In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2020 alle 20:35:57Nessuna opinione o commento sul divieto di fare le pratiche con un patentato di oiu di 10 anni, ma solo a pagamento!?
Buonasera la mia compagna sta facendo la patente in Spagna alla veneranda eta di 35 anni. Teoria tutto normale... Pratica...siamo rimasti scioccati... In Spagna è vietato fare le guide fuori da un autoscuola omologata.Non esiste il foglio rosa. Le guide si fanno in 5 dentro una macchina con l istruttore, 45 minuti e poi 45 minuti. Lei parte alle 14.00, va a 70 km nella città sede della motorizzazione,unico posto in cui l autoscuola è autorizzata, e torna distrutta alle 20.00 dopo 6 ore schiacciati come sardine per guidare 90 minuti a testa sempre nello stesso percorso. (Il covid esiste solo quando fa comodo...al ristorante non va bene, ma 5 persone 6 ore in un utilitaria va bene...ridicolo come tutta la questione covid,ma è un altro discorso) I provlemi che sorgono sono vari: Se lavori, praticamente ti devi licenziare. Se hai bisogno di guidare tanto per fare pratica devi essere ricco. Se hai bisogno di ripetere alcune cose come parcheggi o salite o che so io, non potrai mai farlo legalmente. Risultato, alcuni se ne fregano e vanno col padre ma se ti beccano, hai multa, 2 anni di divieto di fare la patente e chi ti porta risponde uguale. Ed è anche reato penale sempre...lavori socialmente utili o addirittura carcere. La pena tipo per un padre che porta il figlio che fa la scuola guida, sono 400 euro a testa di multa e lavori socialmente utili a entrambi. Se il figlio non è in età di patente si va dritti in galera...ma mica a piede libero a processo...ti arrestano immediatamente e fai fino a 3 notti in commissariato prima del giudizio...come se fossi un pericoloso assassino. Alla faccia della spagna spacciata dalla Guzzanti in viva Zapatero! Secondo me è da fuori di testa...in tutto il mondo civile CREDO (non sono sicuro)si guidi prima della patente con una qualsiasi persona con tot anni di esperienza stabilito dalla legge. L istruttore ha spiegato alla mia compagna che lo hanno proposto varie volte in parlamento, il metodo italiano (e di tutto il mondo) ma le.lobby assicurative hanno sempre fatto ostruzione. Altro esempio del potere delle lobby sul Parlamento spagnolo...e ci lamentiamo sempre (me compreso) degli intrallazzi italiani. Col risultato che in Spagna credono che il Parlamento italiano è il piu corrotto del mondo e il loro è santo.. Perché? Loro fanno sempre squadra per farsi belli a livello internazionale... Noi ci s****** sempre a vicenda davanti al mondo per ottenere qualche piccolo vantaggio momentaneo... Tornando alla patente... secondo me è un abuso bello e buono e il popolo bue che lo accetta mi sembra ancora piu incredibile! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2020 alle 20:35:57E quindi?
Buonasera la mia compagna sta facendo la patente in Spagna alla veneranda eta di 35 anni. Teoria tutto normale... Pratica...siamo rimasti scioccati... In Spagna è vietato fare le guide fuori da un autoscuola omologata.Non esiste il foglio rosa. Le guide si fanno in 5 dentro una macchina con l istruttore, 45 minuti e poi 45 minuti. Lei parte alle 14.00, va a 70 km nella città sede della motorizzazione,unico posto in cui l autoscuola è autorizzata, e torna distrutta alle 20.00 dopo 6 ore schiacciati come sardine per guidare 90 minuti a testa sempre nello stesso percorso. (Il covid esiste solo quando fa comodo...al ristorante non va bene, ma 5 persone 6 ore in un utilitaria va bene...ridicolo come tutta la questione covid,ma è un altro discorso) I provlemi che sorgono sono vari: Se lavori, praticamente ti devi licenziare. Se hai bisogno di guidare tanto per fare pratica devi essere ricco. Se hai bisogno di ripetere alcune cose come parcheggi o salite o che so io, non potrai mai farlo legalmente. Risultato, alcuni se ne fregano e vanno col padre ma se ti beccano, hai multa, 2 anni di divieto di fare la patente e chi ti porta risponde uguale. Ed è anche reato penale sempre...lavori socialmente utili o addirittura carcere. La pena tipo per un padre che porta il figlio che fa la scuola guida, sono 400 euro a testa di multa e lavori socialmente utili a entrambi. Se il figlio non è in età di patente si va dritti in galera...ma