In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/01/2019 alle 19:29:22Io ho dovuto fare solo il cambio d'olio e filtro a 6000 km perché l'ha ordinato il computer di bordo e ho speso 160€
Qualcuno ha fatto il primo tagliando,quanto avete speso,cosi' mi preparo ..? Marco alderotti
In risposta al messaggio di Giochigio del 30/01/2019 alle 21:11:51Gulp ! l'ha ordinato il computer ? un cambio d'olio a 6000 km non è mica regolare ? sicuramente c'era dentro quello della casa madre,non ti sei appellato alla garanzia e da quanto avevi il mezzo ?
Io ho dovuto fare solo il cambio d'olio e filtro a 6000 km perché l'ha ordinato il computer di bordo e ho speso 160€
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/02/2019 alle 05:37:43L'ho preso nuovo a marzo 2018 e in realtà é Citroen 2000 163cv scr ma non credo faccia differenza con Fiat.
Gulp ! l'ha ordinato il computer ? un cambio d'olio a 6000 km non è mica regolare ? sicuramente c'era dentro quello della casa madre,non ti sei appellato alla garanzia e da quanto avevi il mezzo ?
In risposta al messaggio di Giochigio del 01/02/2019 alle 07:14:47Insomma, il computer di bordo del mio ducato costruito in sevel ad aprile e immatricolato a fine 2017 , per il mio piede e i miei percorsi, calcola sia service che cambio olio a circa 48000 km. Quindi evidentemente fin'ora ne ho fatto un uso da manuale con circa i tuoi stessi chilometri di percorrenza totale.
L'ho preso nuovo a marzo 2018 e in realtà é Citroen 2000 163cv scr ma non credo faccia differenza con Fiat. Quando fanno la rigenerazione una parte del gasolio finisce nell'olio che essendo 0/30 é gia abbastanza liquidodi suo quindi il sensore legge una scarsa qualità dell'olio e lo devi cambiare. Scusa la spiegazione poco tecnica ma in pratica dovrebbe essere così. In conclusione tra FAP, EGR e SCR i problemi diventano i nostri. Praticamente ci stanno fregando .
In risposta al messaggio di Giochigio del 01/02/2019 alle 07:14:47Benissimo ... Citroen costa meno di Fiat , ma bisogna fare qualche cambio olio in più. Della serie : chi più spende, meno spende !
L'ho preso nuovo a marzo 2018 e in realtà é Citroen 2000 163cv scr ma non credo faccia differenza con Fiat. Quando fanno la rigenerazione una parte del gasolio finisce nell'olio che essendo 0/30 é gia abbastanza liquidodi suo quindi il sensore legge una scarsa qualità dell'olio e lo devi cambiare. Scusa la spiegazione poco tecnica ma in pratica dovrebbe essere così. In conclusione tra FAP, EGR e SCR i problemi diventano i nostri. Praticamente ci stanno fregando .
In risposta al messaggio di Mauser del 01/02/2019 alle 07:35:46Ma il tuo ha scr o doppia EGR ?
Insomma, il computer di bordo del mio ducato costruito in sevel ad aprile e immatricolato a fine 2017 , per il mio piede e i miei percorsi, calcola sia service che cambio olio a circa 48000 km. Quindi evidentemente fin'ora ne ho fatto un uso da manuale con circa i tuoi stessi chilometri di percorrenza totale. Il punto è che sono motori diversi.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/01/2019 alle 19:29:22Il tagliando del ducato è a 48000 km oppure 2 anni.
Qualcuno ha fatto il primo tagliando,quanto avete speso,cosi' mi preparo ..? Marco alderotti
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 01/02/2019 alle 09:24:34Sinceramente io ho scelto il motorhome che mi piaceva e la meccanica Citroen era obbligata
Benissimo ... Citroen costa meno di Fiat , ma bisogna fare qualche cambio olio in più. Della serie : chi più spende, meno spende ! Praticamente ti sei fregato da solo !
In risposta al messaggio di jackrussel del 01/02/2019 alle 08:41:49Ormai i tagliandi credo siano tutti previsti tra i 30000 e i 50000 km o comunque massimo 2 anni
Io sinceramente non ho ancora guardato quando fare il primo tagliando credo a 15mila km (adesso sono a 4500) mi informerò.
In risposta al messaggio di Giochigio del 01/02/2019 alle 10:28:23il problema del computer che segnala cambio olio esempio sul doblò di mia figlia lo fa da parecchi anni.prima lo cambiava circa una volta all'anno dietro consiglio officina Fiat.un meccanico generico tastando l'olio gli ha detto di fregarsene se ogni tanto dice service oil adesso sono 6 anni che lo cambia ogni 2 e no problem.giustamente da nuovo con garanzia hai fatto bene poi andando avanti vedi tu.comunque è il progresso
Sinceramente io ho scelto il motorhome che mi piaceva e la meccanica Citroen era obbligata
In risposta al messaggio di Giochigio del 01/02/2019 alle 10:28:23Indipendentemente dal costruttore del MH , quella meccanica viene assemblata alla SEVEL di Atessa e non credo sia imperativo mettere un motore Fiat oppure un Citroen/PSA/Ford. Sicuramente la differenza di prezzo praticata da Fiat e Citroen è legata alla politica commerciale perchè 1.500 € di differenza per un motore mi sembrano tanti , visto che tutto il resto è praticamente uguale (sospensioni , ruote, freni etc).
Sinceramente io ho scelto il motorhome che mi piaceva e la meccanica Citroen era obbligata
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 01/02/2019 alle 11:49:30PLA commercializza solo Citroen
Indipendentemente dal costruttore del MH , quella meccanica viene assemblata alla SEVEL di Atessa e non credo sia imperativo mettere un motore Fiat oppure un Citroen/PSA/Ford. Sicuramente la differenza di prezzo praticatada Fiat e Citroen è legata alla politica commerciale perchè 1.500 € di differenza per un motore mi sembrano tanti , visto che tutto il resto è praticamente uguale (sospensioni , ruote, freni etc).
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 01/02/2019 alle 09:24:34Ho portato il furgone da lavoro stamattina in officina(citroen cc 2000 hp 110 ) accesa la spia olio. Mi hanno chiamato prima che è da fare il tagliando km 37000 in 16 mesi. L ho portato perché devo sistemare altri problemi in garanzia. Stasera vi dico quanto costa .
Benissimo ... Citroen costa meno di Fiat , ma bisogna fare qualche cambio olio in più. Della serie : chi più spende, meno spende ! Praticamente ti sei fregato da solo !
In risposta al messaggio di Giochigio del 01/02/2019 alle 10:37:29
Ormai i tagliandi credo siano tutti previsti tra i 30000 e i 50000 km o comunque massimo 2 anni
In risposta al messaggio di Giochigio del 01/02/2019 alle 10:08:05Doppia egr a bassa pressione (Lpegr).
Ma il tuo ha scr o doppia EGR ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/02/2019 alle 19:30:02mi pare hai un ducato.tieniti distante da chi te la detto
A me hanno detto che il primo tagliando va fatto a 20.000 km o entro un anno qualcosa non quadra.... l'ho comprato a gennaio dello scorso anno ed ho fatto 20.000 km
In risposta al messaggio di ex camionaro del 01/02/2019 alle 21:00:38INCREDIBILE !
mi pare hai un ducato.tieniti distante da chi te la detto