsi ...loro le gomme neanche le vedono.non le hanno in magazzino anzi hanno solo un computer un telefono...sono degli intermediari incassano i soldi e girano l ordine a chi ha i magazzini....Inserito il 12/04/2018 alle: 14:48:55Perse 2 Michelin 215 R15 a marzo, dot recentissimo, al migliore prezzo trovato sia on line che da gommista. Risparmio di circa 40€ a gomma (rispetto a gommista). Aggiunto 7,50 x 2 per montaggio e bilanciatura. Per quello che può valere il mio giudizio è positivo. simpatico il comportamento del gommista prima chiede 40euro in più a gomma poi...regala lavoro equilibratura per setteeuro e cinquanta...
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 12/04/2018 alle 22:46:08Io si...ho un gommista di fiducia da circa 30 anni qua a Latina...è stato lui stesso a consigliarmi di acquistare online, loro NON possono acquistare on line ma devono scegliere venditori specifici...ora gli darò 50 euro per cambiare le 6 gomme. Lui dice che non avrebbe guadagnato tanto di più se me le avesse fornite lui, anzi aumentando il fatturato avrebbe corso il rischio di aumentare le tasse...felice lui, sereno io...
40 euro erano riferite secondo miglior prezzo trovato, il montaggio è stato fatto da gommista convenzionato, le due cose non c'entrano niente. non sono di certo andato a farmi montare le gomme comperate on line dove avevo chiesto un preventivo.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/04/2018 alle 08:45:2350 € per 6 pneumatici montati ed equilibrati mi pare comunque un buon prezzo.
Io si...ho un gommista di fiducia da circa 30 anni qua a Latina...è stato lui stesso a consigliarmi di acquistare online, loro NON possono acquistare on line ma devono scegliere venditori specifici...ora gli darò 50 europer cambiare le 6 gomme. Lui dice che non avrebbe guadagnato tanto di più se me le avesse fornite lui, anzi aumentando il fatturato avrebbe corso il rischio di aumentare le tasse...felice lui, sereno io...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/04/2018 alle 08:45:23Io avevo chiesto il prezzo dal gommista in attesa del lavoro che stavano facendo sul camion che usavo (ora in pensione da dicembre) giusto perchè ero li ad aspettare. Fosse stato 20€ di differenza non mi stavo a complicare la vita. Conoscendolo se mi presentavo con le gomme comperate on line mi fanc....zzava tempo zero.
Io si...ho un gommista di fiducia da circa 30 anni qua a Latina...è stato lui stesso a consigliarmi di acquistare online, loro NON possono acquistare on line ma devono scegliere venditori specifici...ora gli darò 50 europer cambiare le 6 gomme. Lui dice che non avrebbe guadagnato tanto di più se me le avesse fornite lui, anzi aumentando il fatturato avrebbe corso il rischio di aumentare le tasse...felice lui, sereno io...
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 13/04/2018 alle 09:51:02in effetti anch'io faccio consegnare direttamente in officina. Nessun problema anche se non è convenzionata, basta mettersi d'accordo.
Io avevo chiesto il prezzo dal gommista in attesa del lavoro che stavano facendo sul camion che usavo (ora in pensione da dicembre) giusto perchè ero li ad aspettare. Fosse stato 20€ di differenza non mi stavo a complicarela vita. Conoscendolo se mi presentavo con le gomme comperate on line mi fanc....zzava tempo zero. Dove le ho montate invece, alla richiesta di 7,50€ per gomma ho fatto notare che sul sito era indicato 9.50, ma ha detto che 9.50 era per i cerchi in lega quelli in ferro è 7.50. Per me è pochissimo ma a lui va bene cosi al punto che mi ha detto che la prossima volta le posso far consegnare direttamente da loro in modo che non devo curare l'arrivo del corriere.
In risposta al messaggio di explorer2 del 13/04/2018 alle 11:05:37(conosco anche le conseguenze del mio intervento ).
È giusto, acquistiamo tutto online da aziende che non pagano tasse in Italia, poi andiamo dal gommista vicino a casa per montaggio, riparazioni, inversioni... (che presto chiuderà perché non avrà più margini per pagarele tasse); ho acquistato a giugno dell’anno scorso le Michelin Agilis Camping 225/75 R16 dal mio gommista (vado da lui da 35 anni), pagate €150/cad IVA compresa montate e fatturate. Lo so lotto contro i mulini a vento...quando compio un’azione penso sempre alle conseguenze e le conseguenze degli acquisti on Line (in generale) si creeranno,...basta aspettare. (conosco anche le conseguenze del mio intervento ).
In risposta al messaggio di mess del 12/04/2018 alle 11:49:01Su SPECIALGOMME vai sul sicuro, lo dico per esperienza personale.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/04/2018 alle 11:34:38Anch’io sono un libero professionista che non viene pagato se non emette fattura e che, come conseguenza, come Te paga le tasse;
(conosco anche le conseguenze del mio intervento ). Nessuna conseguenza per il tuo intervento... Ogniuno è libero di spendere al meglio i propri soldi...Io sono un libero professionista in campo farmaceutico e di tassene pago tante tante tante...che se potessi ne pagherei meno...ma non posso, ogni virgola è fatturata...Regalo allo stato un infinità di soldi senza avere nulla in cambio...quel po che mi lascia (lo stato) vorrei spenderlo senza sprecarlo e cosi il 100% dei miei acquisti viene fatto dove a parità di prodotto spendo meno, ed tranne il cibo compro al 90% on line da aziende italiane, europee, mondiali, mi basta che il prodotto arrivi nei tempi dichiarati, poi da dove arriva neanche lo guardo più. Nessun mio cliente si preoccupa per me, dà il lavoro a chi lo fa risparmiare, ed anch'io correrei il rischio di andare a zampe levate, ma nessuno si preoccupa, anzi... (per fortuna la mia società va più che bene, ma questo è solo merito mio e dei miei dipendenti) Abbiamo tutti la possibilità di risparmiare, perchè non farlo? Pensi che il gommista sprechi i suoi soldi o anche lui si guarda intorno per risparmiare?
In risposta al messaggio di explorer2 del 13/04/2018 alle 11:05:37Concordo pienamente , se si bada solo ed esclusivamente all'interesse personale non si va molto lontano. Purtroppo abbiamo esempi .... strani. Ieri l'on Di Maio e il M5S si sono presentati al Colle con una Renault ! Avete mai visto personalità straniere girare con auto che non fossero costruite nel loro paese ?
È giusto, acquistiamo tutto online da aziende che non pagano tasse in Italia, poi andiamo dal gommista vicino a casa per montaggio, riparazioni, inversioni... (che presto chiuderà perché non avrà più margini per pagarele tasse); ho acquistato a giugno dell’anno scorso le Michelin Agilis Camping 225/75 R16 dal mio gommista (vado da lui da 35 anni), pagate €150/cad IVA compresa montate e fatturate. Lo so lotto contro i mulini a vento...quando compio un’azione penso sempre alle conseguenze e le conseguenze degli acquisti on Line (in generale) si creeranno,...basta aspettare. (conosco anche le conseguenze del mio intervento ).