mica a piede libero a processo...ti arrestano immediatamente e fai fino a 3 notti in commissariato prima del giudizio...come se fossi un pericoloso assassino. Alla faccia della spagna spacciata dalla Guzzanti in viva Zapatero! Secondo me è da fuori di testa...in tutto il mondo civile CREDO (non sono sicuro)si guidi prima della patente con una qualsiasi persona con tot anni di esperienza stabilito dalla legge. L istruttore ha spiegato alla mia compagna che lo hanno proposto varie volte in parlamento, il metodo italiano (e di tutto il mondo) ma le.lobby assicurative hanno sempre fatto ostruzione. Altro esempio del potere delle lobby sul Parlamento spagnolo...e ci lamentiamo sempre (me compreso) degli intrallazzi italiani. Col risultato che in Spagna credono che il Parlamento italiano è il piu corrotto del mondo e il loro è santo.. Perché? Loro fanno sempre squadra per farsi belli a livello internazionale... Noi ci s****** sempre a vicenda davanti al mondo per ottenere qualche piccolo vantaggio momentaneo... Tornando alla patente... secondo me è un abuso bello e buono e il popolo bue che lo accetta mi sembra ancora piu incredibile! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/12/2020 alle 20:42:38Il quindi sta nel.post stesso...
E quindi?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/12/2020 alle 22:45:48Per quanto assurda e incomprensibile, quella è, non ti piace? Cambia paese, ti vanti di vivere la tua vita come è dove vuoi, cambia nazione.
Il quindi sta nel.post stesso... Nostra sorpresa in una normativa cosi diversa dalla nostra e assurda, per me quasi ridicola... E che presuppone una marea di problemi per chi fa la patente e famiglie, per motivi che ho spiegato sopra. Opinioni al riguardo...che ne so, com'è é in altri paesi etc etc... Esiste un altro quindi possibile in un forum?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 06/12/2020 alle 14:46:07Ma se ha sempre parlato male dell'Italia, mo perché gli fa comodo è meglio il suo paese nativo?
Credo che l’amico Hunter ci invitasse a riconsiderare il nostro paese; non sempre l’erba del vicino è più verde e molte cose per le quali ci lamentiamo in Italia, risulterebbero essere d’oro in molti paesi esteri.Ovvio che non si sta lamentando del paese che lo sta ospitando adesso ; concordo con chi ha detto che solo viaggiando e toccando con mano realtà diverse siamo in grado di apprezzare ciò che abbiamo e poter migliorare ciò che è perfettibile
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/12/2020 alle 14:59:33mai stato in SPAGNA quindi non posso dire meglio o peggio di noi in generale ma autisti spagnoli conosciuti parecchi e parlavo del più e del meno anche con l,intento prima o poi di andarci in generale il sunto che la SPANA come lITALIA è molto diversa da regione a regione meglio es. strade peggio voglia di lavorare
Ma se ha sempre parlato male dell'Italia, mo perché gli fa comodo è meglio il suo paese nativo?
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/12/2020 alle 17:34:46non ti preoccupare, lo dice anche di noi italiani
Hunter85 scrive: Tornando alla patente... secondo me è un abuso bello e buono e il popolo bue che lo accetta mi sembra ancora piu incredibile! Hunter, ti leggo sempre volentieri e mi piace la manualità e l'intraprendenzache hai nel risolvere i problemi al camper, piccoli o grandi che siano. Ma quest'ultima frase mi fa parecchio arrabbiare perché offendi un'intera nazione dandogli del popolo bue solo perché secondo te il loro modo di fare la patente è errato. Se fossero gli spagnoli a darti del popolo bue perché noi abbiamo il foglio rosa, coma la prenderesti? Posso capire che il loro sistema patenti non ti piaccia, ma offendere è completamente fuori luogo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2020 alle 20:35:57
In risposta al messaggio di marob del 06/12/2020 alle 18:14:12Lui ha scritto questo: Il covid esiste solo quando fa comodo...al ristorante non va bene, ma 5 persone 6 ore in un utilitaria va bene...ridicolo come tutta la questione covid,ma è un altro discorso)
vergognoso è dir poco di come in mezzo a un discorso ridicolizzi la morte di migliaia di persone
In risposta al messaggio di jana del 06/12/2020 alle 20:21:46Prima di fare commentini leggi anche gli altri suoi posts sul tema. Grazie.
