https://www.rsi.ch/rete-uno/pro...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/05/2019 alle 09:09:57ho sentito che in alcuni luoghi del pubblico servizio, stanno per entrare in vigore
Riconoscimento delle impronte digitali o dell'iride. Basta poco, la tecnologia esiste, basta applicarla. Non lo fanno per convenienza.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/05/2019 alle 09:09:57È già in uso in altre forme, ad esempio con la SIM del telefonino e controllo delle celle
Riconoscimento delle impronte digitali o dell'iride. Basta poco, la tecnologia esiste, basta applicarla. Non lo fanno per convenienza.
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/05/2019 alle 14:06:09Parole sante! Basterebbe toccare i capitali dei dirigenti che non controllano per risolvere il problema. Altro che tornelli, cartellini, impronte, ecc.. come facevano con i detenuti liberi nei campi di lavoro, se uno scappava quello che lo sapeva scontava anche la sua pena e allora non scappava nessuno
Puoi fare tutti i controlli super tecnologici che vuoi ma esistono i furbetti perché è permesso loro di essere furbetti. Chi ha lavorato da solo non si rende conto ma chi ha lavorato assieme ad altri, conoscevi tutti.Sapevi che quello ci marciava con i certificati medici, quell'altro che per scendere al bar per un caffè restava fuori dell'ufficio l'intera mattinata e via dicendo. Quindi solo responsabilizzando chi sta sopra e, ancor di più, responsabilizzando quello che sta sopra quello che sta sopra e, ancor di più, responsabilizzando quello che sta sopra quello che sta sopra quello che sta sopra e via via fino alla testa, si risolverà il ,problema. Ho avuto a gomito a gomito uno che in 40 anni di servizio avrà toccato la penna due volte. Strano che il primo capoufficio (anni '80), seppur ligio, non lo richiamasse mai; nel gruppo dove era costui c'era anche un sindacalista. Negli anni '90, il sindacalista è diventato il capo ufficio ed allora ha chiesto un po' di collaborazione allo sfaticato. Apriti cielo, lo sfaticato ha chiamato in causa un livello sindacale più in alto che è intervenuto in alto nella scala gerarchica dell'Azienda ed alla fine il capoufficio-sindacalista si è sentito richiamare: 'Lasci stare, non ci crei problemi!'. Così funzioniamo in Italia. Morale della favola: esistono i furbetti del cartellino perché si permette di essere furbetti. E puoi mettere tutti i controlli che vuoi, resterà sempre un problema finché la decisione di eliminare la piaga non sarà presa dall'alto che, non dimentichiamoci, per gli uffici pubblici è sempre un politico messo da un partito politico. Giovanni
In risposta al messaggio di morodirho del 16/05/2019 alle 14:16:30io sono dirigente ma mi faccio il mazzo più di tutti!!
invece nelle aziende private i fannulloni li promuovono ''dirigenti'' , perchè non facendo un qatso almeno non fanno danni
In risposta al messaggio di lakelake del 16/05/2019 alle 16:37:40A me hanno insegnato che il dirigente deve essere il primo ad arrivare e l'ultimo ad uscire.
io sono dirigente ma mi faccio il mazzo più di tutti!!
In risposta al messaggio di chorus del 16/05/2019 alle 16:50:23normalmente faccio dalle 7:00 alle 19:00 ma se ci sono problemi mi trattengo....
A me hanno insegnato che il dirigente deve essere il primo ad arrivare e l'ultimo ad uscire.
In risposta al messaggio di lakelake del 16/05/2019 alle 17:16:37era una battuta,
normalmente faccio dalle 7:00 alle 19:00 ma se ci sono problemi mi trattengo....
In risposta al messaggio di morodirho del 16/05/2019 alle 18:24:18lo so...
era una battuta,
https://www.ilsecoloxix.it/impe...
In risposta al messaggio di Al Ula del 20/01/2020 alle 12:44:47Si spiega forse perché a Sanremo sono considerati come gli hippies "figli dei fiori" , Liberi da tristi incombenze di orari e di lavoro , visto che è la patria della floricultura.
Furbetti del cartellino a Sanremo, dieci imputati assolti. Anche l'ex vigile che timbrava in mutande Tutti assolti perche' il fatto non sussiste. Un grazie al gup Paolo Luppi per questo ennesimo bell'esempio della giustizia italiana... Stefano