In risposta al messaggio di Geogalle del 21/06/2018 alle 22:55:49L'africa... Quella vera. Mai amato il genere ma per i cultori e un must have..
Mio figlio è in trattativa con un privato per questo modello. Certamente gli anni pesano, ma vedendola dal vivo ha ancora il suo fascino. Oltre a ciò non le manca certo quel senso di affidabilità e robustezza che l'hanno contraddistinta nel tempo. Che ne dite? Pregi molti e difetti pochi o al contrario? Un saluto
In risposta al messaggio di Geogalle del 21/06/2018 alle 22:55:49Un sogno, il mio sogno.
Mio figlio è in trattativa con un privato per questo modello. Certamente gli anni pesano, ma vedendola dal vivo ha ancora il suo fascino. Oltre a ciò non le manca certo quel senso di affidabilità e robustezza che l'hanno contraddistinta nel tempo. Che ne dite? Pregi molti e difetti pochi o al contrario? Un saluto
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 22/06/2018 alle 07:56:50Grazie ragazzi.
Un sogno, il mio sogno. Agli sgoccioli degli sgoccioli della Sua carriera volevo acquistarne una nuova, era il 2002, irreperibile deviai sul Transalp. Chi l'ha avuta ne ha sempre parlato un gran bene. Erano tutte euro 0, tuo figlio ne tenga conto.
In risposta al messaggio di Geogalle del 21/06/2018 alle 22:55:49Se non la vuoi te la prendo io
Mio figlio è in trattativa con un privato per questo modello. Certamente gli anni pesano, ma vedendola dal vivo ha ancora il suo fascino. Oltre a ciò non le manca certo quel senso di affidabilità e robustezza che l'hanno contraddistinta nel tempo. Che ne dite? Pregi molti e difetti pochi o al contrario? Un saluto
In risposta al messaggio di Geogalle del 21/06/2018 alle 22:55:49AfricaTwin XRV750 modello RD07, uniche cose da cambiare, se non già fatto in precedenza, la pompa della benzina originale con una a depressione (eterna) e i connettori del regolatore di corrente, in genere si saldano insieme i 3 fili gialli e si riconnettono con faston "seri" gli altri, questi erano gli unici difetti dell'Africona. Per il resto ogni 10mila km cambio olio, filtri e le 4 candele, come filtro aria ti consiglio un K&N, costa appena più dell'originale ma lo lavi e lo rimonti ogni 8mila km circa (dipende da dove vai) e dura 70mila km prima di ricomprarlo. Se il prezzo è onesto, calcola che le Africone hanno sempre quotazioni alte, vai tranquillo...io ho 2 AT mod RD04, una del '90 ed una del '91, quella del '90 la uso tutti i giorni con 130mila km completamente originale (tranne il mono post cambiato lo scorso anno).
Mio figlio è in trattativa con un privato per questo modello. Certamente gli anni pesano, ma vedendola dal vivo ha ancora il suo fascino. Oltre a ciò non le manca certo quel senso di affidabilità e robustezza che l'hanno contraddistinta nel tempo. Che ne dite? Pregi molti e difetti pochi o al contrario? Un saluto
In risposta al messaggio di Paolol del 22/06/2018 alle 14:42:04esatto, si ossidavano i contatti della pompa elettrica. Attualmente per iscriverla come storica deve compiere 30anni, e la bimba in foto è ancora giovane...
Quella moto insieme al superteneré erano le regine del mercato delle maxienduro.Difetti non ne ricordo se non uno:si guastava la pompa della benzina che dava problemi di scarso afflusso di carburante al motore con serbatoioquasi vuoto....sciocchezze insomma. E' una moto ideale per imparare o fare esperienza:fagliela comprare. Altra cosa:verifica se è possibile registrarla come mezzo di interesse storico per avere assicurazione e bollo ridotti. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di endurista del 22/06/2018 alle 14:46:55In emilia fino all'anno scorso si poteva iscrivere la moto di almeno 20 anni,la regola è cambiata per le auto.
esatto, si ossidavano i contatti della pompa elettrica. Attualmente per iscriverla come storica deve compiere 30anni, e la bimba in foto è ancora giovane...
In risposta al messaggio di Panzer del 23/06/2018 alle 12:29:22É vero che é una Euro zero, Peró anche la mia Hornet non ha l’ABS ne ASR (ma poi in quale moto trovi l’ASR), é una moto vecchia generazione ma non é difficile da guidare, casomai il problema maggiore é nel caso fermassero le euro zero ma per il resto..
Secondo me. solo un appassionato ha convenienza ad acquistare una moto del genere, il livello di sicurezza è scarso, niente ABS, ASR, le sospensioni erano mah...i costi e la reperibilità dei ricambi mah...tassa di possessoEURO ZERO mah... oggi con cifre accettabili si compra una MOTO attuale, con tutti i dispositivi di sicurezza, euro 3/4 con affidabilità totale... ritengo che un conto è una Vespa o una Lambretta d’epoca, un conto una moto... oggi abbiamo ABS...ASR, l’elettronica che preserva l’integrità del motore, consumi carburante, tagliandi molto ma molto meno numerosi e onerosi... poi per carità ognuno.
In risposta al messaggio di magis del 23/06/2018 alle 15:47:24anche Honda ha i suoi cadaveri nascosti
e' una HONDA, c'e' bisogno di aggiungere altro ?