Lui ha scritto questo: Il covid esiste solo quando fa comodo...al ristorante non va bene, ma 5 persone 6 ore in un utilitaria va bene...ridicolo come tutta la questione covid,ma è un altro discorso) Vediamo, secondo te e'una cosa saggia e ben fatta 5 persone in macchina per ore vista la situazione? Nooooo, tu leggi sol oquell oche ti patre. Insomma, Hunter non e' un utente che piace e si vede subito la carica. Poi... Io ho letto un sacco di volte qua sul forum, come illustri colleghi utenti del forum si vergognavano essere italiani all'estero quando gli stranieri gli rinfacciavano la situazione italiana. Dove poi io personalmente avrei fatto la polpetta di quello che si sarebbe permesso, perche i panni sporchi si lavano in casa, ma tant'era, uno sport nazionale sparlare di italia all'estero. Ora, che un italiano si permette di dire agli Spagnoli un decimo di quello che addirittura in modo masochista piaceva agli italiani detto e scritto dagli stranieri, oddio, come si permette... ma per favore... Fantastici, davvero fantastici!
In risposta al messaggio di Pascia2 del 06/12/2020 alle 14:46:07
Credo che l’amico Hunter ci invitasse a riconsiderare il nostro paese; non sempre l’erba del vicino è più verde e molte cose per le quali ci lamentiamo in Italia, risulterebbero essere d’oro in molti paesi esteri.Ovvio che non si sta lamentando del paese che lo sta ospitando adesso ; concordo con chi ha detto che solo viaggiando e toccando con mano realtà diverse siamo in grado di apprezzare ciò che abbiamo e poter migliorare ciò che è perfettibile
In risposta al messaggio di marob del 06/12/2020 alle 18:14:12Io ridicolizzo ben altro al riguardo...ma.tu pensa che ridicolizzo i morti tranquillo
vergognoso è dir poco di come in mezzo a un discorso ridicolizzi la morte di migliaia di persone
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/12/2020 alle 17:34:46Va bene, magari ho.esagerato von l espressione
Hunter85 scrive: Tornando alla patente... secondo me è un abuso bello e buono e il popolo bue che lo accetta mi sembra ancora piu incredibile! Hunter, ti leggo sempre volentieri e mi piace la manualità e l'intraprendenzache hai nel risolvere i problemi al camper, piccoli o grandi che siano. Ma quest'ultima frase mi fa parecchio arrabbiare perché offendi un'intera nazione dandogli del popolo bue solo perché secondo te il loro modo di fare la patente è errato. Se fossero gli spagnoli a darti del popolo bue perché noi abbiamo il foglio rosa, coma la prenderesti? Posso capire che il loro sistema patenti non ti piaccia, ma offendere è completamente fuori luogo.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 06/12/2020 alle 16:04:43Strade moooooooolto meglio che da noi...e anche la pulizia e la manutenzione di ogni cosa...
mai stato in SPAGNA quindi non posso dire meglio o peggio di noi in generale ma autisti spagnoli conosciuti parecchi e parlavo del più e del meno anche con l,intento prima o poi di andarci in generale il sunto che la SPANA come lITALIA è molto diversa da regione a regione meglio es. strade peggio voglia di lavorare
In risposta al messaggio di Rucki del 06/12/2020 alle 10:59:56Chiaro...
In centro America c`é un paese che comperi la patente per 3 /6 mesi o un anno senza nessun esame , questo fino alla fine del 2019 . Credo che era in Equador la stessa cosa , poi ci sono diversi paesi che memmeno devi avereun assicurazione . Insomma viaggi a gratis . Ho una foto credo anno 2000 dove vedi una macchina scuola guida con due volanti a Rabat in Marocco a quei tempi erano obligatori i 2 volanti , per scuola guida ... In Equdor ho visto ragazzi di 14 anni guidare camion senza patente, questo a un blocco della polizia ... Solo girare il mondo si vedono altre usanze . Saluti Rucki